Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2008, 11:31   #26
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Cukettone tu all'EICMA ci andrai? Se si puoi verificare.
Ma no è Bluetooth?Oppure l'altro modello ,il 550,lo è ?
Allora, ieri all'EICMA ho parlato con il tecnico Garmin e paciugato un po con il NUVI 510 e 550.
Il BT l'ha solamente il 510, stranamente il 550 ne è sprovvisto.
Ha un BT che permette un solo canale, quindi gestisce solo il navigatore nel casco e non in abbinamento con il telefono. Fatto prove su due caschi e auricolare BT della cellularline.
Mi ha invece confermato che ha fatto anche la prova con il nuovo BT2 della Midland e pare che grazie al Midland sia possibile ricevere sia il navigatore che il telefono.
In merito all'uso delle rotte preparate a tavolino con mapsource, mi ha detto che hanno fatto un paio di prove in ufficio e la cosa sembra funzionare, ma mi ha lasciato la sua email per farmi sapere con precisione.
All'uso l'apparecchio sembra un discreto oggetto e se uno non cerca il pelo nell'uovo direi che ci siamo. Ho visto anche il supporto Touratech.
In dotazione nella scatola c'è quello a ventosa per l'auto. Il supporto RamMount dedicato Garmin lo vende a 60 euro.
Il tecnico dice che se lo si usa in moto, la scelta è obbligata sul 510 per via del BT. Le mappe del 510 hanno solo l'Italia nel dettaglio, ma si può scaricare pagandolo l'aggiornamento europa delle mappe e copiarle in una micro SD capiente. Mi ha confermato che se si ha una licenza datata 2007 con ancora un codice di sblocco da utilizzare, si può usare quello e quindi la spesa rimane limitata a 290 euro + supporto dedicato.
Ho provato la funzione bussola ed è simile allo Zumo. Certo non sarà un 60CSX nella funzione OFF, ma per 300 euro si può provare. Tanto il 60CSX non lo venderò mai.
Appena avrò risposte alla mail sull'interfaccia con Mapsource ti farò sapere.

La presenza dell'altoparlante fa si che se lo usi in macchina non hai bisogno del cavo stile Zumo per sentire le indicazioni vocali.
La batteria in caso di morte prematura è facilmente sostituibile.
Nella calcolo dell'itinerario, sembra più rapido dello Zumo. La prova è stata fatta confrontandolo con uno Zumo sullo stesso itinerario.

Ciao

Pubblicità

Vecchio 07-11-2008, 13:08   #27
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie per le info.
Mi sembra di capire quindi che il 510 ha BT funzionante in doppio solo con il Midland BT2 ,se sei ancora in zona chedi se lo è pure con il Cardo.
Ma ha la funzione track back ?
Attento tue notizie quando riceverai la e-mail.
Vecchio 07-11-2008, 14:15   #28
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

Non sono più in zona purtroppo, ma al lavoro.
In merito al BT so che hanno provato a collegare il Nuvi 510 con il Midland BT2 ed un iPhone e tutto funzionava. Per il Cardo non saprei, gli esperimenti li hanno fatti li in fiera perchè Midland e Cellularline erano presenti con i loro stand.
In quanto alla funzione trackback, aggiungo la domanda all'elenco pronto per il tipo della Garmin. Tanto mi ha già anticipato che non può rispondermi prima del termine della fiera quando tornerà in ufficio.
Vecchio 07-11-2008, 20:36   #29
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Aspettiamo
Vecchio 09-11-2008, 20:13   #30
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

ChukettOne leggendo le caratteristiche sul sito Garmin sia il 510 che il 550 sono indicati come non BT.
Poi hanno utilità ,sempre secondo Garmin,tracking ,qundi in grado di ripercorrere un sentiero una traccia non presente sulla cartografia,e secondo logica dovrebbero essere con funzione Track Back ,chiedi un po per cortesia.
Ciao
Vecchio 09-11-2008, 20:28   #31
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

invece sul sito garmin che leggo io:
nüvi 510, con cartografia Italia, dispone di uscita audio Bluetooth, compatibile con auricolari e caschi Bluetooth per uso motociclistico
unquote

ciao bim
ps ma perche' non leggete!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2008, 16:10   #32
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

La domanda su come gestisce le tracce ed il registro delle stesse l'ho già fatta.
In merito al BT, ribadisco che il 510 HA il BT mentre il 550 NO. L'ho visto collegarsi al BT della cellularline con i miei occhi.
Vecchio 11-11-2008, 22:32   #33
Neca
Pivello Mukkista

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Sapete quando sarà disponibile nei negozi????????
Vecchio 11-11-2008, 23:16   #34
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne Visualizza il messaggio
La domanda su come gestisce le tracce ed il registro delle stesse l'ho già fatta...
Ne parli adesso oppure aspettiamo per un resoconto completo la mail del tecnico della Garmin?
Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
invece sul sito garmin che leggo io:
nüvi 510, con cartografia Italia, dispone di uscita audio Bluetooth, compatibile con auricolari e caschi Bluetooth per uso motociclistico
unquote

ciao bim
ps ma perche' non leggete!
Avrò letto male io ma a questo link http://www.garmin.it/automotive/auto...datecnica.html al rigo 25 sembra proprio di no. Mentre effettivamente nella sezione descrizione del prodotto recita: "compatibile con auricolari e caschi Bluetooth per uso motociclistico"
A leggere avevo letto ma mi sembrano due descrizioni contradditorie,sempre nella scheda tecnica riporta questo:Uscita audio per auricolare no

