Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2008, 00:40   #26
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

c'e' una nazione (o forse piu') che sopra i pacchetti di sigarette mettono foto di persone malformate,con asportazioni,infezioni......della bocca,della trachea a causa del fumo!
il tutto per sensibilizzare (poi si usano i portasigarette) il fumatore e dissuaderlo!
e' campagna anche questa!(?)

Pubblicità

calabronegigante non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 01:31   #27
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Non credo che sia necessario mettere in evidenza una sequenza shock per ricordarci che una caduta in moto può essere davvero grave, lo sappiamo benissimo, assistere ad un incidente in moto per un motociclista è una cosa terribile, non puoi non pensare che potevi essere tu al suo posto.

Secondo me la strada del "terrorismo mediatico" non è quella giusta, sfido chiunque di voi a dichiarare che non ha mai preso in considerazione le conseguenze di una cazzata in moto.

Viaggiare in Francia (ad esempio) mi fa sentire cento volte più sicuro che in Italia, io sono sempre lo stesso ma "forse" i guidatori francesi (di moto, auto o camion) sono più attenti ed educati.
Io investirei i soldi di queste campagne a favore di spot che insegnano il rispetto degli altri per le strade, esami più rigidi per gli anziani, pene severe per chi guida senza patente e controlli a tappeto per gli extracomunitari (abbiate pazienza, ma avere dietro una Tempra con 4 senegalesi non è il massimo della serenità).

Le immagini di motociclisti per terra accanto ad una moto sembrano fatte per chi non ha mai avuto una moto e si compiace di come ci si prenda cura della nostra incolumità ("Così vedono cosa può succedere con le moto").
Ma per me se le possono risparmiare.
Vecchio 23-11-2008, 09:33   #28
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito

L'efficacia di immagini 'forti' dipende ovviamente dalle persone ed al mercato (se si parla di pubblicità) a cui sono indirizzate.
Un esperto di comunicazione mi faceva notare che ad esempio negli USA per la raccolta di fondi per la ricerca sul cancro utilizzano immagini molto dirette, malati terminali, bambini malati, le stesse immagini sono invece evitate nelle campagne di raccolta fatte in Italia.
Mi diceva che gli italiani vedendo immagini forti tendono a 'rimuovere' l'immagine e di conseguenza così il problema, mi sono chiesto il perchè, forse può dipendere anche dalla sensibilità personale... non saprei.
Venendo alla foto del 3ad anche a me le hanno girate e mi hanno molto colpito, anche perchè mi hanno colto di sorpresa... ho aperto la mail e così ho iniziato guardare senza nessun tipo di preavviso.
Vecchio 23-11-2008, 09:55   #29
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Io credo che chi ha la curiosità o comunque ricerca simili immagini è chi non ha mai visto, buon per lui, la morte in faccia!!!!!!!!!
Vedere e vivere certe cose quanto meno ti porta a rispettare la morte e soprattutto la dignità di chi muore!!!!

A me non piace l'idea che le mie foto possa essere oggetto di simili 3D!!!!

rispetto ..... ci vuole rispetto!!

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 10:31   #30
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

rudygs@vodafone.it please......
Vecchio 23-11-2008, 10:32   #31
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo Visualizza il messaggio
A me non piace l'idea che le mie foto possa essere oggetto di simili 3D!!!!

rispetto ..... ci vuole rispetto!!
sono assolutamente daccordo con skorpjo

Vecchio 23-11-2008, 10:35   #32
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Io non vorrei fare polemica ma chi è incuriosito da queste immagini è alla pari di tutti coloro che quando succede qualche incidente sulla corsia opposta si fermano a guardare...
Vecchio 23-11-2008, 10:41   #33
Tequila
Mukkista doc

ubicazione: san lazzaro di savena bologna
predefinito

sono in linea con skorpio,stuka e paci....anche se ha una caponord.

rt1200 x strada-drzs400 x i rally-At03 x amore
Tequila non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 10:49   #34
Guest

predefinito

appunto!
volete una immagine veramente "forte" che vi levera' il sonno?
Fatevi mandare una foto della Caponord color cappuccino del Paci
ah ah ah

Vecchio 23-11-2008, 11:17   #35
ambroeus2003
Guest

predefinito

grazie

Vecchio 23-11-2008, 11:20   #36
ambroeus2003
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
.
quoto ti quoto all'infinito,e spero di ritrovarti all'elefante !!! ciao Berghemm

Ultima modifica di Deleted user; 23-11-2008 a 11:23

Vecchio 23-11-2008, 11:43   #37
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fedeferr Visualizza il messaggio
Io sarei favorevole ad una campagna di informazione per i giovani mostrando loro le foto di alcuni incidenti stradali accaduti il sabato sera e non solo....so che molti non saranno d'accordo.
io ti quoto al 100%. sono d'accordo con te!
Vecchio 23-11-2008, 12:07   #38
edicolambulante
Mukkista in erba

ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

il link al video lo posto io http://www.metacafe.com/watch/888126...line_saburido/

la ragazza, si chiama Jacqueline Saburido, e del sensazionalismo non me ne sbatte niente...
http://tk.files.storage.msn.com/x1pc...WeGdtVt5w9SKPs
poi mi spiegate perchè si possono postare le foto ginecologiche dell'EICMA con i primi piani dei genitali di quella banda di mignotte semianalfabete per vedere una banda di adulti arraparsi ridicolmente come dei ragazzini spermasaturi, e non le immagini di una ragazza rovinata da un testa di caxxo (ripeto che del sensazionalismo non me ne frega niente, la mia è semplice polemica)...detto questo potete fare quel che meglio credete, anche bannarmi...

