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04-10-2008, 20:16
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#51
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
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era un pò dura capirlo, visto che non lo avevo scritto
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Paolo
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04-10-2008, 23:30
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#52
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
Messaggi: 482
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Allora una cosa posso dirtela perchè l'ho letta su qualche post nel forum ma precisamente non ricordo dove e si riferisce al fatto che la sella touratech essendo più sottile davanti permette alle gambe di scendere meglio quindi chi scriveva diceva che montando la sella standard in posizione alta riusciva a poggiare leggermente i piedi per terra, mentre montando nella stessa posizione la touratech i piedi riusciva a piantarli per benino a terra.
Ora non ricordo chi lo ha detto, ma se leggendo la discussione si vuole far vivo per postare il link e/o atre impressioni ci farebbe cosa molto gradita.
Lamps
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05-10-2008, 09:17
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#53
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Guest
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il tuo riferimento risolve problemi di altezza del pilota ed è vero, qualcosa tempo fa l'ho scrtta anche io comunque in un report che non trovo più, quella stessa caratteristica elimina il disturbo ai bicipiti femorali dopo 2-3 ore di moto, proprio per via di quella forma più sagomata.
Aggiungo che per me 1,89 di altezza è stato un vantaggio in termini di comfort mettere i raiser Wunderlich alti 2,5mm.
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05-10-2008, 10:52
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#54
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
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quindi sella bassa TT montata in posizione normale = entrambi i piedi per terra.
E con questo vrei risolto il problema stabilità.
In quanto a confort? Sempre per i soliti postumi erniali, la rigidità di quella originale per me era insopportabile, era come sedersi su un tronco (chiappe addormentate dopo mezz'ora di moto). Boss e Sauro, come è la TT?
Grazie
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Paolo
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05-10-2008, 11:35
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#55
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Guest
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la mia opinione... non è più morbida dell'originale ma ha una seduta più ergonomica ed è meglio sagomata, quindi "de facto" più comoda, sia avanti che dietro per il passeggero, io ci ho fatto Lecce-Trento a luglio con sole soste tecniche per ingresso/uscita liquidi vari...
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05-10-2008, 12:03
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#56
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
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Quindi non mi resta che provarla.
Ripeto l'appello: c'è qualcuno in zona Milano che ha voglia di farmici appoggiare le stanche membra per qualche minuto?
Grazie
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Paolo
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05-10-2008, 12:30
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#57
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
Messaggi: 482
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Quote:
Originariamente inviata da theBoss
Aggiungo che per me 1,89 di altezza è stato un vantaggio in termini di comfort mettere i raiser Wunderlich alti 2,5mm.
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ma con i raiser non stai con il manubrio troppo vicino?
Credevo che servissero a chi è bassino quindi corto di braccia....per avvicinare il manubrio al corpo......
Mi dai info ulteriori? grazie
Lamps
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Ultima modifica di vincenzo164; 05-10-2008 a 12:32
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05-10-2008, 12:32
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#58
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Guest
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si assume un guida più turistica e meno sportiva è vero, ma non si "pesa" sui polsi, su un incrociatore cosi' che invita a percorrenze chilometriche secondo me è meglio!
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06-10-2008, 12:12
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#59
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 401
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Confermo la comodità dei raiser.. io sono 1.79 e con i raiser il collo si affatica di meno, stando meno in tensione...
Poi con la sella bassa e lo schinelino che ho messo la guida è da vera cruiser... esattamente un mese fa, di ritono da Spittal, ho fatto 780 km in 9 ore, sentendo solo un po' di dolorini, arrivato a casa, alle chiappe (sella originale). Per il resto si va alla grande...
Ciao
Piggei
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07-10-2008, 18:56
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#60
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
Messaggi: 482
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vuoi vedere che alla fine con due raiser risolvo il problema delle chi@ppe doloranti dopo due ore di sella?
Quasi quasi provo....
Lamps
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07-10-2008, 20:00
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#61
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 401
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Visto che è una gran turismo, credo che arrivare con le braccia piegate ai comandi..
per le chiappe non so, di certo i raiser, al meno a me, fanno stare più rilassato...
