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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-10-2008, 13:24   #1
madagascaaar
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Pensa se nella foto sei dietro di lui... potrà mostrarla fiero agli amici...quindi oltre al danno ci sarà la beffa....

COmunque, secondo me, non ti arriva...se siete in due uno avrebbe potuto aver passato la linea semaforica correttamente diciamo a 40 km/h (e quindi non avrebbe fatto scattare il flash) se il secondo passa a 90 km/h in ritardo, potrebbe far scattare la foto e quindi solo uno potrebbe essere in torto.

Tranquillo...ricorso facile facile....

ED
ma che stai a di?
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Vecchio 30-10-2008, 13:44   #2
ivanuccio
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Mumino fai ricorso subito.Scrivigli che stavi gareggiando con un altra moto e non ti sei accorto del semaforo.Verra accettato senza problemi.
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Vecchio 30-10-2008, 18:32   #3
ED IL POLSO
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ma che stai a di?
Ma voi sapete come funziona???? Se tu vai a 3 km/h e passi le bande appena dopo la linea di arresto prima che scatti il rosso non ti fa la foto...quindi potresti essere in mezzo al semaforo ma senza la foto...

Non sparate sentenze così a casaccio...grazie...(ne ho presi già due...l'esperienza conta...)
ED
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Vecchio 30-10-2008, 19:21   #4
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Ma voi sapete come funziona???? Se tu vai a 3 km/h e passi le bande appena dopo la linea di arresto prima che scatti il rosso non ti fa la foto...quindi potresti essere in mezzo al semaforo ma senza la foto...

Non sparate sentenze così a casaccio...grazie...(ne ho presi già due...l'esperienza conta...)
ED
A semaforo rosso, scatta una foto mentre un veicolo attraversa la riga di arresto, poi una subito dopo.
La coppia di foto toglie ogni dubbio, perchè se uno dei due procede a 3km/h ed è passato con il verde, sarà dopo la riga di arresto in entrambe le foto.
Direi che non è il caso in questione.

Piuttosto, mi suona molto strano il fatto che abbia visto il flash, perchè di flash a luce visibile secondo me non se ne usano più da tempo nei sistemi di traffic enforcement.
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Vecchio 30-10-2008, 20:41   #5
Bierhoff
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ED
doppio pirla allora
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Vecchio 30-10-2008, 22:27   #6
calabronegigante
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Mumu!
Ti ricordi i pannelli luminosi!?

"la strada non e' una pista di velocita'"

insomma,vi han fatto il fotofinish!?
il podio?....dov'era alloggiato?.....in p.za Cavour?

va che te se propri......un bel volpino!
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Vecchio 31-10-2008, 02:55   #7
ED IL POLSO
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doppio pirla allora
Beh...io le multe non le ho pagate....Non so chi è più pirla tra i due...

Vabbeh...come non detto...i 3 km/h era per estremizzare...uno che va piano e passa la riga d'arresto con l'arancione (e quindi non in infrazine) si potrebbe trovare nella stessa posizione di uno che ha passato la linea di arresto con il rosso ( e quindi in infrazione) ma che procede a velocità molto superiore...o no?
In quel caso la foto non prenderebbe tutti e 2 i veicoli anche se uno è in infrazione e l'altro no???? Visto che non c'è unito la rivelazione della velocità....

ED
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Vecchio 31-10-2008, 10:17   #8
chomo
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...uno che va piano e passa la riga d'arresto con l'arancione (e quindi non in infrazine)

ED
se va piano, all'arancione deve fermarsi, purtroppo in Italia non abbiamo ancora capito che l'arancione è un segnale di arresto non di "datti una mossa a passare"

altra cosa che in italia non si riesce a metabolizzare è quella di non impegnare l'incrocio se questo è già occupato anche se abbiamo il verde...e invece come dei bambini capricciosi noi ci andiamo lo stesso in mezzo, perchè abbiamo verde quindi battiamo i piedi e lo facciamo, e così fanno anche quelli che poi vedono il verde dall'altra parte e alè con gli ingorghi... ignoranza e maleducazione...questo è il grosso problema.

