Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2008, 23:34   #1
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

tranquillo: la mia 1100S l'ho venduta al dettaglio dopo averla quasi disintegrata....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 00:42   #2
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
tranquillo: la mia 1100S l'ho venduta al dettaglio dopo averla quasi disintegrata....
Hehehehe...

Paolo, la moto è intatta!!!! giusto un graffietto sotto una delle teste, tanto piccolo che sono sicuro che il meccanico mi dirà di lasciar perdere con la sostituzione, ma la moto è nuova e finché è nuova voglio godermela per... nuova! La testa "vecchia" me l'appendo in soggiorno, come "memento".

Non ho tanta intenzione di vendere la bimba, come vedi. Sono solo preoccupato per un comportamento strano...

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 17:22   #3
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
Smile Diagnosi finale

Aveva ragione chi diceva di preoccuparsi della candela.



Il meccanico aveva paura che potesse essere una bobina, e avrebbe dovuto ordinarla, ma una prova a vedere se il motore girava nello stesso modo staccando una candela l'ha fatta. Il test è risultato positivo per fortuna, e quindi hanno sostituito la candela esterna, da entrambi i lati (perché preferiscono mantenerle simmetriche, secondo me a ragione) riportando il motore agli antichi fasti. La candela "vecchia" non appariva rovinata in alcun modo: probabilmente nell'urto si è rotta all'interno. Il problema è che con i twin spark, in mancanza di una candela i giri continuano a esserci tutti - salvo in situazioni di stress, come quella del repentino aumento di gas da intorno ai 4000 giri. Il rumore del motore è un po' differente, ma si rischia di farci caso solo quando si ascolta a breve distanza di tempo la versione con e quella senza una delle due candele.

Grazie a tutti per l'aiuto!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©