Ultima modifica di SirJo; 23-11-2008 a 17:59
edicolambulante non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 12:09   #39
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Arrivata mail...conoscevo il fatto...visto credo in tv (sky forse)....non aggiungo altro...
Vecchio 23-11-2008, 12:21   #40
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Exclamation

.....è da qualche anno che questa storia viene fatta girare nelle interminabili catene di mail........non è la prima e non sarà l'ultima purtroppo...
.....la vita riserva sempre delle sorprese dietro gli angoli.....una maggiore attenzione e senso di responsabilità porterebbe a limitare questi atroci episodi......ma questo si ottiene solo educando le persone.....a 360°...........
Vecchio 23-11-2008, 14:56   #41
Fil8
Mukkista doc

L'avatar di Fil8

ubicazione: Ferrara
predefinito

Anche in autostrada mi è capitato di vedere queste immagini nei video che informano sul traffico.

Penso comunque che chi ha aperto questo thread abiia solo dato "l'imbocco" ai curiosi (come me) del forum.

Non serve a niente far vedere queste immagini, tanto ce le dimentichiamo subito. Forse per dimenticarcene basterebbe una bella giornata di sole ed una strada con molte curve. Oppure una cena tra vecchi amici, dove l'alcol è di rito.
E poi il fumo non c'entra niente. Quelli che ce lo mettono sempre in mezzo non hanno nient'altro da fare che rompere le scatole a noi fumatori, poveri tossicodipendenti corrosi da una vita di catarro, tosse e tumori. Però le sigarette le vendono lo stesso come l'alcool come le macchine da 1000cv e le moto da 200cv ecc. ecc. E le conseguenze sono queste, ma tanto ce le dimentichiamo, sennò saremmo perfetti, non credi?
Vecchio 23-11-2008, 15:29   #42
cavalcapassi
Mukkista

L'avatar di cavalcapassi

ubicazione: Ravenna
predefinito

Non mi reputo un "curioso" o voyeur, ma semplicemente credo si debbano far vedere queste cose non solo a noi, ma anche a quei ragazzi/e che girano là fuori. E' veramente toccante e me lo ricorderò per un bel pezzo, non lo riguarderò nè lo farò vedere a chi non lo chiede. Ma non sono concorde con quei genitori (io non ho figli) che non portano all'ospedale i figli a trovare i propri cari per non dare "fastidio". Le esperienze sono alla base di una buona vita. TUTTE.
Ciao
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 15:36   #43
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Dedicato a tutti quelli che amano guardare le foto d'incidenti stradali:
Quando sono in servizio, di notte, c'e' un inicidente ed arrivo sul posto con le macchine fumanti e ammaccate, vorrei essere in qualsiasi altro posto al mondo. Arrivi guidando veloce con la speranza di trovare già l'ambulanza e di non dover far altro che consigliare su come risolvere il tutto con un CID. Ma a volte non è così ed allora scendi dalla macchina di servizio e corri a vedere se dentro all'abitacolo c'e' qualcuno che necessità di aiuto immediato. A volte devi addirittura scegliere se far rischiare la paralisi alle persone se le auto sono a rischio di incendio imminente. Poi vedi arrivare i VVFF e senti il rumore di divaricatori e frullini a motore. A volte non riesco a risparmiare la rabbia quando vedo persone che si divertono a filmare e fotografare gli incidenti...ed urlo, urlo, cercando far scomparire la rabbia ma vi assicuro che se potessi togliermi la divisa un istante...poi mi calmo e penso solo al mio lavoro mandando via i curiosi che tanto si divertono ad osservare con morbosità dolore, sangue e morte. Ma cosa vi farà tanto godere? Ma perchè non date una mano nei centri traumatologici a spingere carrozzine? Perchè vi ostinate a guardare, scaricare ed incentivare un uso così arrogante e violento di immagini di persone che o non ci sono piu' o che cmq vorrebbero solo avere la forza per dimenticare?
Che mondo di merda.....

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 17:36   #44
zanna
Mukkista

L'avatar di zanna

ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
predefinito

Quote:
Penso comunque che chi ha aperto questo thread abiia solo dato "l'imbocco" ai curiosi (come me) del forum.
Non credo sia giusto definire curiosi chi guarda una cosa del genere, forse definirei menefreghisti chi non vuole credere e accettare queste cose, come fanno in politica....non vedo, non esistono. La vita non è fatta da GS RT e telenovele
A me personalmente a fatto riflettere, come se mi avesse messo i piedi per terra,quindi ringrazio chi me l'ha spedita, anche se io non l'hò divulgata a caso, ai miei figli, 20-24 anni l'hò mostrata.......
Vecchio 23-11-2008, 17:38   #45
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
predefinito

basta un pò di sale in zucca per capire tutto ciò
Vecchio 23-11-2008, 17:41   #46
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ceto che se per riflettere ci vogliono certe immagini... siamo messi bene...
Chiudi la discussione