![]() |
SONDAGGIO - Chi di voi in QDE ha il Caccadero?
8) :lol: 8)
Scherzi a parte... davvero... A me non dispiace come moto... l'ho anche provata... molto Jap e con poca personalità... ma una buona moto da turismo. 8) |
Io, of course!
:wav: |
hehehehe
8) Ma una bella comparativa tra il nostro elefante ed il vostro mammut? :wink: |
Quote:
|
Al fine di poter dare una meritata e giudiziosa critica a tutte due le moto per chi conosce solo una di esse oppure poco di tutte e due.
Se fatto da chi ci ha macinato kilometri, di chi ha provato pregi e difetti sulla propria pelle, come noi utenti finali e appassionati motociclisti, il risultato potrebbe essere migliore di quello che leggiamo dai periodici specializzati. O no? 8) |
Varadero a parte, ci sono altre ottime moto comparabili: il V-Strom 1000, la Tiger, la Caponord... solo per citarne due.
Ottime moto, dall'affidabilità pari se non superiore, dalle prestazioni superiori, dalla capacità di carico uguale.. moto che a livello oggettivo sono pari od addirittura superiori al GS e costano una barca di soldi in meno. Però, sono ammassi plasticosi orrendi: non parlo a livello soggettivo, anzi. Sono oggettivamente brutte... nun se scappa. Il mio GS è un progetto vecchio, è una moto con un motore di 100 anni fà, ogni tanto balbetta, si raschia la gola e sputacchia qua e là.. con la Y ogni tanto mollava anche qualche sonora scorreggia.. eppure.. eppure.. nessuna ha lo stesso fascino. I contenuti tecnici si copiano e magari si migliorano anche. La classe e lo stile no. Amen :D |
Quote:
|
Quote:
La mia ha 80 mila km (a fine maggio 90 mila) e ha i carburatori. Mai avuto un minimo problema. L'ho modificata per "cucirmela addosso" e adesso sono soddisfattissimo. Va dove chiedo di andare, mi fa stare in sella anche 15/16 ore al giorno, fino a 120/130 km/h riesco a fumare il mio bel toscano, la carico come tre muli, non fa nessuna differenza dal carico, il motore è sempre uguale. Non ho alcun motivo per lamentarmi. Lo scorso maggio, in un viaggio da 13 mila km tra Germania e poi Portogallo (considerate che vivo in Sicilia), partii con il tagliando ad un terzo di vita (4000 km). Rifeci il tagliando al rientro, con quasi 17 mila km all'attivo e mancavano soltanto 100 gr di olio. Ogni volta, prima di partire le do un bacetto sul serbatoio e ogni mille km le do una pacchetta sul serbatoio. Il nostro è un rapporto speciale! Chiedete e vi sarà risposto! :) |
Quote:
A me comunqu non mi piace proprio come estetica! :? |
Enrox sei il solito strunz :evil: :evil: :evil:
|
Quote:
|
Si che lo ricordo... ma dato che tu sei una vecchia bagascia tale regola non si applica :lol: :lol: :lol:
|
Andreino ne ha una MY03 o 04
|
Ecchime massa di pirla :wink:
Io Vara 03 e mi ci trovo bene, anche con il peso (egraziealcazzo....sono la sua metà :shock: ) A proposito: BENVENUTO GIOVANNINO :wink: :) |
se devo essere onesto prima di prendere il GS avevo fatto un pensiero al vadavvero (all'epoca avevo un'africa twin) e quasi lo compravo senonchè mia moglie mi disse che su quella non sarebbe mai salita e che le piaceva di più la bmw, al massimo mi concedeva la appena uscita caponord che però non mi esaltava.
