![]() |
che senso ha l'Elefante?
ogni anno in questo periodo mi chiedo: ma che senso ha?
non riesco a capire il senso di questa manifestazione. Io uso la moto tutto l'anno, la uso per divertimnto, ma non riesco proprio a capire che senso abbia e dove stia il divertimento nello spararsi centinaia di chilometri noiosissimi tutti dritti e per di più con una temperatura gelida rischiando di essere "arrotati" da camion, auto e quant'altro...per poi arrivare in una landa deserta (giustamente) dimenticata da Dio, dove ci sono altri motociclisti accampati come profughi, che nella migliore delle ipotesi capiscono la mia lingua e sparano cazzate esattamente come quelli che posso incontrare a 2 km da casa... Non credo che tutti facciano questo per un adesivo sulla moto o per poter dire al bar "io ci sono stato" ma non riesco manco a darmi una spiegazione plausibile. |
Quote:
per me ti sei dato la risposta da solo. credo che sia una ricerca di qualcosa di straordinario, nel senso che usare la moto tutto l'anno è ordinario ma affrontare le intemperie e i pericoli và al di fuori dell'uso normale della moto. |
è soggettivo.
Che senso ha l'enduro? Che senso ha andare in pista? e per essere ot, che senso ha andare a fig@? |
L'uomo è una 'passione inutile'. Tutte le sue azioni e le sue scelte risultano assurde e negativamente equivalenti. (J.P. Sartre)
PS La risposta è comunque quella del bar ed adesivo |
...la campagna di Russia dei "poveri":lol:
|
Io il mio elefanten l'ho fatto sabato a 100km da casa.
Ora preparo l'adesivo http://img370.imageshack.us/img370/2249/img2384rb1.jpg http://img370.imageshack.us/img370/i...jpg/1/w700.png |
Che senso ha andare su per una mula impestata con una moto da 200kg...con tutti gli annessi e connessi?
|
"Sono le condizioni difficili a rendere le cose straordinarie."
|
hai dimenticato il viaggio.....il tragitto per arrivarci.....i saluti , il calore degli incontri e delle bevute in compagnia, le serate davanti allo scoppiettare di un falò, beh per chi l'ha fatto, questo è L'Elefante!;)
|
Non mi convince... a girare in pista a fare enduro o andare in mula con moto da 200kg, uno si diverte mentre lo fa, ad ogni curva, ogni passaggio... qui parliamo di un viaggio pallosissimo, non è possibile che uno si diverta durante le ore di guida, altrimenti ci sarebbe la fila di gente che pagherebbe per fare il camionista!
|
Quote:
|
Quote:
E' l'atmosfera, le luci, gli odori la neve contutte quelle tende ma sopratutto l'amicizia |
Io ci vado per l'adesivo... fà molto figo averlo sulle borse laterali... tanto non sanno che vado in albergo...
|
Io l'ho comprato su ebay ;)
|
|
wienerschnitzel come se nevicasse....ricche di proteine e aminoacicidi a catena ramificata....
|
Quote:
|
Claus , nella vita avrai pur fatto qualcosa di irrazionale , casso!
|
A volte mi chiedo che senso ha scalare una montagna sopra gli ottomila, rischiare la pelle e farla rischiare a chi in caso di incidente dovrà venire a recuperarti....non è di certo per un gadget o un premio, visto che ormai se scali gli ottomila non diventi più neanche famoso. Eppure ogni anno molte persone decidono di provare questa avventurosa quanto rischiosa esperienza.
Detto questo....io non credo farò mai l'Elefante e neppure scalerò gli ottomila, ma quando sento qualcuno narrare di una delle due esperienze citate non posso che rimanerne affascinato. |
Che senso ha l'Elefante?
Nessuno.
Ci torno anche quest'anno... |
Quote:
|
E' la molla che ci ha spinto in migliaia di anni l'evoluzione umana ;).
Vedi: Colombo, Magellano, i vichinghi (ho appena visto un documentario su History channel), Nobile, Amundsen, Armstrong, Gagarin... etc. solo per citarne alcuni. |
il senso di avventura non si puo' spiegare.
Ho c'è l'hai e parli con i toui "simili" oppure sei un pirla che va 10 giorni a fare deserto pieno in Algeria dove per i piu' non c'è un ca@@o ... Alla fine l'Elefante rimane dentro di te. Consilgio: vacci se non ti da' niente avrai piu' voce in capitolo.ah dimenticavo...se vai riportami la medaglietta...hahahhahaha..no no questo è vietato chi si appiccica la medaglietta senza esserci stato tradisce lo spirito dell'Elefante e avra sfiga per 50 anni. secondo consilgio....vendi la moto........dai scherzo :D |
mah...................
|
Quote:
Quote:
Io potrei anche aggiungere: può essere un modo per misurare se stessi... secondo me è un'esperienza da fare... io ci tornerò a gennaio... Aggiungo un'altra cosa: sappiamo tutti che in moto sei dentro ai paesaggi che attraversi...senti gli odori, aromi, fragranze, la differenza di temperatura tra le zone in ombra e le zone al sole...il freddo intenso...il caldo.... mentre in macchina vediamo tutto stando isolati dall'ambiente che ci circonda ed osserviamo tutto attraverso quella televisione che si crea guardando le cose dai finestrini o dal parabrezza... :puke: In inverno, in condizioni estreme, vivi un'esperienza speciale...moto e neve sono spesso 2 cose dissociate...ma i paesaggi invernali...il freddo pungente...l'atmosfera che si crea... bè... non ci sono parole per descrivere le sensazioni che si provano... provare per credere... e se poi uno non vuole provare...bè....niente di male...non sa quel che si perde...:eek: Quindi mio caro amico... ti consiglierei di provare.... e se non vuoi provare, bè... non basteranno mai tutte le parole del mondo per capire che senso ha l'Elefante... :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |