Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2008, 09:39   #12
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vanguard Visualizza il messaggio
Gentilmente una conferma da chi ne sa a pacchi più di me così da aggiungermi eventualmente alla cordata:
Ho una gs1200 '08 ADV,si guadagna di più con i collettori (in questo caso gli Aros) e il terminale originale o con un terminale aperto e i collettori originali.
Con collettori "aperti" e terminale originale se c'è qual'è il guadagno?

Con collettori originali e terminale "aperto" se c'è qual'è il guadagno?

Se è meglio avere collettori aperti con terminale originale mi aggiungo alla lista e disdico l'acquisto dell'Hexacone...visto che esteticamente poi preferisco il termi original.
La mia esperienza sul mio GS1200 del 2006:

1>Collettore originale + terminale Akrapovich = bel rumore e forse un pochino + allungo. Perde forse qualcosa ai bassi.
2>Come sopra con in più filtro aria K&N = come al punto 1, forse perde ancora ai bassi
3>Collettore AROS + filtro K&N + Akra = perde molto ai bassi, hai tutto in alto e non ti godi la guida... Troppo magra.
4>Collettore AROS + filtro k&N + terminale originale = meglio, ma erogazione piuttosto "sporca"
5>Collettore AROS + filtro aria originale + terminale originale = molto meglio e più pronta, l'acceleratore "risponde" molto prima. Recuperato il tiro ai bassi. Anche il sound non è per niente male! Questa configurazione a mio parere è la migliore se non vuoi aggiungere centraline o altre diavolerie...

...Quindi...VAI DI CORDATA!

Ah, dimenticavo: la 5 è anche la soluzione più economica come investimento

Ultima modifica di Fabio; 09-11-2008 a 15:50
Fabio non è in linea