ultimamente ne ho provato uno a carburatori e devo dire che (parere personale di uno che l'ha guidata 10 minuti) rispetto alla mia attuale eRRe è veramente un credenzone del 700, ma anche rispetto al GS che avevo prima. in sostanza di estetica non è neanche malvagia, però direi che non fa assolutamente per me eppoi è giapponese :puke: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
[OT]
Quote:
L'11 marzo,sull'autostrada ME->CT,appena dopo il tramonto... sono entrato in un nugolo di Varadero... era un incontro del Vs forum? =) Saluti! AntonioX |
Quote:
vecchia lo dici a tua nonna!!! :twisted: :twisted: :twisted: Chiaro? Non intendo ripertelo piu' perche' odio dovermi ripetere, e non voglio piu' dovermi ripetere solo perche' una cosa gia' detta non ti entra in quella testa di varechina e mi tocca ripeterlo, visto che poi odio ripetermi soprattutto se sei tu quello a cui devo ripeterlo dopo che gliel'ho gia' detto e ripeturo!!! :twisted: :twisted: :twisted: Te l'avevo gia' detto ma visto che non ti entra in quella testa di varechina te lo ripeto e la cosa mi fa incazzare perche' odio ripetermi: vecchia lo dici a tua nonna!!! :twisted: :twisted: :twisted: Chiaro? Non intendo ripertelo piu' perche' odio dovermi ripetere, e non voglio piu' dovermi ripetere solo perche' una cosa gia' detta non ti entra in quella testa di varechina e mi tocca ripeterlo, visto che poi odio ripetermi soprattutto se sei tu quello a cui devo ripeterlo dopo che gliel'ho gia' detto e ripeturo!!! :twisted: :twisted: :twisted: Te l'avevo gia' detto ma visto che non ti entra in quella testa di varechina te lo ripeto e la cosa mi fa incazzare perche' odio ripetermi: vecchia lo dici a tua nonna!!! :twisted: :twisted: :twisted: Chiaro? Non intendo ripertelo piu' perche' odio dovermi ripetere, e non voglio piu' dovermi ripetere solo perche' una cosa gia' detta non ti entra in quella testa di varechina e mi tocca ripeterlo, visto che poi odio ripetermi soprattutto se sei tu quello a cui devo ripeterlo dopo che gliel'ho gia' detto e ripeturo!!! :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: |
Re: [OT]
Quote:
ci hai azzeccato! E mi sono fermato a vedere che avesse uno di voi fermo in autostrada... Ma tu eri quello con cui ho parlato subito dopo il casello di Catania? |
Quote:
|
>>Ciao,Giovannino!
>>L'11 marzo,sull'autostrada ME->CT,appena dopo il tramonto... sono >>entrato in un nugolo di Varadero... era un incontro del Vs forum? =) >Ciao Antonio, >ci hai azzeccato! =D >E mi sono fermato a vedere che avesse uno di voi fermo in autostrada... Io ero con la Gs grigia... dietro di te! Grazie ancora! Ci eravamo persi un'altra Gs =P nel vostro gruppone! Mi ero appunto fermato per aspettarla... >Ma tu eri quello con cui ho parlato subito dopo il casello di Catania?Naaa...io sono + bello! =P Era appunto quel marrano di Andrea che ci aveva preceduti! =) Salutoni! AntonioX |
[quote="antonioxIo ero con la Gs grigia... dietro di te! Grazie ancora!
Ci eravamo persi un'altra Gs =P nel vostro gruppone! Mi ero appunto fermato per aspettarla... [/quote] Piacere di conoscerti allora! Per la serie: non tutti i mali, vengono per nuocere! :wink: Quote:
Pensavo che voi andaste a Catania per ripartire, domenica, alla volta del mio paesello. Invece, mi pare, mi fu detto che andavate da amici. Spero che vi siate divertiti! :wink: Quant'è piccolo il mondo! :lol: |
Quote:
ma quanti km fai all'anno,se il maggio scorso ne avevi 13mila e ora quasi 90mila?? :shock: o un no capito io una mazza?? |
Quote:
Ho detto che il maggio scorso ho fatto un viaggio da 13 mila km e che sono partito con il tagliando fatto 4000 km prima. 13 mila più 4 mila = 17 mila. La mia media, in costante crescita (lo scorso anno ho chiuso con 35 mila), è 20 mila km l'anno. Che faccio quasi tutti viaggiando per l'Italia e per l'estero. Si, viaggiare... evitando le buche più dure... :D |
Quote:
|
Si dice VADERETRO
Quella e' la dizione corretta:))))
Faccio poco testo perchè detesto la categoria delle maxienduro e non ho mai provato la voglia di possederne una, esprimero' quindi un mio personale parere estetico: IMHO, la vaderetro non si puo' guardare da quanto e' sgraziata e brutta nelle forme, nettamente piu' piacevole da guardare il 1150gs, meno il 1200, belloccia la tiger, brutte la v-stronz ed il kawasaki omologo...la capronord e' orrida, e qui mi fermo, ma lo scettro della piu' brutta, senza offesa, e' della vaderetro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |