Un mio conoscente che possiede un concessionario abbastanza grande di una casa tedesca, mi diceva che tutti taroccavano i chilometri, una prassi. So per certo che di 3 concessionari qui in zona da me mettono i chilometri sotto i 100.000 se ne hanno tantissimi, sotto i 50.000 se erano intorno ai 100.000 originar e sa 20.000-30.000 se erano sui 50.000. Non lo facevano fare ma c'era uno specilaista che girava per officine.
Immagino che ad ogni passaggio di proprietà la macchina ringiovanisse.
Di recente ho rivisto il mio conoscente e mi ha detto che ora stanno più attenti dopo qualche arresto e anzi che controllano le macchine usate che acquistano per verificare i chilometri. Pare si possa in qualche modo vedere se è stato ritoccato il chilometraggio (immaginavo nella centralina). In Olanda usano un sistema certificato per le manutenzioni e puoi vedere cosa è stato fatto ad ongi macchina e quando.
C'e' un altra truffa molto diffusa di cui mi parlava. Parole testuali:"io faccio lo sconto sul nuovo, ma tanto me li ripiglio tutti con gli interessi con i tagliandi in cui mica mi metto a fare tutti i lavori che in teoria dico di aver fatto".
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
Ultima modifica di MarcoR; 17-10-2008 a 15:48
|