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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2008, 19:18
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#26
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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ma l'intervento in garanzia in prima battuta se l'accolla il conce.
Lo sapevate, si.
dai ditemi di, si.
poi però se trova i caxxi con la casa madre (cioè bmwitalia non je lo passa) ingoia e sostiene il costo per intero.
la situazione del conce non la si conosce ma potrebbe aver preso già qualche bella "scaldata"   con altri interventi fatti - o per agevolare il cliente che vuole il trattamento

- o per marginare un pò gli utili facendo passare e fatturando interventi (diversi) da quelli che s'è fatto pagare. (qualcuno si dice faccia anche questo)
 
facendo trovare l'holins all'ispottettore sapeva benisimo che il tizio avrebbe fatto il suo bel copia&incolla liberando da responsabilità il conce che NON ERA TENUTO a MANOMETTERE la moto intervenendo e sostituendo pezzi.
all'origine c'è (imho) una rottura che non è riconducibile con assoluta certezza ad un difetto nascosto ascrivibile a BMW.
Se l'ultima affermazione è condivisibile sappiate che la prova del fatto, in ciivle, spetta all'attore.
E quindi starà a gianlugs dimostrare che il danno e dipeso dal difetto nascosto.
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13-11-2008, 19:22
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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La storia della sospensione after è di secondo piano, l'asta si è rotta perchè hai usato la tua moto "esattamente" come viene pubblicizzata sul sito BMW, dove spaccano il mondo con salti ed arrampicate da paura.
Solo che non si fa... La si compra illusi da immagini evocative e poi la si deve usare come un GS normale.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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13-11-2008, 19:25
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#28
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x zergio
esatto... qui si scrive da sempre... è il CONCE il referente per la garanzia e non la casa madre...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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13-11-2008, 19:32
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
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al di la di tutto quello che ti e' capitato.. un consiglio
io non sono ne un technico ne tanto meno un ingegniere bmw ..ma la bmw hp2 se si usa davvero per fare off di quello serio si distrugge come non si inmagina .........
se tu la usi come moto da off vedila perche' sei solo a l'inizio ......
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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13-11-2008, 20:25
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
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Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Con la presente desideriamo confermarLe che dalla verifica effettuata sulla Sua motoicletta dal nostro Delegato Tecnico di zona, è emerso che la rottura della trasmissione posteriore non è riconducibile a difettosità di prodotto ma ad un errato utilizzo che ha sollecitato oltremodo la stessa trasmissione. Le
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in BMW dovrebbero almeno spiegare perchè sul sito hanno messo ste foto...
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R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
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13-11-2008, 20:46
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Allora: ringrazio per la solidarietà 
per quanto riguarda il concessionario,che credevo amico(sono cmq un buon cliente,e anche mio padre),vi basti pensare che nella mia lunga carriera di hp2 ho sfondato 3 volte il carter motore(perchè la sua protezione fa ridere ed è montata direttamente su dei cilindretti che al primo colpo serio sfondano il carter come dei punteruoli-sono dei cilindri di due cm di materiale PIENO attaccati ad una parete di magnesio spessa ben 2 millimetri!!!)
la terza volta,dopo aver montato un PARAMOTORE WUNDERLICH,proprio per evitare altri danni,HO ROTTO DI NUOVO IL CARTER SU UN PASSAGGIO FUORISTRADA UN Pò IMPEGNATIVO.
a quel punto ho portato la moto al conce per vedere se,valutata la recidività del danno,potevo avere la riparazione in garanzia
D'accordo con il conce,gli portai il paramotore originale
L'ispettore andò a periziare e mi dissero allora che il danno non era riparabile perchè vi era montato un accessorio non originale(il paramtore WUNDERLICH,che,beninteso, non SERVE A UN CAKKIO,e anzi,riduce di fatto la luce a terra!!!)
Ma come???
chiesi immediatamente incacchiato al conce come mai non aveva fatto montare il paramotore originale che giaceva,infatti,in un angolo dell'officina!!!
Il conce mi disse che non poteva farlo per paura di casini con BMW
la settimana scorsa che sono andato appunto dal conce per l'appuntamento con l'ispettore, il capo service del conce faceva da ECO ad ogni cosa che l'ispettore diceva,addirittura...sentite un pò:
l'ispettore mi ha detto che secondo lui
SONO ATTERRATO A CANDELA DA UN SALTO ENORME!!!
MA SECONDO VOI ERA UBRIACO O SI ERA FATTO???
CMQ,DI FATTO IL CONCE SI è AMPIAMENTE SCHIERATO DALLA PARTE DI "MAMMA" bmw,ERGO...
