![]() |
spoiler parabrezza 1150 r
Io ho il parabrezza Bmw (credo sia il touring) ma sopra i 130 faccio fatica dato che mi spara tutta l'aria sul casco.
O cambio parabrezza magari con uno montabile sui supporti originali se esiste, o monto uno spoiler sul parabrezza originale. Qualcuno ha montato loo spoiler? funziona ? |
provato con una RT!!! :toothy7::toothy7::toothy7:
scusa, nn ho saputo resistere ... io manco lo monto .. ... la RR mi piace :rolleyes: nuda Lamps |
Quote:
Alla fine ho parzialmente ovviato alla turbolenza (quando devo fare "un po' " di km ) senza parabrezza, montando la borsa sul serbatoio bella alta. Io sono 185 cm, morfologicamente assomiglio ad un Barbapapà e quindi mi viene comoda anche per l'appoggio...:lol: Per il resto, piace "nuda" anche a me...:lol::lol::lol: |
Per me l'estetica è secondaria quando devo fare qualche ora di autostrada per arrivare alle curve.
Preferirei non fare fatica sul dritto per poi godermi il misto come si deve! |
io ho quello piccolino originale, e quando faccio autostrada mi abbasso un po'.
posso dire ke anke a 180 vado liscio.. devi trovare la posizione giusta ke taglia il vento |
robbi io al momento ne ho provati 4
isotta medio....lascia stare...molte turbolenze sul casco(ci ho fatto capo nord) bmw speedster...protezione in viaggio praticamente nulla...ma meglio che naked wunderlich varioscreen...ottima protezione nei viaggi a basse temperature...specie al freddo e pioggia mra con spoiler mobile...al momento il migliore dei compromessi...sia esteticamente che in viaggio...meglio se al caldo visto che è quello che ho sù adesso lo proverò col freddo e poi ti saprò dire l'originale touring non mi ha mai attirato e non sò com'è...ma mi ricorda un pò l'isotta |
Quote:
(giusto per dare fuoco alla :arrow: ) :lol: |
Ciao io ho provato lo speed originale ,sotta medio, givi e touring bmw,tutti creano turbolenze mooooolto fastidiose credo dovute alla troppa distanza dal conducente,l unica soluzione che migliora qualcosa credo sia inclinare verso il conducente il cupolino,è comunque incredibile queste cose succedono solo su bmw su altre nude il problema di turbolenze non sussiste
|
Per etyenne11:
bello quello piccolo ehh!!!?? |
Per etyenne:
"mra con spoiler" quale sarebbe? Ma 'sti cupolini poi li hai rivendti tutti ho hai qualcosa per me? Hai foto delle diverse configurazioni? cloroberto @hotmail.com Grazie |
ora sono in trasferta lavorativa
venerdì al mio rientro posterò qualche foto dei vari cupolini che ho descritto robby li ho ancora tutti a parte l'isotta duilio...preparati che al prossimo ERETIKEN c'è una vasca di birra che ti aspetta ;) |
Grazie mille, attendo con ansia.
A proposito di cavoli, ho appena montato le Pilot Road 2 come scrivevi tu in un qualche post, sui tornanti sono spettacolari!!!! |
3 allegato(i)
isotta medio Allegato 45823
wunderlich vario screen Allegato 45824 MRA spoiler tutto alzato...Allegato 45825 tra l'altro in queste foto si intravede la progressiva trasformazione della mia RR dal dicembre 2006 (la prima) maggio 2007 ( la seconda) agosto 2008 (la terza) con mè sopra... e le :arrow: non sono ancora finiteeee :lol::lol::lol: ps: robbi e poi vedrai...il meglio le pilotroad 2 lo danno dopo i primi 1000 km...pensa che io sono a 10000km percorsi da luglio e le performance sono ancora quasi le stesse :D:D:D |
Quote:
Come lo speedster "originale" della eRRe che non crea nessuna turbolenza. Basta abbassarsi un po' (io sono 1.90) e "appoggiarsi" al movimento di aria che si crea. Io gli unici problemi li avevo quando, nei viaggi lunghi, montavo entrambe le borse da serbatoio, che mi impedivano di abbassarmi ed oltretutto la superiore stava esattamente dove si crea il "cono d'aria" ed in quel caso creava turbolenza. |
2 allegato(i)
speedster verniciato nero trasparente Allegato 45826
e un'altra del wunderlic varioscreen Allegato 45829 |
Ciao,il cupolino MRA non è niente male quanto costa compreso di attacchi,non crea turbolenze?
Grazie ciao |
Grazie Etyenne,
quindi maggior protezione con il Wunderlich (anche se un po' enorme da vedere, poi MRA. Ma tu che te ne fai di tutti 'sti cupolini, non è che il wunderlich me lo vendi???????????? Sai arriva l'inverno e la moto è la mia macchina, ora che ho montato i paramani mi manca solo il super parabrezza! Dai, dai, dai, dai, dai,......... |
ciao se interessa io ho un givi nero 40euro + ss
|
robbi ti lascio il mio cell via mp così ne parliamo direttamente
x gomma: l'MRA utilizza gli stessi attacchi dello speedster ma ha bisogno di essere spessorato xkè rimane aderentissimo alla strumentazione |
grazie etyenne non avresti una foto di lato volevo capire quanto è inclinato verso il conducente, piu' dello speed originale,e quanto è alto?scusa se ti faccio tutte queste domande ma vorrei capire meglio
grazie ciao |
gomma mi spiace ma di com'era inclinato senza spessori non ne ho
ma sfiorava la strumentazione di 2/3 mm adesso ho fatto dei distanziali usando del tubo nero piccolo da aria compressa ed è perfetto appena riesco ti posto una foto di com'è adesso |
hei Steve , sei un propagandista .... di :arrow::arrow: ... :eek::eek: cos'hai nel cassetto adesso ?:lol::lol:
|
Quote:
Buon divertimento |
sulle turbolenze più o meno un pò tutti lo fanno...al momento il migliore è proprio l'MRA e a seguire il varioscreen
piegarsi sul serbatoio sotto cupolino è un'ottima soluzione ma lo vedo meglio x giri medio brevi in viaggi da 2 /3 o più settimane con percorrenze quotidiane dai 400km in sù... è sicuramente una postura che non userei mai parlo x mè che amo viaggiare e ci tengo a continuare a farlo ma... degustibus l'andare in moto è bello xkè ognuno ha la propria maniera di andarci ed è giustamente insindacabile ;) |
etyenne11: se viaggi x 2 e 3 settimane con percorrenze quotidiane di almeno 400 km, significa ke fai almeno da 6.000, a 8.000 km, cioè un tagliando ogni mese, cioè la bmw deve ringraziare TE x nn essere andata in fallimento! :) ironia a parte.. si sa benissimo ke la RR nn è una moto x viaggiare, ma solo x piccole gitarelle.. se intendi mantenere una media del genere credo ke hai sbagliato moto.. xkè nn pensi alla GS???
-- offsca: posizione comodissima e turbolenza pari quasi a zero, anke col jet! :D:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |