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Vecchio 01-12-2008, 17:28   #1
asdolo
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Wink {GS1200} Soluzione per montaggio Paramotore tub. Touratech + paracilindri alu ADV

Siccome sono assillato dal fatto che il boxer si possa far male in caso di caduta, ho questa ossessione di doverlo incarcerare tra tubi mica protezioni per prevenire ogni genere di urto diretto a sti benedetti cilindroZZi!

Ebbene, dopo aver constato con stupore che il paramotore tubolare touratech e i paracilindri in alluminio BMW del mod Adventure non possono coesistere (almeno sulla mia dato che il paracilindro dx toccava il tubolare) ho dovuto trovare una soluzione.

La prima idea è stata quella di far piegare dal fabbro il tubo di sezione min verso il basso ma, dietro attenta analisi del fabbro (molto in gamba) mi ha detto che piegandolo il tubo si sarebbe schiacciato e/o i fori del fissaggio sarebbero usciti di (dalla?) dima.

Altra soluzione sarebbe stata quella di scaldare il tubolare, in questo modo la piegatura sarebbe avvenuta + facilmente ma la finitura dell'acciaio superficiale dell'acciaio si sarebbe rovinata, per ripristinarla si avrebbe poi dovuto lucidare, il che avrebbe portato ad una finitura differente a quella orignale del paramotore touratech.

Altra soluzione sarbbe stata quella di tagliare il tubo, e poi risaldarlo in posizione desiderata, però il taglio e la saldatura avrebbero fatto scaldare il metallo causandone la deformazione.

Alla fine ero quasi deciso di togliere i paracilindri ADV ma un'idea furba mi è saltata alla testa, semplicemente giuntare la parte dx del paramotore! Il tutto per un costo di 20euri.

Il lavoro fatto esguire dal fabbro è stato:
- giuntare d 2cm il il tubo tronco che si vede in foto


- produrre 3 boccole spesse sempre 2cm


La scelta dei 2cm è dovuta al fatto che i 2 fori della gunzione mediana dei due pezzi del paramotore sono distanti appunto 2cm da loro (vedi foto sotto), in questo modo non ho dovuto modificare quella giunzione.


Seguono 3 foto del paramotore montato,(cerchiati in rosso sono le 3 boccole):



BENE, devo dire che ho placato la mia paura di urtare sto boxer, ora potrei anche andare a milano e guidare a mo' di Carmageddon AHAHAH.

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Ultima modifica di asdolo; 01-12-2008 a 17:53
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Vecchio 01-12-2008, 17:50   #2
vadocomeundiavolo
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che significa:"semplicemente giuntare il paracilindro dx"?

grazie.
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Vaccinato con zero dosi.
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Vecchio 01-12-2008, 17:51   #3
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Premesso che i paracilindri in alluminio non mi piacciono, mi sembra che tu ed il fabbro abbiate fatto un gran bel lavoretto col paramotore. Speriamo che plachi la tua ossessione della testa rigata . Ti e' mai caduta, anche stupidamente da fermo?
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Vecchio 01-12-2008, 17:53   #4
PERANGA
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Belin, bel lavoro, complimenti veramente.
Però veramente strano che sulla tua moto non andassero.
Sulla mia li ho montati senza alcuna difficoltà ( e passano vicinissimi, quasi sfiorano ma non toccano )
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene
Ciao
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 01-12-2008, 17:54   #5
asdolo
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che significa:"semplicemente giuntare il paracilindro dx"?

grazie.
ops, ho corretto ora, volevo scrivere "parte dx del paramotore".
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Vecchio 01-12-2008, 17:59   #6
asdolo
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Premesso che i paracilindri in alluminio non mi piacciono, mi sembra che tu ed il fabbro abbiate fatto un gran bel lavoretto col paramotore. Speriamo che plachi la tua ossessione della testa rigata.
Speriamo.., ma vedo già avanzare l'ossessione d proteggere il cardano...

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Ti e' mai caduta, anche stupidamente da fermo?
Fortunatamente (in 3mesi) non ancora, ma ho paura che prima o poi... sì, ammetto che sono pessimista dentro!
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Vecchio 01-12-2008, 18:01   #7
asdolo
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Belin, bel lavoro, complimenti veramente.
Però veramente strano che sulla tua moto non andassero.
Sulla mia li ho montati senza alcuna difficoltà ( e passano vicinissimi, quasi sfiorano ma non toccano )
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene
Ciao
Volevo ringraziare ufficilamente PERANGA, che in mp rispondeva alle mie domande.

grazie mille!
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Vecchio 01-12-2008, 18:47   #8
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Originariamente inviata da asdolo1234 Visualizza il messaggio
ma vedo già avanzare l'ossessione d proteggere il cardano...
ti prego fermati! ah ah ah
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Vecchio 04-12-2008, 09:05   #9
PERANGA
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Per il cardano c'è un post apposito ''sliders protezione cardano''
Io l'ho presa da poco ed è ottima
La vende Archimede fiorentino.
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Vecchio 04-12-2008, 09:38   #10
Motopoppi
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Ottimo lavoro !!!! Complimenti !!!
Queste modifiche/soluzioni sono le cose che piu' mi fa piacere veder realizzate.
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Sergio
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Vecchio 04-12-2008, 11:14   #11
aspes
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Per il cardano c'è un post apposito ''sliders protezione cardano''
Io l'ho presa da poco ed è ottima
La vende Archimede fiorentino.
ottima....speriamo di non doverlo mai collaudare se e' ottima o meno!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 04-12-2008, 13:28   #12
asdolo
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ma rispetto allo slider ho ho letto un post di un utente che voleva farlo montare al meccanico bmw ma si è rifiutato perchè la garanzia sarebbe decaduta in caso d ruggine al cardano... Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
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Vecchio 04-12-2008, 13:52   #13
Colomer77
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Belin, bel lavoro, complimenti veramente.
Però veramente strano che sulla tua moto non andassero.
Sulla mia li ho montati senza alcuna difficoltà ( e passano vicinissimi, quasi sfiorano ma non toccano )
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene
Ciao
esatto, non era più facile e meno invasivo modificare i distanziali sugli attacchi dei parateste ADV in alluminio?
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TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 04-12-2008, 14:17   #14
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esatto, non era più facile e meno invasivo modificare i distanziali sugli attacchi dei parateste ADV in alluminio?
se guardi bene come e dove son fissati i paracilindri vedi che non è fattibli alcuna modifica
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