Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2008, 22:32   #1
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

cosa cambia tra dicembre 2008 o gennaio 2009 ? nulla.
Ne l'eventuale prezzo di rivendita, non cambia il bollo, l'assicurazione, nulla.
Al massimo potrebbero aumentare i listini...oppure non avere più la disponibilità.
Mai fare domani (forse) quello che si può fare oggi (sicuro).
Vecchio 05-11-2008, 12:43   #2
Gronex
Mukkista in erba

ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
cosa cambia tra dicembre 2008 o gennaio 2009 ? nulla.
Ne l'eventuale prezzo di rivendita, non cambia il bollo, l'assicurazione, nulla.
Al massimo potrebbero aumentare i listini...oppure non avere più la disponibilità
Quando acquisti ti dicono che non cambia nulla ...

Quando vendi ti dicono che, anche se è di dicembre, ti devono dare la valutazione dell'anno di immatricolazione !!!

A me perlomeno è capitato così l'anno scorso con una vettura immatricolata 14 dicembre

Credo che i concessionari giochino sul fatto che, spesso, chi immatricola un mezzo a fine anno lo fa perchè riesce a spuntare uno sconto extra (in quanto le concessionarie stesse magari devono fare un budget e perchè, soprattutto se si parla di moto, hanno la concessionaria piena), quindi si permettono di farti un prezzo basso dicendo che chi compra altrimenti preferirebbe un mezzo immatricolato l'anno successivo ...

Per questo motivo io firmerei il contratto ora e ritirerei la moto il 2 gennaio 2009 alle 8,30 del mattino

Sul fatto della disponibilità, l"emergenza" è finita, quindi assolutamente nessun problema
Vecchio 05-11-2008, 13:07   #3
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

questo fa parte delle capacità di trattare gli acquisti. E' il cliente che comanda perchè ha i soldi in mano, soprattutto in un periodo con scarsa domanda e forte offerta.
Vecchio 05-11-2008, 14:58   #4
Gronex
Mukkista in erba

ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Sono perfettamente d'accordo ma ...
quando dobbiamo acquistare siamo tutti presi dalle
e quando vendiamo siamo presi dalle per il nuovo mezzo e questo il concessionario, soprattutto di moto, lo sa
Qualche moto l'ho avuta anche io (11) e, quando compro, acquisto qualcosa di unico, raro, che tutti vogliono, "se la vuoi tu, altrimenti è già venduta ...", ecc. ...

A distanza di un paio di anni: "è uscito il restyling ...","c'è n'è in giro un mare come la tua di usate ...", se è gialla: "il mercato la richiede grigia ...", se è grigia: "si vendono solo quelle gialle ...", ecc., ecc., ecc..

Comunque vada affari vendendo moto non nè ho mai fatti, con i privati va già bene se riesci a prendere la quotazione delle riviste del settore con moto "cariche" di accessori; con i concessionari quotazione minima eurotax (ritiro), per i motivi di cui sopra, e stop

Ma capita solo a me così ...
Vecchio 05-11-2008, 15:23   #5
MGe
Pivello Mukkista

ubicazione: Fano
predefinito

Ieri sera mi ha chiamato il concessionario dicendomi che se ero ancora interessato all'acquisto era disposto a farmi qualcosina meglio e che la moto è disponibile...
Stavo pensando invece di chiedergli lo sconto di farmi dare compreso nel prezzo l'abbigliamento completo, giacca e pantaloni Rallie2, casco e stivali. Ci può stare secondo voi?
MGe non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 17:09   #6
gigioski
Pivello Mukkista

ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MGe Visualizza il messaggio
Ieri sera mi ha chiamato il concessionario dicendomi che se ero ancora interessato all'acquisto era disposto a farmi qualcosina meglio e che la moto è disponibile...
Stavo pensando invece di chiedergli lo sconto di farmi dare compreso nel prezzo l'abbigliamento completo, giacca e pantaloni Rallie2, casco e stivali. Ci può stare secondo voi?
... secondo me ci può stare!!! Il segreto è saper trattare.
Comunque quanto ti fa 'sto concessionario? Con che optionals?
Per l'abbigliamento Rally 2 non pagarlo più di 700/800 completo.Altrimenti segui il consiglio di MagnaAole. ...e compra 'sta moto. Poi ci ringrazierai.
Vecchio 05-11-2008, 17:57   #7
MGe
Pivello Mukkista

ubicazione: Fano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
... secondo me ci può stare!!! Il segreto è saper trattare.
Comunque quanto ti fa 'sto concessionario? Con che optionals?
Per l'abbigliamento Rally 2 non pagarlo più di 700/800 completo.Altrimenti segui il consiglio di MagnaAole. ...e compra 'sta moto. Poi ci ringrazierai.
Dunque, io come optional ho chiesto ABS, computer di bordo, cavalletto centrale e manopole riscaldate, la sua migliore offerta è stata 11.800 compreso giacca e pantaloni Rallye2. Al che mi sono alzato e sono tornato a casa...Però adesso mi ha richiamato dicendomi che mi fa meglio, dipende quant'è questo meglio.
Effettivamente non mi va acquistare le tute BMW a quel prezzo quindi al limite mi faccio la moto ma l'abbigliamento lo prendo da un altra parte.
Quanto sconto mi devo far fare per portarmela a casa? Qual'è il prezzo giusto?
MGe non è in linea  
Vecchio 07-11-2008, 12:48   #8
giovannig1
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MGe Visualizza il messaggio
ahahahahah.........fagli la proposta e poi me lo fai sapere....quando ti dice "qualcosina" stai tranquillo che proprio di "qualcosina" si tratta.
giovannig1 non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 16:58   #9
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gronex Visualizza il messaggio
quando dobbiamo acquistare siamo tutti presi dalle
è proprio su questo che contano. ma noi siamo duri e cazzuti e non ci facciamo fregare.