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13-11-2008, 20:55
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
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Per le difficoltà con mamma bmw ti esprimo tutta la mia solidarietà, esco fresco fresco dall'ennesimo guasto e ti capisco.
Non credo poi che l'hp2 sia una moto adatta al fuoristrada, ma è una opinione personale.
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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13-11-2008, 21:21
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#33
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
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Quote:
Originariamente inviata da Vittorio72
Non sono di certo Meoni ma è già il secondo cerchio anteriore che distruggo...
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Cioè ?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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13-11-2008, 21:22
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#34
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Da Zergio
Quote:
E quindi starà a gianlugs dimostrare che il danno e dipeso dal difetto nascosto.
Oggi 19.05
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Esatto...proprio perchè la BMW ha già fatto la sua mossa mandando l'ispettore che ovviamente, si è attaccato alla non originalità dell'ammortizzatore (daltronde è così!!)...Io manderei lettera alla Ohlins e chiederei un parere tecnico e relative caratteristiche del prodotto da comparare poi, con il pezzo originale.....se riesci a dimostrare che le caratteristiche non compromettono in nessun modo il funzionamento degli altri organi, anzi, lo agevolano(ma questo è secondario)allora è un passo avanti per il resto della pratica........Buona fortuna!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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13-11-2008, 21:32
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.741
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Anche interpellando la Ohlins si concluderebbe poco.
L'ispettore (vorrei sapere quale competenza avrebbe siffatta figura ispettiva) potrebbe sempre attaccarsi all'uso non consono.
Scrivere a qualche testata potrebbe avere un risultato tangibile, poichè è sempre una pubblicità negativa.
Comunque la regola è sempre RIMETTERE TUTTO ORIGINALE e poi portare la moto in officina, dopo una bella lavata e lucidata.
Ovviamente MAI menzionare l'off e gli sterrati.
Sostenere sempre che il problema è intervenuto a 45 km/h sotto casa mentre si andava a comprare il becchime per il canarino.
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►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
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13-11-2008, 21:43
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
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insomma...se ho ben capito ha gia sfondato due volte il carter motore e non hai ancora capito che non è il caso di esagerare con una moto di serie?
almeno non con una bmw???
o prendi una moto specialistica sul serio oppure lascia perdere le tranvate.....
non è che per il fatto che io vedo auto che volano con le ali io mi butto con esse da un burrone e pretendo che volino....
se vuoi una moto adatta allo scopo a cui la utilizzi e vuoi che sia bmw devi andare alla bmw e dire io voglio una moto per fare miracoli.
pagando, forse ti accontenteranno....
poi comunque i salti non si fanno se non si è in grado di farli....qualunque moto IO distruggerei ......oltre che i miei maroni logicamente.
secondo me ma io non faccio testo dovresti ricalibrare te stesso e poi avendo le idee chiare pretendere pagando un mezzo idoneo.
va la io adesso compro una auto pubblicizzata come sgorbiafemmine e non riesco a capire come mai ci sale quello scarrafone di mia moglie.... credevo in una fila di superfighe....mi hanno fregato. 
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13-11-2008, 21:49
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#37
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zuccona doc
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
Messaggi: 672
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confesso:sono ignorante in materia,non mi intendo di moto da off.
leggendo questo 3d pare che l'hp2,a detta anche da mamma bmw,sia una moto da....petting leggero,....con quello che costa,dovrebbe permettere qualcosa in piu'.tralascio di esprimermi sull' "assistenza" del conce.
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GS 1150 la MUKKONA!
MG NEVADA 750!
prima iscritta (tessera n.1) al "TRICHECO FANS CLUB"
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13-11-2008, 22:41
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#38
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Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
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ma se con l'hp2 non si può fare off, a cosa serve? per il tragitto casa-bar bmw produce già molti altri modelli...
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ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
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13-11-2008, 22:42
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
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Scusate, ma nessuno ha preso in considerazione che la rottura possa essere stata provocata da una difettosità del pezzo e non dall'uso della moto?
Ovvero, effettuare una ricerca di analoghe problematiche sui modelli che adottano le stesse parti meccaniche. Poi manda tutto alla bmw e chiedi la sostituzione in quanto parte di una serie "storica" di componenti difettosi...
IMHO
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La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
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13-11-2008, 23:29
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#40
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 436
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Probabilmente ne sei già a conoscenza ma l'analisi (seria e competente) di qualsiasi frattura permette di stabilire le cause di questa.
