Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   spoiler parabrezza 1150 r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189382)

monorobbi 29-09-2008 16:48

spoiler parabrezza 1150 r

Io ho il parabrezza Bmw (credo sia il touring) ma sopra i 130 faccio fatica dato che mi spara tutta l'aria sul casco.
O cambio parabrezza magari con uno montabile sui supporti originali se esiste, o monto uno spoiler sul parabrezza originale.

Qualcuno ha montato loo spoiler? funziona ?

Licia69 29-09-2008 17:00

provato con una RT!!! :toothy7::toothy7::toothy7:

scusa, nn ho saputo resistere ... io manco lo monto ..

... la RR mi piace :rolleyes: nuda

Lamps

BigTwin 30-09-2008 12:44

Quote:

Originariamente inviata da monorobbi (Messaggio 3153966)
Io ho il parabrezza Bmw (credo sia il touring) ma sopra i 130 faccio fatica dato che mi spara tutta l'aria sul casco.
O cambio parabrezza magari con uno montabile sui supporti originali se esiste, o monto uno spoiler sul parabrezza originale.

Qualcuno ha montato loo spoiler? funziona ?

E' una scimmia che mi rincorre ogni qual volta devo fare un giro un po' più lungo del solito... (parlo solo del parabrezza eh...)

Alla fine ho parzialmente ovviato alla turbolenza (quando devo fare "un po' " di km ) senza parabrezza, montando la borsa sul serbatoio bella alta.
Io sono 185 cm, morfologicamente assomiglio ad un Barbapapà e quindi mi viene comoda anche per l'appoggio...:lol:

Per il resto, piace "nuda" anche a me...:lol::lol::lol:

monorobbi 30-09-2008 12:53

Per me l'estetica è secondaria quando devo fare qualche ora di autostrada per arrivare alle curve.
Preferirei non fare fatica sul dritto per poi godermi il misto come si deve!

Anto4HP! 30-09-2008 13:31

io ho quello piccolino originale, e quando faccio autostrada mi abbasso un po'.
posso dire ke anke a 180 vado liscio.. devi trovare la posizione giusta ke taglia il vento

etyenne11 30-09-2008 13:38

robbi io al momento ne ho provati 4
isotta medio....lascia stare...molte turbolenze sul casco(ci ho fatto capo nord)

bmw speedster...protezione in viaggio praticamente nulla...ma meglio che naked

wunderlich varioscreen...ottima protezione nei viaggi a basse temperature...specie al freddo e pioggia

mra con spoiler mobile...al momento il migliore dei compromessi...sia esteticamente che in viaggio...meglio se al caldo
visto che è quello che ho sù adesso lo proverò col freddo e poi ti saprò dire

l'originale touring non mi ha mai attirato e non sò com'è...ma mi ricorda un pò l'isotta

BigTwin 30-09-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviata da etyenne11 (Messaggio 3156433)
robbi io al momento ne ho provati 4
isotta medio....lascia stare...molte turbolenze sul casco(ci ho fatto capo nord)

bmw speedster...protezione in viaggio praticamente nulla...ma meglio che naked

wunderlich varioscreen...ottima protezione nei viaggi a basse temperature...specie al freddo e pioggia

mra con spoiler mobile...al momento il migliore dei compromessi...sia esteticamente che in viaggio...meglio se al caldo
visto che è quello che ho sù adesso lo proverò col freddo e poi ti saprò dire

l'originale touring non mi ha mai attirato e non sò com'è...ma mi ricorda un pò l'isotta

etyenne11 una fotina dello spoiler mobile che hai installato? :cool:

(giusto per dare fuoco alla :arrow: ) :lol:

gomma 30-09-2008 17:27

Ciao io ho provato lo speed originale ,sotta medio, givi e touring bmw,tutti creano turbolenze mooooolto fastidiose credo dovute alla troppa distanza dal conducente,l unica soluzione che migliora qualcosa credo sia inclinare verso il conducente il cupolino,è comunque incredibile queste cose succedono solo su bmw su altre nude il problema di turbolenze non sussiste

duilio76 30-09-2008 21:41

Per etyenne11:
bello quello piccolo ehh!!!??

monorobbi 01-10-2008 10:54

Per etyenne:
"mra con spoiler" quale sarebbe?

Ma 'sti cupolini poi li hai rivendti tutti ho hai qualcosa per me?
Hai foto delle diverse configurazioni?
cloroberto @hotmail.com
Grazie

etyenne11 01-10-2008 18:56

ora sono in trasferta lavorativa
venerdì al mio rientro posterò qualche foto dei vari cupolini che ho descritto

robby li ho ancora tutti a parte l'isotta

duilio...preparati che al prossimo ERETIKEN c'è una vasca di birra che ti aspetta ;)

monorobbi 02-10-2008 15:36

Grazie mille, attendo con ansia.

