Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2008, 09:22   #26
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Non voglio essere polemico.
So bene che per offrire mezzi a questi prezzi su qualcosa devono avere risparmiato. So benissimo che non si tratta di aziende onlus.
Pero ricordatevi a meta anni 80 che macchine giravano. In particolare alcune utilitarie. E pure ci si andava in giro.

Pubblicità

Vecchio 03-12-2008, 10:34   #27
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

come concetto poca spesa tanta resa va benissimo, quel motore mitsubishi e' un po' su tutti i suv cinesi, non all'avanguardia ma affidabile. Il gonow diesel credo monti il fiat 1900 stracollaudato. E' questione delle pretese che uno ha.
Ovviamente il valore dell'usato e' zero, quindi il mezzo va portato allo sfinimento.Poi ci sono quelli che degli scricchiolii delle plastiche se ne fottono.
Avrei qualche dubbio residuo piuttosto sulla resistenza nel tempo alla corrosione, non credo usino lamiere zincate come ormai su tutta la produzione moderna, e se oggi la ruggine nemmeno sappiamo piu' cosa sia, non dimentichiamo che fino agli anni 80 molte macchine dopo 10 anni erano rovinate dalla ruggine.
Vecchio 03-12-2008, 11:54   #28
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Quoto aspes ed aggiungo: piu che la ruggine mi preoccuperebbe la questione sicurezza in caso d'impatto. Teoricamente queste macchine superano gli standards europei, altrimenti salta l'omologazione giusto?
Vecchio 03-12-2008, 13:50   #29
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Ciao Charly,
già sapere che non hai intenzione di comprarla mi consola...

Per completare la mia sarcastica e stringata risposta però ti confermo che non riesco a valutarne i pregi/difetti e nemmeno il rapporto qualità/prezzo perché semplicemente rifiuto il pensiero di un'auto costruita in Cina.

A dire il vero - specialmente di questi tempi incerti - ritengo che anche se fosse una buona macchina sarebbe comunque meglio orientar le proprie scelte verso prodotti più consolidati e possibilmente costruiti da aziende/operai/famiglie del vecchio continente.

Per dirla in parole povere, io non posso permettermi un SUV ma se dovessi acquistare una 4x4 per motivi oggettivi mi orienterei - piuttosto che comprare un'auto cinese per far "contento" il portafoglio - su una panda 4x4. Con tutti i limiti connessi.

Però la tua curiosità la ritengo legittima. E per riassumere ulteriormente - anche senza tener conto di quanto detto sopra - non mi piace...

Ciauz
Vecchio 03-12-2008, 14:31   #30
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e' un po' come comprare una Tata, se dovessi usarla per lavoro, uso pesante, caricarla, e quindi necessito di un certo confort ma sopratutto un mulo spazioso perche' no? anche io vorrei privilegiare il lavoro europeo, ma poi se mi compro una bmw monocilindrica mi ritrovo il motore cinese e siamo daccapo (poi magari va meglio dei boxer fatti in europa...)