Ciao
Piggei
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08-10-2008, 20:47
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
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www.sellemotoinpelle.it il mastro sellaio Charlie mi ha appena modificato la mia con il modello Evo3 sia per me che per zavorrina, comodissima e anche un paio di Cm. più alta !!!
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08-10-2008, 21:17
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#63
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 383
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Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
www.sellemotoinpelle.it il mastro sellaio Charlie mi ha appena modificato la mia con il modello Evo3 sia per me che per zavorrina, comodissima e anche un paio di Cm. più alta !!!
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potresti pubblicare delle foto?
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08-10-2008, 21:26
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
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SI si ma il colore e la "pelle" è la stessa, non è stata cambiata per mia scelta
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09-10-2008, 18:39
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
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Messaggi: 1.210
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Vincenzo mi sembra che tu sia la mia fotocopia per quel che riguarda la corporatura anche io sono alto 185 cm ma peso solo 119 kg  con la sella wunderlich che non è altro che la kaedo mi trovo benissimo anche senza raiser, da poco mi sono sparato circa 900 km in tappa unica (escluso soste per rifornimenti) ed il mio fondoschiena era perfetto, all'inizio sembra più dura ma la forma ergonomica che ha (sembra l'impronta perfetta del mio fondoschiena) e la maggior sgolatura che ha all'altezza dell'interno coscia fa si che la seduta sia notevolmente più ergonomica e la durezza della sella non disturba affatto io mi ci trovo benissimo e non sento assolutamente la necessità di apportare ulteriori modifiche, in poche parole il peso sui polsi lamentato da alcuni colleghi RTisiti non l'ho più avvertito
spero di esserti stato di aiuto.
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Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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09-10-2008, 18:41
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
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p.s. credo che il boss possa confermare quanto da me esposto BOSSSSSS CONFERMAAAAAA :lol;
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09-10-2008, 19:44
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#67
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Guest
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confermo tutto nei dettagli, è colpa tua se ce l'ho...  i soldi meglio spesi.
p.s. come ho detto sopra Lecce-Trento, il sedere ringrazia...
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11-10-2008, 00:23
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#68
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jan 2007
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non avevo visto le altre risposte, scusatemi.
Allora punto della situazione: raiser o, selle? ovvero una quarantina di euro o, seicentosessanta e rotti euro?
non è per fare il tirchio, ma nessuno in sicilia ha ste benedette selle montate su rt1200?
come faccio a decidere se almeno non ci appoggio il cul@ almeno una volta?
speriamo bene.......
Lamps
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11-10-2008, 02:46
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
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Se ti posso dare un consiglio dati i miei 60.000 km annui in sella alle due ruote.... contatta il sellaio e spedisci la sella a Milano in tre/quattro giorni l'avrai pronta da montare e con poco più di quei 40 euro che scrivevi godrai sia tu che le tua chiappette
Provare per credere
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13-10-2008, 11:20
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#70
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
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Sono d'accordo con Luc.. per il sedere è meglio la sella, anche se io non farei mai toccare l'originale... punterei più su un Airhawk...
I riser, poi, fai sempre in tempo a cambiarli più avanti...
Piggei
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13-10-2008, 14:48
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
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All'originale viene applicata una trasformazione che non la rovina assolutamente e si può tornare all'origine immediatamente senza aver compromesso nulla.
Provare per credere, ieri mi sono sciroppato 1300 km. tra Alto Adige e Austria... ma il sedere era OK e anche la mia Zav. ringrazia il sellaio
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21-10-2008, 08:53
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
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x Theboss: sai per caso se i riser si possono trapiantare da una 1150 a una 1200, sempre RT?  Dal sito Wunderlich non si capisce bene...
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SZKVSTRM650!
Ultima modifica di cecco; 21-10-2008 a 08:55
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21-10-2008, 09:26
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#73
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Guest
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credo di no, perchè affidandomi più che altro alla memoria visiva, i manubri delle due moto sono diversi, quello della 1150RT ha meno spigoli, come tutta la moto!
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21-10-2008, 09:56
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
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Grazie, mi sa tanto che la cosa migliore é verificare de visu... sempre che ne abbia occasione! 
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SZKVSTRM650!
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