|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-11-2008, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
Non mi convince... a girare in pista a fare enduro o andare in mula con moto da 200kg, uno si diverte mentre lo fa, ad ogni curva, ogni passaggio... qui parliamo di un viaggio pallosissimo, non è possibile che uno si diverta durante le ore di guida, altrimenti ci sarebbe la fila di gente che pagherebbe per fare il camionista!
|
ma quando arrivi, che trovi facce amiche, che magari vedi solo li'
il senso lo trovi veramente se vivi il raduno in tenda
un boxerista piemontese che incrociai sotto una tormenta bavarese nel gennaio 1999 scrisse:
Se chiedete a chi gli ultimi giorni di gennaio emigra a nord il motivo di questo gesto vi rispondera' che, come i migliori animali selvatici al mondo, non sa perche', segue semplicemente l'istinto
|
|
|
24-11-2008, 19:43
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
Se chiedete a chi gli ultimi giorni di gennaio emigra a nord il motivo di questo gesto vi rispondera' che, come i migliori animali selvatici al mondo, non sa perche', segue semplicemente l'istinto
|
Che poi a 700 km di distanza ti guardano come un marziano!
Dopo un po' ti ci senti pure, un marziano.
E ti senti pure un po' solo, perché un marziano sulla Terra secondo me si sente solo.
Poi trovi, come per magia un altro marziano!
e lo riconosci perché in mezzo alla settimana con la moto carica a fine gennaio ci girano solo i marziani!
Poi in marziani aumentano sempre di più, per strada, ai distributori, nei bar 
e non ti senti più solo ma sei felice  
|
24-11-2008, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
Quote:
In inverno, in condizioni estreme, vivi un'esperienza speciale...moto e neve sono spesso 2 cose dissociate...ma i paesaggi invernali...il freddo pungente...l'atmosfera che si crea
|
stra quoto + 10 elefanti
|
24-11-2008, 20:19
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
il senso è anche i ricordi
come R72 anch'io nel 1999 ad un distributore austriaco dove ci si rifugiò a causa di una vera tempesta di neve riscordo un signore di 78 anni da solo e ripeto da solo, poteva avere l'età di mio padre, ma si può? con una yamaha seduto a tavola con noi a raccontarci e a scaldarci a vicenda...che storie raga..........
il viaggio è l'Elefante
se volete ho un video da paura...il mio compare con una mano guidava la r1100gs e con l'altra riprendeva la strada innevata nel 1999!!!
robe da urlo quando qualche volta lo faccio vedere agli amici mi prendono per folle pazzo e irresponsabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di briscola; 24-11-2008 a 22:37
|
|
|
24-11-2008, 20:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Spilimbergo (PN)
|
chi mi porta un adesivo?
|
24-11-2008, 20:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Che poi a 700 km di distanza ti guardano come un marziano!
Dopo un po' ti ci senti pure, un marziano.
E ti senti pure un po' solo, perché un marziano sulla Terra secondo me si sente solo.
Poi trovi, come per magia un altro marziano!
e lo riconosci perché in mezzo alla settimana con la moto carica a fine gennaio ci girano solo i marziani!
Poi in marziani aumentano sempre di più, per strada, ai distributori, nei bar 
e non ti senti più solo ma sei felice   
|
bravo, proprio quello
sai quanta gente conosci in area di servizio, che fa la tua stessa strada, poi la ritrovi in un'altra area di servizio, la saluti, la rivedi al raduno, altro saluto, bellissimo
|
|
|
24-11-2008, 20:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
se volete ho un video da paura...il mio compare con una mano guidava la r1100gs e con l'altra riprendeva la strada innevata nel 1999!!!
robe da urlo quando qualche volta lo faccio vedere agli amici mi prendono per folle pazzo e irresponsabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
il folle e' lui a guidare con una mano sola in quelle condizioni
con 2 mani sono riuscita ad andare in terra tre volte ugualmente
|
|
|
24-11-2008, 20:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivan_kr
chi mi porta un adesivo?
|
NESSUNO!
