Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Cukettone tu all'EICMA ci andrai? Se si puoi verificare.
Ma no è Bluetooth?Oppure l'altro modello ,il 550,lo è ?
|
Allora, ieri all'EICMA ho parlato con il tecnico Garmin e paciugato un po con il NUVI 510 e 550.
Il BT l'ha solamente il 510, stranamente il 550 ne è sprovvisto.
Ha un BT che permette un solo canale, quindi gestisce solo il navigatore nel casco e non in abbinamento con il telefono. Fatto prove su due caschi e auricolare BT della cellularline.
Mi ha invece confermato che ha fatto anche la prova con il nuovo BT2 della Midland e pare che grazie al Midland sia possibile ricevere sia il navigatore che il telefono.
In merito all'uso delle rotte preparate a tavolino con mapsource, mi ha detto che hanno fatto un paio di prove in ufficio e la cosa sembra funzionare, ma mi ha lasciato la sua email per farmi sapere con precisione.
All'uso l'apparecchio sembra un discreto oggetto e se uno non cerca il pelo nell'uovo direi che ci siamo. Ho visto anche il supporto Touratech.
In dotazione nella scatola c'è quello a ventosa per l'auto. Il supporto RamMount dedicato Garmin lo vende a 60 euro.
Il tecnico dice che se lo si usa in moto, la scelta è obbligata sul 510 per via del BT. Le mappe del 510 hanno solo l'Italia nel dettaglio, ma si può scaricare pagandolo l'aggiornamento europa delle mappe e copiarle in una micro SD capiente. Mi ha confermato che se si ha una licenza datata 2007 con ancora un codice di sblocco da utilizzare, si può usare quello e quindi la spesa rimane limitata a 290 euro + supporto dedicato.
Ho provato la funzione bussola ed è simile allo Zumo. Certo non sarà un 60CSX nella funzione OFF, ma per 300 euro si può provare. Tanto il 60CSX non lo venderò mai.
Appena avrò risposte alla mail sull'interfaccia con Mapsource ti farò sapere.
La presenza dell'altoparlante fa si che se lo usi in macchina non hai bisogno del cavo stile Zumo per sentire le indicazioni vocali.
La batteria in caso di morte prematura è facilmente sostituibile.
Nella calcolo dell'itinerario, sembra più rapido dello Zumo. La prova è stata fatta confrontandolo con uno Zumo sullo stesso itinerario.
Ciao