|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2005, 13:07
|
|
Guest
|
SONDAGGIO - Chi di voi in QDE ha il Caccadero?
8)  8)
Scherzi a parte... davvero...
A me non dispiace come moto... l'ho anche provata... molto Jap e con poca personalità... ma una buona moto da turismo.
8)
|
|
|
15-04-2005, 13:09
|
|
Guest
|
Io, of course!
|
|
|
15-04-2005, 13:10
|
|
Guest
|
hehehehe
8)
Ma una bella comparativa tra il nostro elefante ed il vostro mammut?
|
|
|
15-04-2005, 13:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Scipio
hehehehe
8)
Ma una bella comparativa tra il nostro elefante ed il vostro mammut?

|
A che pro?
|
|
|
15-04-2005, 13:20
|
|
Guest
|
Al fine di poter dare una meritata e giudiziosa critica a tutte due le moto per chi conosce solo una di esse oppure poco di tutte e due.
Se fatto da chi ci ha macinato kilometri, di chi ha provato pregi e difetti sulla propria pelle, come noi utenti finali e appassionati motociclisti, il risultato potrebbe essere migliore di quello che leggiamo dai periodici specializzati. O no?
8)
|
|
|
15-04-2005, 13:21
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Varadero a parte, ci sono altre ottime moto comparabili: il V-Strom 1000, la Tiger, la Caponord... solo per citarne due.
Ottime moto, dall'affidabilità pari se non superiore, dalle prestazioni superiori, dalla capacità di carico uguale.. moto che a livello oggettivo sono pari od addirittura superiori al GS e costano una barca di soldi in meno.
Però, sono ammassi plasticosi orrendi: non parlo a livello soggettivo, anzi.
Sono oggettivamente brutte... nun se scappa. Il mio GS è un progetto vecchio, è una moto con un motore di 100 anni fà, ogni tanto balbetta, si raschia la gola e sputacchia qua e là.. con la Y ogni tanto mollava anche qualche sonora scorreggia.. eppure.. eppure.. nessuna ha lo stesso fascino.
I contenuti tecnici si copiano e magari si migliorano anche. La classe e lo stile no.
Amen
|
15-04-2005, 13:28
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Varadero a parte, ci sono altre ottime moto comparabili: il V-Strom 1000, la Tiger, la Caponord... solo per citarne due.
|
Bleach, uno di noi tre non sa contare...
|
|
|
15-04-2005, 13:30
|
|
Guest
|
Quote:
Al fine di poter dare una meritata e giudiziosa critica a tutte due le moto per chi conosce solo una di esse oppure poco di tutte e due.
Se fatto da chi ci ha macinato kilometri, di chi ha provato pregi e difetti sulla propria pelle, come noi utenti finali e appassionati motociclisti, il risultato potrebbe essere migliore di quello che leggiamo dai periodici specializzati. O no?
8)
|
Va bene.
La mia ha 80 mila km (a fine maggio 90 mila) e ha i carburatori.
Mai avuto un minimo problema. L'ho modificata per "cucirmela addosso" e adesso sono soddisfattissimo.
Va dove chiedo di andare, mi fa stare in sella anche 15/16 ore al giorno, fino a 120/130 km/h riesco a fumare il mio bel toscano, la carico come tre muli, non fa nessuna differenza dal carico, il motore è sempre uguale.
Non ho alcun motivo per lamentarmi.
Lo scorso maggio, in un viaggio da 13 mila km tra Germania e poi Portogallo (considerate che vivo in Sicilia), partii con il tagliando ad un terzo di vita (4000 km). Rifeci il tagliando al rientro, con quasi 17 mila km all'attivo e mancavano soltanto 100 gr di olio.
Ogni volta, prima di partire le do un bacetto sul serbatoio e ogni mille km le do una pacchetta sul serbatoio.
Il nostro è un rapporto speciale!
Chiedete e vi sarà risposto!
|
|
|
15-04-2005, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Quote:
|
Bleach, uno di noi tre non sa contare... 
|
A me comunqu non mi piace proprio come estetica!
|
|
|
15-04-2005, 13:40
|
|
detto Vomitino
|
|
15-04-2005, 13:44
|
|
Guest
|
Quote:
|
Siete... Enrox siete il solito strunz, non vi ricordate che tra gentiluomini si da del voi?
|
|
|
15-04-2005, 13:49
|
|
detto Vomitino
|
Si che lo ricordo... ma dato che tu sei una vecchia bagascia tale regola non si applica
|
15-04-2005, 14:11
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Andreino ne ha una MY03 o 04
|
15-04-2005, 14:16
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Ecchime massa di pirla
Io Vara 03 e mi ci trovo bene, anche con il peso (egraziealcazzo....sono la sua metà  )
A proposito: BENVENUTO GIOVANNINO
|
|
15-04-2005, 14:44
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
|
15-04-2005, 14:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Sala Consilina
|
[OT]
Quote:
Originariamente inviata da Giovannino
considerate che vivo in Sicilia
|
Ciao,Giovannino!
L'11 marzo,sull'autostrada ME->CT,appena dopo il tramonto... sono entrato in un nugolo di Varadero... era un incontro del Vs forum? =)
Saluti!
