Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2008, 01:18   #32
MadrasGiaguari
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito Spoiler

Carissimi,

preliminarmente, dipende che si fa con la moto. Io (R1150R) spesso mi trovo, d'inverno, di sera tardi (anche 22.00, 23.00, ....) a dover fare oltre 20 Km per rientrare a casa: d'inverno, senza opportuno riparo, malgrado l'abbigliamento giusto, sarebbe veramente dura. Figurarsi quando piove.

Maggiori protezioni consentono un uso della moto 365 giorni all'anno. Come andare in barca a gennaio: devi proteggerti.

La mia soluzione (protettiva): cupolino BMW fisso; spoiler Touratech mobile (pioggia d'estate e quasi sempre d'inverno), Si monta e smonta in un istante, e ha una serratura antifurto (più di scoraggiamento che di reale impedimento).

Protezione (dello spoiler) ottima. Turbolenze zero. Ha un effetto più significativo sulla parte collo/testa (la più importante), e più marcato dopo 80/90 Km/h.

E in un secondo, si toglie e si conserva agevolmente in una delle borse laterali (insieme ad altre 200 cose: non è ingombrante).

Angelo
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Spoilerino .jpg (60,5 KB, 249 visite)
MadrasGiaguari non è in linea   Rispondi quotando