Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2005, 13:07   #1
Scipio
Guest

predefinito SONDAGGIO - Chi di voi in QDE ha il Caccadero?

8) 8)

Scherzi a parte... davvero...

A me non dispiace come moto... l'ho anche provata... molto Jap e con poca personalità... ma una buona moto da turismo.

8)

Pubblicità

Vecchio 15-04-2005, 13:09   #2
Giovannino
Guest

predefinito

Io, of course!

Vecchio 15-04-2005, 13:10   #3
Scipio
Guest

predefinito

hehehehe

8)

Ma una bella comparativa tra il nostro elefante ed il vostro mammut?

Vecchio 15-04-2005, 13:15   #4
Giovannino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scipio
hehehehe

8)

Ma una bella comparativa tra il nostro elefante ed il vostro mammut?

A che pro?

Vecchio 15-04-2005, 13:20   #5
Scipio
Guest

predefinito

Al fine di poter dare una meritata e giudiziosa critica a tutte due le moto per chi conosce solo una di esse oppure poco di tutte e due.

Se fatto da chi ci ha macinato kilometri, di chi ha provato pregi e difetti sulla propria pelle, come noi utenti finali e appassionati motociclisti, il risultato potrebbe essere migliore di quello che leggiamo dai periodici specializzati. O no?

8)

Vecchio 15-04-2005, 13:21   #6
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Varadero a parte, ci sono altre ottime moto comparabili: il V-Strom 1000, la Tiger, la Caponord... solo per citarne due.
Ottime moto, dall'affidabilità pari se non superiore, dalle prestazioni superiori, dalla capacità di carico uguale.. moto che a livello oggettivo sono pari od addirittura superiori al GS e costano una barca di soldi in meno.

Però, sono ammassi plasticosi orrendi: non parlo a livello soggettivo, anzi.
Sono oggettivamente brutte... nun se scappa. Il mio GS è un progetto vecchio, è una moto con un motore di 100 anni fà, ogni tanto balbetta, si raschia la gola e sputacchia qua e là.. con la Y ogni tanto mollava anche qualche sonora scorreggia.. eppure.. eppure.. nessuna ha lo stesso fascino.

I contenuti tecnici si copiano e magari si migliorano anche. La classe e lo stile no.

Amen
Vecchio 15-04-2005, 13:28   #7
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Varadero a parte, ci sono altre ottime moto comparabili: il V-Strom 1000, la Tiger, la Caponord... solo per citarne due.
Bleach, uno di noi tre non sa contare...

Vecchio 15-04-2005, 13:30   #8
Giovannino
Guest

predefinito

Quote:
Al fine di poter dare una meritata e giudiziosa critica a tutte due le moto per chi conosce solo una di esse oppure poco di tutte e due.

Se fatto da chi ci ha macinato kilometri, di chi ha provato pregi e difetti sulla propria pelle, come noi utenti finali e appassionati motociclisti, il risultato potrebbe essere migliore di quello che leggiamo dai periodici specializzati. O no?

8)
Va bene.
La mia ha 80 mila km (a fine maggio 90 mila) e ha i carburatori.
Mai avuto un minimo problema. L'ho modificata per "cucirmela addosso" e adesso sono soddisfattissimo.
Va dove chiedo di andare, mi fa stare in sella anche 15/16 ore al giorno, fino a 120/130 km/h riesco a fumare il mio bel toscano, la carico come tre muli, non fa nessuna differenza dal carico, il motore è sempre uguale.
Non ho alcun motivo per lamentarmi.
Lo scorso maggio, in un viaggio da 13 mila km tra Germania e poi Portogallo (considerate che vivo in Sicilia), partii con il tagliando ad un terzo di vita (4000 km). Rifeci il tagliando al rientro, con quasi 17 mila km all'attivo e mancavano soltanto 100 gr di olio.
Ogni volta, prima di partire le do un bacetto sul serbatoio e ogni mille km le do una pacchetta sul serbatoio.
Il nostro è un rapporto speciale!
Chiedete e vi sarà risposto!

Vecchio 15-04-2005, 13:35   #9
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Quote:
Bleach, uno di noi tre non sa contare...