Ultima modifica di Lochness; 25-11-2008 a 15:46
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 15:48   #35
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

ChukettOne l'hai avuta la mail dalla Garmin?hai novità in merito?
Vecchio 26-11-2008, 21:01   #36
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

No mail...no news! What else?
Vecchio 26-11-2008, 22:58   #37
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Invece io proprio oggi ho chiamato e fra le altre cose sul 510 l'ineffabile Daniele mi ha detto che non sarà possibile poter eventualmente caricare l'aggiornamento City Navigator Europa 2009 .Se voglio l'Europa devo prendere il 550,anche se poi io ripetutamente ho detto che ero interessato alla presenza del BT ,che il 550 non ha.
A suo dire perchè è già presente nel 510 la mappa Italia 2009 e quindi non accetterebbe una stessa versione Europa 2009
Mi sembra una cosa però assurda .
E' possibile certamente che io non abbia le conoscenze adeguate ,ma se compro il DVD 2009 Europa e carica nella scheda aggiunriva esterna le mappe che mi intressano ,ovviamente sbloccate,perchè non li leggerebbe.
E mi è sembrato di capire che potrebbe essere possibile per la versione 2010.
Perchè non provi pure tu a chiamare e verificare questa cosa?
Vecchio 07-12-2008, 16:04   #38
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne Visualizza il messaggio
La domanda su come gestisce le tracce ed il registro delle stesse l'ho già fatta
sai dirmi quanti punti traccia max. puo gestire la traccia....e quante tracce si possono registrare in successione prima di dover esportare o sulla sd o nel pc. ???

nelle varie schede tecniche in giro per il web ( anche sul sito garmin ) non e' chiaro...si parla sempre di rotte e wp...e non e' la stessa cosa.
Vecchio 08-12-2008, 18:38   #39
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Secondo me è un prodotto ancora nuovo tanto che ne quelli della Garmin ,vedi sopra ,ne il rivenditore a cui ieri mi sono rivolto mi ha data giuste notizie.
Il rivenditore mi ha escluso la presenza di uno slot per microSD ,SBAGLIATO,perchè c'è ed è siutuato dove è aloccata la batteria.
Quindi ritornando alle mie perplessità ,se c'è un alloggiamento per una microSD perchè non posso caricarci il resto dell'Europa e farla leggere dal GPS?
Parlo ovviamente del Nuvi 510.
Vecchio 12-12-2008, 20:12   #40
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

oggi ho fatto un po' di domande a videomaster di modena.
l'impressione e' che sono abbastanza preparati sui prodotti garmin visto che ne sono rivenditori.
a quanto sembra, il nuvi 500 come crossover ha ancora grosse limitazioni....la piu' evidente e' la traccia in off.
una volta registrata, pare non si possa salvare se non scaricandola nel pc...
quindi....parto alla mattina, una volta esauriti i punti traccia .....se non scarico nel pc ....son fottuto..
dalle affermazioni di videomaster pare che possa registrare max 2000 punti traccia.....e da esperienze gia' fatte, sono circa 5 ore di enduro con una traccia ben dettagliata.
altro dubbio amletico....se devo scaricare ogni volta la traccia, forse posso caricarne solo una alla volta ?????....questo sarebbe ancora peggio....
per le mappe topo emilia e toscana, saranno disponibili .....ma non si sa quando....
se e' cosi', mi pare un po' scarsino....come crossover....
magari e' ottimo come stradale....ma per l'off deve ancora crescere...
Vecchio 12-12-2008, 21:44   #41
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Se sono solo 2000 è un pacco (voglio sperare di no e credo che non lo sia), considerato che con lo Zumo puoi salvare (import/export) tutte le tracce che vuoi e ti registra 10000 punti traccia prima di archiviare il percorso all'interno del GPS visionabile successivamente con MapSource.

Il Nuvi500 lo presentano come GPS adatto anche ad un utilizzo nautico quindi deve x forza essere con caratteristiche superiori allo Zumo che fra l'altro è già utilizzabile in mare con le mappe BlueChart.....

...non ci rimane che attendere l'uscita e che qualcuno faccia da cavia

p.s. non so se lo hanno mai corretto ma sul sito della Garmin c'èra scritto che con lo Zumo era possibile importare e memorizzare soltanto una rotta alla volta ....invece delle 50 veritiere!!!
Vecchio 13-12-2008, 10:24   #42
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
...non ci rimane che attendere l'uscita e che qualcuno faccia da cavia
Mi sembra pure a me inverosimile ,per l'uscita è uscito ,è già commercializzato.
Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
p.s. non so se lo hanno mai corretto ma sul sito della Garmin c'èra scritto che con lo Zumo era possibile importare e memorizzare soltanto una rotta alla volta ....invece delle 50 veritiere!!!
Per colpa di questo non l'ho preso.