A proposito di cavoli,
ho appena montato le Pilot Road 2 come scrivevi tu in un qualche post,
sui tornanti sono spettacolari!!!!

etyenne11 03-10-2008 00:58

3 allegato(i)
isotta medio Allegato 45823

wunderlich vario screen Allegato 45824

MRA spoiler tutto alzato...Allegato 45825

tra l'altro in queste foto si intravede la progressiva trasformazione della mia RR
dal dicembre 2006 (la prima)
maggio 2007 ( la seconda)
agosto 2008 (la terza) con mè sopra...
e le :arrow: non sono ancora finiteeee :lol::lol::lol:

ps: robbi e poi vedrai...il meglio le pilotroad 2 lo danno dopo i primi 1000 km...pensa che io sono a 10000km percorsi da luglio e le performance sono ancora quasi le stesse :D:D:D

er-minio 03-10-2008 01:09

Quote:

è comunque incredibile queste cose succedono solo su bmw su altre nude il problema di turbolenze non sussiste
Perchè tutte le naked hanno dei parabrezza molto piccoli.
Come lo speedster "originale" della eRRe che non crea nessuna turbolenza.
Basta abbassarsi un po' (io sono 1.90) e "appoggiarsi" al movimento di aria che si crea.

Io gli unici problemi li avevo quando, nei viaggi lunghi, montavo entrambe le borse da serbatoio, che mi impedivano di abbassarmi ed oltretutto la superiore stava esattamente dove si crea il "cono d'aria" ed in quel caso creava turbolenza.

etyenne11 03-10-2008 01:26

2 allegato(i)
speedster verniciato nero trasparente Allegato 45826

e un'altra del wunderlic varioscreen Allegato 45829

gomma 03-10-2008 09:48

Ciao,il cupolino MRA non è niente male quanto costa compreso di attacchi,non crea turbolenze?

Grazie ciao

monorobbi 03-10-2008 10:06

Grazie Etyenne,
quindi maggior protezione con il Wunderlich (anche se un po' enorme da vedere, poi MRA.
Ma tu che te ne fai di tutti 'sti cupolini,
non è che il wunderlich me lo vendi????????????
Sai arriva l'inverno e la moto è la mia macchina, ora che ho montato i paramani mi manca solo il super parabrezza!
Dai, dai, dai, dai, dai,.........

gomma 03-10-2008 11:21

ciao se interessa io ho un givi nero 40euro + ss

etyenne11 03-10-2008 11:31

robbi ti lascio il mio cell via mp così ne parliamo direttamente

x gomma: l'MRA utilizza gli stessi attacchi dello speedster ma ha bisogno di essere spessorato xkè rimane aderentissimo alla strumentazione

gomma 03-10-2008 14:57

grazie etyenne non avresti una foto di lato volevo capire quanto è inclinato verso il conducente, piu' dello speed originale,e quanto è alto?scusa se ti faccio tutte queste domande ma vorrei capire meglio

grazie

ciao

etyenne11 05-10-2008 13:43

gomma mi spiace ma di com'era inclinato senza spessori non ne ho
ma sfiorava la strumentazione di 2/3 mm
adesso ho fatto dei distanziali usando del tubo nero piccolo da aria compressa
ed è perfetto
appena riesco ti posto una foto di com'è adesso

reghino 05-10-2008 15:11

hei Steve , sei un propagandista .... di :arrow::arrow: ... :eek::eek: cos'hai nel cassetto adesso ?:lol::lol:

offsca 05-10-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Anto4HP! (Messaggio 3156416)
io ho quello piccolino originale, e quando faccio autostrada mi abbasso un po'.
posso dire ke anke a 180 vado liscio.. devi trovare la posizione giusta ke taglia il vento

Lo stesso faccio io. Ho rinunciato a qualsiasi tipo perchè brutti e le turbolenze cambiano ma non si annullano. Cambia moto e piègati un pò.
Buon divertimento

etyenne11 06-10-2008 20:12

sulle turbolenze più o meno un pò tutti lo fanno...al momento il migliore è proprio l'MRA e a seguire il varioscreen

piegarsi sul serbatoio sotto cupolino è un'ottima soluzione ma lo vedo meglio x giri medio brevi

in viaggi da 2 /3 o più settimane con percorrenze quotidiane dai 400km in sù...
è sicuramente una postura che non userei mai
parlo x mè che amo viaggiare e ci tengo a continuare a farlo
ma... degustibus
l'andare in moto è bello xkè ognuno ha la propria maniera di andarci ed è giustamente insindacabile ;)

Anto4HP! 09-10-2008 22:51

etyenne11: se viaggi x 2 e 3 settimane con percorrenze quotidiane di almeno 400 km, significa ke fai almeno da 6.000, a 8.000 km, cioè un tagliando ogni mese, cioè la bmw deve ringraziare TE x nn essere andata in fallimento! :) ironia a parte.. si sa benissimo ke la RR nn è una moto x viaggiare, ma solo x piccole gitarelle.. se intendi mantenere una media del genere credo ke hai sbagliato moto.. xkè nn pensi alla GS???
--
offsca: posizione comodissima e turbolenza pari quasi a zero, anke col jet! :D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.