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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-11-2008, 22:44 | #1 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
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				 Borse e velocità 
 
			
			Si legge spesso di non superare "xxx km/h" con le borse montate...oppure con il topcase etc...Mi chiedo: se uno supera i limiti indicati (ovviamente dai 20km/h in su ad esempio 150km/h anzichè 130km/h), accade qualcosa? Si staccano le borse? Avete esperienza in merito?
 Esempio: moto in assetto da viaggio, con borse cariche. Autobahn. Cosa succede se intendessi tenere i 200km/h? Rischio di perdermi le borse?
 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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		|  28-11-2008, 22:59 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2006 ubicazione: empoli 
					Messaggi: 807
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			ma senti io con il gs ho fatto delle puntate anche a 190 e le borse hanno retto bene per diversi km non lo so'comunque ho distrutto il mio gs a maggio e il bauletto della givi e' partito come un missile a 80km
 
				__________________morini 350 gt + 350 kanguro  + k100rs e tanti km da fare
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		|  28-11-2008, 23:01 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 May 2007 ubicazione: TREVISO 
					Messaggi: 289
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			Mah, io con tutto montato supero sempre in autostrada la velocità, mai successo nulla...fortunato ??...Tecnicamente con borse ben agganciate è impossibile che accada qualcosa, forse il problema si può avere con il top case, avevo letto che alcuni non si agganciavano bene...
 
				__________________BMW R1250 GS Adventure HP MY 2019
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		|  28-11-2008, 23:09 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
				      | 
 
			
			con la mia vecchia gs1150 ,tris di borse originali,piu' sopra alle laterali 2 sacche da 10 lt,ho fatto 450 kn a 190 km/,in germania dal ritorno dalla norvegia. 
tutto ok, con gli ohlins,va che è una meraviglia.  
				__________________Vaccinato con zero dosi.
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		|  28-11-2008, 23:15 | #5 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			io con la mia attuale K1200GT a sogliola tenni i 240 per un paio di minuti con il maxia (vuoto)...tutto ok. 
Con l'LT 1100 quando andai in Germania l'anno scorso, in assetto full charge, mantenni i 210 per 150km (l'autonomia cala non poco in certi casi    ) ma tutto bene!
		
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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		|  28-11-2008, 23:15 | #6 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.380
				      | 
 
			
			....solo con le touring laterali ....mai avuto un problema....anche a manetta per qualche km......l'unica accortezza è quella di controllare sempre le borse prima di mettersi in marcia.........
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  28-11-2008, 23:18 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
				      | 
 
			
			si,è vero l'unico problema è l'autonomia.
 mi ricordo che il pieno mi durava un ora e 20 minuti.
 
				__________________Vaccinato con zero dosi.
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		|  28-11-2008, 23:21 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2005 ubicazione: trapani 
					Messaggi: 325
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			a velocità elevate sempre consigliabile fissare e borse con cinghie si và più tranquilli anche per la sicurezza degli altri
		 
				__________________1150 gs adv 2003 il suv
 drz 400 valenti la dual off
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		|  28-11-2008, 23:23 | #9 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
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			Sulla K1200GT/RS le borse sporgono molto...anche se le touring sono abbastanza aereodinamiche son sempre 2 bei bubboni!   
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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		|  28-11-2008, 23:38 | #10 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.380
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				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  28-11-2008, 23:53 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
				      | 
 
			
			Sulle mie, alluminio originali, c'è il consiglio di non superare i 180 km/h.
		 
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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		|  28-11-2008, 23:58 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2002 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 2.025
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			non succede nulla. quello si chiama 'pararsi il c++o'!
		 
				__________________Bmw, boxer.
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		|  29-11-2008, 00:03 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2008 ubicazione: Chiesina Uzzanese (PISTOIA) 
					Messaggi: 50
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			Idem ..., con borse laterali e top case originali, alla velocità media di 160 km/o non ho mai avuto problemi... e ...speriamo di non averli mai..   |  
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		|  29-11-2008, 00:30 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			Fatto a suo tempo in un autostrada: manetta del GS a fondo per tanti km, borse montate, nessun problema anche a 200.L'importante è sempre assicurarsi di averle incastrate bene e verificare il serraggio dei supporti.
 Il GS era il 1150, le borse originali Bmw Touring.
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		|  29-11-2008, 00:43 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: San Lazzaro 
					Messaggi: 2.331
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			dipende anche molto dal tipo di borse. quel con telaio sicuramente tengono più delle classiche vario\touring, che balllano un pò andando.....
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		|  29-11-2008, 02:23 | #16 |  
	| zuccona doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2008 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 672
				      | 
 
			
			a 190 con tutto l'equipaggiamento sempre ok.
		 