A me comunqu non mi piace proprio come estetica!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 13:40   #10
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Enrox sei il solito strunz
Vecchio 15-04-2005, 13:44   #11
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Enrox sei il solito strunz
Siete... Enrox siete il solito strunz, non vi ricordate che tra gentiluomini si da del voi?

Vecchio 15-04-2005, 13:49   #12
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Si che lo ricordo... ma dato che tu sei una vecchia bagascia tale regola non si applica
Vecchio 15-04-2005, 14:11   #13
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Andreino ne ha una MY03 o 04
Vecchio 15-04-2005, 14:16   #14
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
predefinito

Ecchime massa di pirla
Io Vara 03 e mi ci trovo bene, anche con il peso (egraziealcazzo....sono la sua metà )

A proposito: BENVENUTO GIOVANNINO
Vecchio 15-04-2005, 14:44   #15
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

se devo essere onesto prima di prendere il GS avevo fatto un pensiero al vadavvero (all'epoca avevo un'africa twin) e quasi lo compravo senonchè mia moglie mi disse che su quella non sarebbe mai salita e che le piaceva di più la bmw, al massimo mi concedeva la appena uscita caponord che però non mi esaltava.

ultimamente ne ho provato uno a carburatori e devo dire che (parere personale di uno che l'ha guidata 10 minuti) rispetto alla mia attuale eRRe è veramente un credenzone del 700, ma anche rispetto al GS che avevo prima. in sostanza di estetica non è neanche malvagia, però direi che non fa assolutamente per me

eppoi è giapponese

Vecchio 15-04-2005, 14:50   #16
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
predefinito [OT]

Quote:
Originariamente inviata da Giovannino
considerate che vivo in Sicilia

Ciao,Giovannino!
L'11 marzo,sull'autostrada ME->CT,appena dopo il tramonto... sono entrato in un nugolo di Varadero... era un incontro del Vs forum? =)

Saluti!

AntonioX
Vecchio 15-04-2005, 20:14   #17
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Si che lo ricordo... ma dato che tu sei una vecchia bagascia tale regola non si applica
Te l'avevo gia' detto ma visto che non ti entra in quella testa di varechina te lo ripeto e la cosa mi fa incazzare perche' odio ripetermi:

vecchia lo dici a tua nonna!!!

Chiaro? Non intendo ripertelo piu' perche' odio dovermi ripetere, e non voglio piu' dovermi ripetere solo perche' una cosa gia' detta non ti entra in quella testa di varechina e mi tocca ripeterlo, visto che poi odio ripetermi soprattutto se sei tu quello a cui devo ripeterlo dopo che gliel'ho gia' detto e ripeturo!!!

Te l'avevo gia' detto ma visto che non ti entra in quella testa di varechina te lo ripeto e la cosa mi fa incazzare perche' odio ripetermi:

Chiaro? Non intendo ripertelo piu' perche' odio dovermi ripetere, e non voglio piu' dovermi ripetere solo perche' una cosa gia' detta non ti entra in quella testa di varechina e mi tocca ripeterlo, visto che poi odio ripetermi soprattutto se sei tu quello a cui devo ripeterlo dopo che gliel'ho gia' detto e ripeturo!!!

Vecchio 15-04-2005, 20:34   #18
Giovannino
Guest

predefinito Re: [OT]

Quote:
Originariamente inviata da antoniox
Quote:
considerate che vivo in Sicilia

Ciao,Giovannino!
L'11 marzo,sull'autostrada ME->CT,appena dopo il tramonto... sono entrato in un nugolo di Varadero... era un incontro del Vs forum? =)

Saluti!

AntonioX
Ciao Antonio,
ci hai azzeccato!
E mi sono fermato a vedere che avesse uno di voi fermo in autostrada...
Ma tu eri quello con cui ho parlato subito dopo il casello di Catania?

Vecchio 15-04-2005, 20:42   #19
Degus
Mukkista doc

L'avatar di Degus

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Quote:

presentami il tuo "pusher"... 8)
Degus non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 20:42   #20
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina

>>Ciao,Giovannino!
>>L'11 marzo,sull'autostrada ME->CT,appena dopo il tramonto... sono >>entrato in un nugolo di Varadero... era un incontro del Vs forum? =)
>Ciao Antonio,
>ci hai azzeccato!
=D

>E mi sono fermato a vedere che avesse uno di voi fermo in autostrada...
Io ero con la Gs grigia... dietro di te! Grazie ancora!
Ci eravamo persi un'altra Gs =P nel vostro gruppone! Mi ero appunto fermato per aspettarla...