Se come detto dall'ispettore la rottura è dovuto ad un uso improrio del mezzo probabilmente la rottura sarebbe avvenuta per schianto (i carichi sul particolare hanno superato quelli previsti da progetto per il normale utilizzo). Questo tipo di rottura è facilmente individuabile da un vero esperto che stilerebbe anche una adeguata relazione.
Nel caso vi sia stato un problema imputabile alla casa madre (garanzia) la rottura avrebbe potuto avvenire per fatica (originata da carichi anomali non previsti o "sfogati" su difettosità del materiale tipo piccole mancanze di materiale).
Purtroppo questo potrebbe essere riscontrato solo da un esperto (che costa) e poi fatto valere contro Bmw (altri soldi).
Premesso che quanto sopra ha poco valore, anche perchè non è chiaro il tipo di problema e rottura a te occorsa, queste sono solo poche parole per sottolineare che risalire alle vere cause del problema non è impossibile, si tratta solo di serietà, interessi e soldi.
Comunque anche questo permette di comprendere la serietà dei conce Bmw e della stessa casa madre.
__________________
R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
Ultima modifica di luca001; 13-11-2008 a 23:33
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13-11-2008, 23:39
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
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certo hp2 non è una versione, almeno quella di serie adatta, secondo me, alle acrobazie dure.
è una moto di serie che consente il fuoristrada non duro o/e agonistico.
per fare questo credo che QUALINQUE modello vada smontato completamente e con l'ausilio dell'esperienza e magari pure della casa madre rinforzato,modificato ecc.
certo che un difetto lamentato da molti diventa molto probabilmente un difetto di fabbrica, cosa fra l'altro che dimostra che gli utenti vengono caricati pure del peso del collaudo....
ma è forse altrettanto vero che se uno vuole fare il superman e magari (non sarà questo il caso, ma insomma...non si sfonda per due volte il basamento per caso....) non si rende conto di cio che sta facendo e da la colpa alla casa mi sembra, secondo me, un poco infantile....
poi sono anche convinto che se sollevi una moto con 100 kg a 25 metri e la lasci cadere ...certamente qualcosa succederà......
mah......
o
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13-11-2008, 23:46
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#42
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.083
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secondo me senza saperlo hai davanti una splendida carriera da collaudatore bmw
PROPONITI
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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13-11-2008, 23:48
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#43
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Luca 001...vero quello che dici ma, prova veramente a commissionare una perizia oppure ricercare le note tecniche (ammesso che le trovi) dove viene annotata la casistica della rottura in oggetto........la perizia ti costerebbe un botto (molto più del pezzo da sostituire)...e perderesti anche tempo......
Anche steu 369 non ha torto dicendo che, va sempre valutato anche l'uso del mezzo.......io col mio GS....non vado a fare trial in Valtellina....ma manco se cambio le scritte MONTESA Cota 348....risolvo il problema.....il tutto va analizzato nella sua complessità..........di sicuro il grosso errore è stato quello di non smontare l'ammortizzatore non originale......si sarebbe evitato mille menate!!  
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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13-11-2008, 23:54
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#44
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.083
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ragazzi sveglia.......
vi ricordate il catalogo della r1100gs del 1994 e la copertina di Motociclismo!?!?!?
la moto da enduro....
azzz....ne ho distrutto una in Afrika a Kshar Ghilane......un cesso s'è smontata tutta.....
megli al RT gli abbiamo fatto fare furoistrada in Islanda e con i suoi limiti si è fatt guadi e sterri solo il cuscinetto di sterzo ha cambiato suvvia.....
andateci al BAR con la HP2 ...lì non si rompe per queste cose ci vuole quel che ci vuole......rinforzi amm specifici e quant'altro....le bmw di serie non son fatte per smaialare da bestia solo per inzzaccherarsi un pò!
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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14-11-2008, 00:31
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#45
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Su e giù per di lÃ
Messaggi: 141
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Quoto brontolo, in questi casi il meccanico che sa bene come trattano queste cose i Krucchi ,doveva sost. l'ammortizzatore.
Non per scoraggiarti ma sarà molto dura aver ragione sulle clausule imposte dal contratto di garanzia malgrado qualsiasi avvocato...
faccio l' ispettore di professione anche se per altro settore e spesso mi trovo a combattere con aziende tedeschie che si attaccano ad un filtro dell'olio non originale per coprire le propie magagne, su ste cose sono dei TESTONI.
Pero se concordi con il conce un acquisto o sei un cliente particolare che può portare.....in quel caso il conce ti può far accomodare la cosa per via commerciale, anche se ufficialmente avrai sempre torto.
Ti auguro buona fortuna nel tuo tentativo in ogni caso, facci sapere come va a finire la cosa mi interessa particolarmente.