La cosa più disarmante è che anche in questi casi in cui è palesata la colpevolezza con tanto di ammissione, ci sia la tendenza a trovare un sistema per non pagarne le conseguenze giuste! ma la coscienza!?!? poi sono sicuro che se al telegiornale si sente che uno tira sotto un bambino tutti a incazzarvi perchè il tipo dovrebbe andare in prigione, ma se passate voi chiaramente con il rosso, cercate il modo di non pagare una multa! VERGOGNA
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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Vecchio 31-10-2008, 10:40   #9
cit
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Quello che fa specie, di tutta questa discussione, è che qualcuno ha sostenuto che passare col rosso a 30 o 40 all'ora sia "corretto".
Io pur non intendendomene come chi parla per esperienza personale, in quanto non ho mai preso multe di questo tipo, sono invece convinto che un semaforo che è predisposto per scattare foto a chi passa col rosso, lo fa indipendentemente dalla velocità con la quale si commette l'infrazione.
Correggetemi se sbaglio
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 31-10-2008, 11:04   #10
ED IL POLSO
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Io ci rinuncio.....

ED
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Vecchio 31-10-2008, 01:56   #11
madagascaaar
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Ma voi sapete come funziona???? Se tu vai a 3 km/h e passi le bande appena dopo la linea di arresto prima che scatti il rosso non ti fa la foto...quindi potresti essere in mezzo al semaforo ma senza la foto...

Non sparate sentenze così a casaccio...grazie...(ne ho presi già due...l'esperienza conta...)
ED

Ed, a parte che a me di sparare sentenze non mi importa una cippa.
...comunque:
tu portavi l'esempio di due moto: una a 40 e una a 90 all'ora (e non a 3 come hai scritto dopo) e io a tale esempio obbiettavo.
Se entrambe le auto superano la linea di arresto dopo che è scattato il giallo, possono entrambe essere in infrazione.
Il CDS non dice a che velocità si attraversa l'incrocio ma suggerisce di liberarlo nel più breve tempo possibile, o cmq di occuparlo adottando la necessaria prudenza approssimandosi ad esso adattando la velocità alle condizioni del traffico così da poter eventualmente arrestare la marcia prima di superare la linea di arresto qualora il semaforo emetta luce gialla (in pratica senza provocare un tamponamento a catena).
Il problema delle multe deriva dal tempo che passa tra il momento del primo e del secondo rilevamento, e dal fatto che non tutte le apparecchiature sono tarate in modo uguale tra uno scatto e l'altro.
E' vero che la macchina che attraversa l'incrocio a 3 all'ora con il verde può, a causa di un ingorgo, ritrovarsi con il rosso in mezzo all'incrocio, ma è anche vero che il conducente di quest'auto deve (come ho scritto sopra) impegnare l'incrocio SOLO dopo aver valutato che le condizioni del traffico gli permettano effettivamente di liberarlo nel più breve tempo possibile.
In parole povere: se c'è la fila devi fermarti anche con il verde!
Oltre che per evitare la multa anche perchè poi, rimanendo tra le palle con il semaforo rosso, blocchi il passaggio a chi nel frattempo ha il verde (cosa che succede puntualmente!).
E' anche vero che più volte si è verificato che i due rilevamenti della posizione del veicolo e il tempo tra lo spegnimento del giallo e l'accensione del rosso fossero programmati in modo truffaldino, al puro scopo di ingrassare le casse di qualche comune!
E quello che è successo mi pare a Segrate non molto tempo fa, e di cui hanno parlato a Striscia e un pò ovunque.
Mentre qualche giorno fa leggevo ancora che il titolare di una ditta appaltatrice di apparecchiature per semafori è stato indagato insieme a vari assessori di vari comuni della zona, per gli stessi motivi...
__________________
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Ultima modifica di madagascaaar; 31-10-2008 a 02:27
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