pena una zolletta di zucchero nel serbatoio
|
|
|
24-11-2008, 20:40
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
ricordo nel 2006...50esimo Elefantentreffen... il mio primo Elefante... All'ultima area di sosta prima del Brennero...trovo 2 motociclisti stracarichi diretti anche loro all'Elefante...mi salutano...uno di loro mi porge una bottiglietta da 1/2 litro di acqua S.Benedetto... io gli rispondo che non ho sete e ringrazio...lui mi chiede se sono sicuro sorridendo...allora capisco...accetto l'offerta e una bella sorsata di grappa mi riscalda il corpo e l'anima...un gesto banale forse... ma non lo scorderò mai...e se lui sta leggendo lo ringrazio ancora!
|
|
24-11-2008, 20:41
|
|
GiroMukkista doc
ubicazione: Mosciano S.A.
|
Mi ci fionderei volentieri. Ma la mancanza di tempo, il fatto di non saper guidare sulle neve e, sopratutto, il fatto di non essere in grado di risollevare la moto mi fanno rimanere a casa. Comunque se avessi avuto un quattro giorni liberi ci sare andato comunque tanto qualcuno che ti aiuta a risollevare la moto lo trovi sempre.
Nel mio caso penso che sarebbe una sfida contro me stesso; penso anche che le probabilità di perdere siano molte ma mi piacerebbe proprio andarci. E da solo.
Sana invidia a chi ci andrà anche quest'anno.
|
24-11-2008, 21:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
Io forse quest'anno riesco ad andarci, da solo, perche' poi sono costretto a decidere solo gli ultimi giorni. Fin da quando vado in moto, 1987, ho sempre visto l'Elefantentreffen come qualcosa di estremo che solo dei pazzi riescono a fare. Beh! Forse quest'anno e' la volta buona, a dir la verita' ho un po' paura del troppo freddo e sinceramente mi cago sotto se dovessi trovare neve ma, ma, ma... prima o poi devo, e dico devo ( questo vale per me ) andare su e spero che prima sia adesso!!!
|
|
24-11-2008, 22:22
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Io potrei anche aggiungere: può essere un modo per misurare se stessi... secondo me è un'esperienza da fare... io ci tornerò a gennaio...
Aggiungo un'altra cosa: sappiamo tutti che in moto sei dentro ai paesaggi che attraversi...senti gli odori, aromi, fragranze, la differenza di temperatura tra le zone in ombra e le zone al sole...il freddo intenso...il caldo.... mentre in macchina vediamo tutto stando isolati dall'ambiente che ci circonda ed osserviamo tutto attraverso quella televisione che si crea guardando le cose dai finestrini o dal parabrezza...
In inverno, in condizioni estreme, vivi un'esperienza speciale...moto e neve sono spesso 2 cose dissociate...ma i paesaggi invernali...il freddo pungente...l'atmosfera che si crea... bè... non ci sono parole per descrivere le sensazioni che si provano... provare per credere... e se poi uno non vuole provare...bè....niente di male...non sa quel che si perde...
Quindi mio caro amico... ti consiglierei di provare.... e se non vuoi provare, bè... non basteranno mai tutte le parole del mondo per capire che senso ha l'Elefante...
|
....e per provare tutte queste sensazioni c'è solo l'elefante???......mah..un pò limitativa la cosa.....senza alcun dubbio sarà una bella esperienza ma, se ne parli così molto probabilmente ti manca ancora altro da vedere e da fare nella vita per trovare amici, sentire freddo, annusare odori, vedere paesaggi........................c'è molto altro.....senza nulla togliere all'elefante.........   :rolleyes :
|
|
24-11-2008, 22:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
il folle e' lui a guidare con una mano sola in quelle condizioni
con 2 mani sono riuscita ad andare in terra tre volte ugualmente
|
Sinceramente non amo questo tipo di raduno preferisco andare a man al tt che prendere tanto freddo, prima scherzavo. spero che tu li comprerai , mettili ben esposti sulla tua moto.