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Piaggio Liberty 125
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14-11-2008, 00:32
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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A tutto c'è un limite.
Ho visto tranciare telai di Honda Cr 450....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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14-11-2008, 01:23
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#47
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Su e giù per di lÃ
Messaggi: 141
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Mi sfuggiva un particolare, ci sono i presupposti per creare una triangolazione:
Non so di che marca sia l'ammortizzatore che hai montato ma la casa costruttrice ma certo dichiara che è nato per essere installato sulla HP.
Se è vero che il danno e stato causato dall'utilizzo di un amm non conformato da bmw e comunque vero che e stato provocato dall' ammortizz conformato dal produttore dello stesso.
Ti consiglio di richiedere i danni alla produttrice dell'amm, allo scopo di convolgerla direttamente nel fare una perizia propia.
In questo modo avresti in mano una perizia gratuita con la quale potresti fare rivalsa nei confronti bmw e viceversa.
Secondo il mio modesto parere faresti un bel casino, promettendo anche qualche sputtanata in qualche forum a caso....vedrai che da l'una o dall'altra parte qualcuno ti viene incontro.
Quando crei sti contrasti nessuna azienda ha interesse a far perizie approfondite costano troppo e ci perdono in pubblicità nell'entrare in contrasto l'un l'altro piuttosto ti rimborsano le parti il cui valore di produz è veramente irrisorio (rispetto al prezzo di vendita) e certo non valgono una causa legale tra due produttori e un cliente.
Buona fortuna
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Piaggio Liberty 125
Ultima modifica di Spritz; 14-11-2008 a 01:28
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14-11-2008, 09:41
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Quote:
Originariamente inviata da sugamara
A tutto c'è un limite.
Ho visto tranciare telai di Honda Cr 450....
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CRF 450 2003 rotto filato telaio
moto usata per gare di campionato regionale più qualche supercross locale
ebbene
segnalato all'ispettore
fatte le foto,spedite
dopo 2 settimane mi arriva a casa una casa con un telaio nuovo(fattura di 2500 euro naturalmente gratuite)
non ho pagato nemmeno la spedizione
questo è serietà
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14-11-2008, 09:49
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Quote:
Originariamente inviata da steu369
insomma...se ho ben capito ha gia sfondato due volte il carter motore e non hai ancora capito che non è il caso di esagerare con una moto di serie?
almeno non con una bmw???
o prendi una moto specialistica sul serio oppure lascia perdere le tranvate.....
non è che per il fatto che io vedo auto che volano con le ali io mi butto con esse da un burrone e pretendo che volino....
se vuoi una moto adatta allo scopo a cui la utilizzi e vuoi che sia bmw devi andare alla bmw e dire io voglio una moto per fare miracoli.
pagando, forse ti accontenteranno....
poi comunque i salti non si fanno se non si è in grado di farli....qualunque moto IO distruggerei ......oltre che i miei maroni logicamente.
secondo me ma io non faccio testo dovresti ricalibrare te stesso e poi avendo le idee chiare pretendere pagando un mezzo idoneo.
va la io adesso compro una auto pubblicizzata come sgorbiafemmine e non riesco a capire come mai ci sale quello scarrafone di mia moglie.... credevo in una fila di superfighe....mi hanno fregato.  
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se volevo fare sterrati mi tenevo il GS,con la quale non sono sicuramente l'unico fra l'altro ad aver fatto anche qualcosa in più degli sterrati
L'HP2,ripeto,appartiene al segmento "ENDURO FUORISTRADA",e per tale può essere utilizzata
se poi avevano costruito una moto fragile e debole con cui si,per carità,si poteva fare fuoristrada,ma solo quello soft,allora PORCO CANE ERA MEGLIO SE LO DICEVANO IN UNA DELLE TANTE PUBBLICITà,e probabilmente nessuno l'avrebbe comprata
vi ricordate l'intervista di lancio della HP2 enduro fatta ad HERBERT DIESS?
si intitolava "Keine compromisse"
cioè una moto fatta senza compromessi,pronta all'uso esasperato
se KTM produce l'EXC 450 e poi lo spaccia per come di fatto è,e cioè una moto da enduro,e poi però bisogna stare attenti perchè le cose che fa Salminen te non le puoi fare,allora mi spiegate chi comprerebbe questa moto?
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14-11-2008, 09:55
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#50
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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faccio l'avvocato del diavolo solo per evitare troppe illusioni.
Sia chiaro che mi dispiace della rottura e dei relativi costi per la riparazione.
certo che però se uno vede la pubblicità della casquai e poi pretende di flipp-arci sopra.........
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