>Ma tu eri quello con cui ho parlato subito dopo il casello di Catania?Naaa...io sono + bello! =P
Era appunto quel marrano di Andrea che ci aveva preceduti! =)

Salutoni!

AntonioX
Vecchio 15-04-2005, 20:47   #21
Giovannino
Guest

[quote="antonioxIo ero con la Gs grigia... dietro di te! Grazie ancora!
Ci eravamo persi un'altra Gs =P nel vostro gruppone! Mi ero appunto fermato per aspettarla... [/quote]

Piacere di conoscerti allora!
Per la serie: non tutti i mali, vengono per nuocere!

Quote:
Naaa...io sono + bello! =P
Era appunto quel marrano di Andrea che ci aveva preceduti! =)
Ero a conoscenza che il club catanese avesse organizzato un raduno nel mio paese, Castelbuono, a pochi chilometri da Cefalù.
Pensavo che voi andaste a Catania per ripartire, domenica, alla volta del mio paesello.
Invece, mi pare, mi fu detto che andavate da amici.
Spero che vi siate divertiti!
Quant'è piccolo il mondo!

Vecchio 15-04-2005, 20:48   #22
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
Quote:

8)
Va bene.
La mia ha 80 mila km (a fine maggio 90 mila) e ha i carburatori.
Mai avuto un minimo problema. L'ho modificata per "cucirmela addosso" e adesso sono soddisfattissimo.
Va dove chiedo di andare, mi fa stare in sella anche 15/16 ore al giorno, fino a 120/130 km/h riesco a fumare il mio bel toscano, la carico come tre muli, non fa nessuna differenza dal carico, il motore è sempre uguale.
Non ho alcun motivo per lamentarmi.
Lo scorso maggio, in un viaggio da 13 mila km tra Germania e poi Portogallo (considerate che vivo in Sicilia), partii con il tagliando ad un terzo di vita (4000 km). Rifeci il tagliando al rientro, con quasi 17 mila km all'attivo e mancavano soltanto 100 gr di olio.
Ogni volta, prima di partire le do un bacetto sul serbatoio e ogni mille km le do una pacchetta sul serbatoio.
Il nostro è un rapporto speciale!

ma quanti km fai all'anno,se il maggio scorso ne avevi 13mila e ora quasi 90mila??

o un no capito io una mazza??
Vecchio 15-04-2005, 20:52   #23
Giovannino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomb
ma quanti km fai all'anno,se il maggio scorso ne avevi 13mila e ora quasi 90mila??

Non hai capito granché!
Ho detto che il maggio scorso ho fatto un viaggio da 13 mila km e che sono partito con il tagliando fatto 4000 km prima.
13 mila più 4 mila = 17 mila.
La mia media, in costante crescita (lo scorso anno ho chiuso con 35 mila), è 20 mila km l'anno. Che faccio quasi tutti viaggiando per l'Italia e per l'estero.
Si, viaggiare... evitando le buche più dure...

Vecchio 15-04-2005, 21:48   #24
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da tomb

Non hai capito granché!
Ho detto che il maggio scorso ho fatto un viaggio da 13 mila km e che sono partito con il tagliando fatto 4000 km prima.
13 mila più 4 mila = 17 mila.
La mia media, in costante crescita (lo scorso anno ho chiuso con 35 mila), è 20 mila km l'anno. Che faccio quasi tutti viaggiando per l'Italia e per l'estero.
Si, viaggiare... evitando le buche più dure...
scusa,ma non avevo capito nulla
Vecchio 15-04-2005, 22:25   #25
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito Si dice VADERETRO

Quella e' la dizione corretta)))
Faccio poco testo perchè detesto la categoria delle maxienduro e non ho mai provato la voglia di possederne una, esprimero' quindi un mio personale parere estetico: IMHO, la vaderetro non si puo' guardare da quanto e' sgraziata e brutta nelle forme, nettamente piu' piacevole da guardare il 1150gs, meno il 1200, belloccia la tiger, brutte la v-stronz ed il kawasaki omologo...la capronord e' orrida, e qui mi fermo, ma lo scettro della piu' brutta, senza offesa, e' della vaderetro.