Ultima modifica di Ivan_kr; 30-11-2008 a 19:20
|
|
|
24-11-2008, 22:34
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
....e per provare tutte queste sensazioni c'è solo l'elefante???......
|
non mi sembra di avere detto questo... si possono fare tantissime altre esperienze...e non serve certo per trovare amici... ma nel 3ad si chiede che senso ha...ed io ho espresso il mio pensiero...sbagliando sicuramente... anche la mia famiglia mi chiede che senso ha...ed io gli rispondo che non possono capire...come si possono spiegare emozioni e sensazioni personali?...quel che si prova in determinate situazioni?...non si può e basta.
E un pò come guardare delle fotografie...per quanto belle e fatte bene non potranno mai farti provare quel che si prova quando si vive quel che si fotografa...
2 ragazzi che conosco, qualche tempo fa, attraversarono il deserto dormendo in tenda con le moto al loro fianco...la notte nel deserto...le tende...le moto...il silenzio...quello che hanno provato, le foto ed il loro racconto non lo trasmettono: bellissime foto...bellissima esperienza...ma quel che hanno provato posso solo lontanamente immaginarlo...
Come chi scala una montagna, vola col parapendio, si immerge etc... ci sono tanti modi di vivere certe cose...
Nel nostro caso si sta parlando di Elefantentreffen...tutto qui... e ribadisco che l'unico modo (forse) per capirne il senso è provarlo almeno una volta come qualcuno ha già detto.
|
|
24-11-2008, 22:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TREVISO
|
Come sempre.. De gustibus non disputandum est...
Ognuno attribuisce ad ogni singola azione, gusto, comportamento un valore molto soggettivo
Non capisco neppure io il senso...ci vorrei andare !!  
|
24-11-2008, 22:36
|
|
NON SO CHI SONO
|
appunto!
|
|
24-11-2008, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
Io ci torno per la terza volta e anche quest'anno spero di coinvolgere qualche altro amico in piu'.....ci vado perche' mi piace andare in moto ed e' l'occasione per fare una gita anche se un po' particolare...non me ne fotte niente di vantarmi con gli altri anche perche' gli amici piu' cari che frequento non hanno la moto...i conoscenti si.....e' un'occasione per passare da Monaco a fare una bella bevuta....passare da Verona a trovare degli amici e mangiare un po' di polenta....passare da Roma e trovare i miei cognati e mangiarsi una bella carbonara....darsi l'appuntamento sull'autostrada del brennero con la colonia di terroni milanesi che mi apsettano all'autogrill e si sono gia' sparati un po' di km di prima mattina...perche' al ritorno ripaso da Chieti dove ho studiato e mi faccio una mangiata di arrosticini...ecco perche' amo andare agli Elefanti...perche' alla fine e' una bella scusa per fare una rbeve ma intenza vacanza.... 
|
24-11-2008, 22:51
|
|
|
...non ti contestavo il parere e/o opinione........è il senso di assolutismo del valore che dai a questa esperienza......che, come ti ripeto, sarà senz'altro divertente.....e se avessi il tempo necessario, sarebbe anche nei miei programmi dato che ho amici che l'hanno già fatta più di una volta.........quello che conta, anche in questo caso, è lo spirito della compagnia......gli stessi e non solo , con cui faccio tante altre cose.....
|
|
24-11-2008, 22:53
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
a me mio cuggino mi ha portato l'adesivo del 50°
|
|
|
24-11-2008, 22:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Per me si può fare tutto ciò in un periodo diverso, meno freddo e meno rischi.
Se devo rischiare mi deve salire l'adrenalina.
|
24-11-2008, 22:57
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivan_kr
Se devo rischiare mi deve salire l'adrenalina.
|
io credo che non ti passa più ad aspettare
a me l'adrenalina mi sale dopo aver iniziato a rischiare ...... credo che sia la sequenza giusta
|
|
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
forse mi son spiegato male...od ho enfatizzato troppo...cmq ok!
|
|
|
|
|
|
|
24-11-2008, 22:59
|
|
|
|
|