AntonioX
|
|
15-04-2005, 20:14
|
|
Guest
|
|
|
|
15-04-2005, 20:34
|
|
Guest
|
Re: [OT]
Quote:
Originariamente inviata da antoniox
Quote:
considerate che vivo in Sicilia
|
Ciao,Giovannino!
L'11 marzo,sull'autostrada ME->CT,appena dopo il tramonto... sono entrato in un nugolo di Varadero... era un incontro del Vs forum? =)
Saluti!
AntonioX
|
Ciao Antonio,
ci hai azzeccato!
E mi sono fermato a vedere che avesse uno di voi fermo in autostrada...
Ma tu eri quello con cui ho parlato subito dopo il casello di Catania?
|
|
|
15-04-2005, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
|
 presentami il tuo "pusher"... 8)
|
|
|
15-04-2005, 20:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Sala Consilina
|
>>Ciao,Giovannino!
>>L'11 marzo,sull'autostrada ME->CT,appena dopo il tramonto... sono >>entrato in un nugolo di Varadero... era un incontro del Vs forum? =)
>Ciao Antonio,
>ci hai azzeccato!
=D
>E mi sono fermato a vedere che avesse uno di voi fermo in autostrada...
Io ero con la Gs grigia... dietro di te! Grazie ancora!
Ci eravamo persi un'altra Gs =P nel vostro gruppone! Mi ero appunto fermato per aspettarla...
>Ma tu eri quello con cui ho parlato subito dopo il casello di Catania?Naaa...io sono + bello! =P
Era appunto quel marrano di Andrea che ci aveva preceduti! =)
Salutoni!
AntonioX
|
|
15-04-2005, 20:47
|
|
Guest
|
[quote="antonioxIo ero con la Gs grigia... dietro di te! Grazie ancora!
Ci eravamo persi un'altra Gs =P nel vostro gruppone! Mi ero appunto fermato per aspettarla... [/quote]
Piacere di conoscerti allora!
Per la serie: non tutti i mali, vengono per nuocere!
Quote:
Naaa...io sono + bello! =P
Era appunto quel marrano di Andrea che ci aveva preceduti! =)
|
Ero a conoscenza che il club catanese avesse organizzato un raduno nel mio paese, Castelbuono, a pochi chilometri da Cefalù.
Pensavo che voi andaste a Catania per ripartire, domenica, alla volta del mio paesello.
Invece, mi pare, mi fu detto che andavate da amici.
Spero che vi siate divertiti!
Quant'è piccolo il mondo!
|
|
|
15-04-2005, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
Quote:
Quote:
8)
|
Va bene.
La mia ha 80 mila km (a fine maggio 90 mila) e ha i carburatori.
Mai avuto un minimo problema. L'ho modificata per "cucirmela addosso" e adesso sono soddisfattissimo.
Va dove chiedo di andare, mi fa stare in sella anche 15/16 ore al giorno, fino a 120/130 km/h riesco a fumare il mio bel toscano, la carico come tre muli, non fa nessuna differenza dal carico, il motore è sempre uguale.
Non ho alcun motivo per lamentarmi.
Lo scorso maggio, in un viaggio da 13 mila km tra Germania e poi Portogallo (considerate che vivo in Sicilia), partii con il tagliando ad un terzo di vita (4000 km). Rifeci il tagliando al rientro, con quasi 17 mila km all'attivo e mancavano soltanto 100 gr di olio.
Ogni volta, prima di partire le do un bacetto sul serbatoio e ogni mille km le do una pacchetta sul serbatoio.
Il nostro è un rapporto speciale!
|
ma quanti km fai all'anno,se il maggio scorso ne avevi 13mila e ora quasi 90mila??
o un no capito io una mazza??
|
15-04-2005, 20:52
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tomb
ma quanti km fai all'anno,se il maggio scorso ne avevi 13mila e ora quasi 90mila??
|
Non hai capito granché!
Ho detto che il maggio scorso ho fatto un viaggio da 13 mila km e che sono partito con il tagliando fatto 4000 km prima.
13 mila più 4 mila = 17 mila.
La mia media, in costante crescita (lo scorso anno ho chiuso con 35 mila), è 20 mila km l'anno. Che faccio quasi tutti viaggiando per l'Italia e per l'estero.
Si, viaggiare... evitando le buche più dure...
|
|
|
15-04-2005, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da tomb
|
Non hai capito granché!
Ho detto che il maggio scorso ho fatto un viaggio da 13 mila km e che sono partito con il tagliando fatto 4000 km prima.
13 mila più 4 mila = 17 mila.
La mia media, in costante crescita (lo scorso anno ho chiuso con 35 mila), è 20 mila km l'anno. Che faccio quasi tutti viaggiando per l'Italia e per l'estero.
Si, viaggiare... evitando le buche più dure... 
|
scusa,ma non avevo capito nulla
|
15-04-2005, 22:25
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Si dice VADERETRO
Quella e' la dizione corretta  )))
Faccio poco testo perchè detesto la categoria delle maxienduro e non ho mai provato la voglia di possederne una, esprimero' quindi un mio personale parere estetico: IMHO, la vaderetro non si puo' guardare da quanto e' sgraziata e brutta nelle forme, nettamente piu' piacevole da guardare il 1150gs, meno il 1200, belloccia la tiger, brutte la v-stronz ed il kawasaki omologo...la capronord e' orrida, e qui mi fermo, ma lo scettro della piu' brutta, senza offesa, e' della vaderetro.
|