				__________________GS 1150  la MUKKONA!
 MG NEVADA 750!
 prima iscritta (tessera n.1) al "TRICHECO FANS CLUB"
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		|  29-11-2008, 02:50 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura. 
					Messaggi: 1.677
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			La cosa piu' brutta oltre al consumo e quel 1/2 kg di insetti da levare tutte le volte,l'uso delle cinghie e' cosa saggia e' giusta per chi smanetta.
		 
				__________________"......na' volta fait,a sun tuti bun !! "  I1IKT "
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		|  29-11-2008, 08:43 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2006 ubicazione: ISOLA BERGAMASCA 
					Messaggi: 322
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			Più volte a 190 senza problemi.Ora che il bauletto si muove un pochetto (....notare la rima) uso delle cinghie per ancorarlo meglio
 
				__________________BMW R1200GS ADV
 
 "Tutti siamo stupidi, ma a qualcuno bisogna spiegarlo"
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		|  29-11-2008, 08:46 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da MAURIZZ  Più volte a 190 senza problemi.Ora che il bauletto si muove un pochetto (....notare la rima) uso delle cinghie per ancorarlo meglio
 |  come mai si muove?
 
si è consumata la plastica dove aggancia?
		 
				__________________Vaccinato con zero dosi.
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		|  29-11-2008, 09:24 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2005 ubicazione: Recanati  sur mer ! 
					Messaggi: 2.265
				      | 
 
			
			Sia con la gs che ora con la kgt, mai avuto problemi di questo genere. 
Solo il top del gs prima maniera, aveva dato dei problemi e mi fù sostituito in garanzia, ma ho sempre adottato una cinghia di sicurezza perchè ritengo il sistema di aggancio, molto leggero e poco consono a sostenere vibrazioni e peso ...non si sà mai   
Per le laterali invece, penso che il problema non si ponga, quando sono ben agganciate, risultano a mio avviso molto stabili in sede. 
Testate entrambe le moto in germania a pieno carico e piena manetta, nessun inconveniente.  
Un minimo di attenzione al solo top, comunque non guasta, evitare di riempirlo con carichi eccessivi, salva la vita a chi vi segue.   
				__________________" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08  l' incrociatore
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		|  29-11-2008, 11:09 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2007 ubicazione: mondo 
					Messaggi: 1.353
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			Mai avuto problemi anche mantenendo la velocità massima per un pò di km.    |  
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		|  29-11-2008, 11:13 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Rimini, Mondo 
					Messaggi: 1.431
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			Le borse del K-R, in posizione estesa le ho testate fino a quasi 250km/h in Germania, tutto ok, sono ancora con me.
		 
				__________________ADV990R La cavallona
 450 Six Days La cavallina
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		|  29-11-2008, 11:24 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dalex  non succede nulla. quello si chiama 'pararsi il c++o'! |  concordo   
poi naturalmente il mezzo potrebbe essere più sensibile a scie e/o folate di vento
 
che voi sappiate invece, un danno ( eventualmente anche fisico ) causato da borsa che si sgancia potrebbe essere motivo di contenzioso assicurativo nel caso di velocità non coerente con quella indicata dal costruttore ?
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  29-11-2008, 11:46 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2002 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 2.025
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da TAG
					
				 che voi sappiate invece, un danno ( eventualmente anche fisico ) causato da borsa che si sgancia potrebbe essere motivo di contenzioso assicurativo nel caso di velocità non coerente con quella indicata dal costruttore ? |  Possibile. 
Ma l'assicurazione dovrebbe sapere di quelle indicazioni e poi dimostrare che la velocità era superiore a quella consentita.
		 
				__________________Bmw, boxer.
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		|  29-11-2008, 11:49 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dalex  Possibile.Ma l'assicurazione dovrebbe sapere di quelle indicazioni e poi dimostrare che la velocità era superiore a quella consentita.
 |  le indicazioni sono riportate su libretti e adesivi interni se di serie 
e sulle istruzioni e manuali di produttori after market
 
non che siano informazioni così insolite per i funzionari ( magari pure motocilisti )
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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