|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-04-2008, 14:15
|
#76
|
Guest
|
Le Harley sono salite di cubatura.
Sono salite le BMW.
La KTM sale.
Guzzi ha aumentato.
Le Buell vendono solo le 1200.
Benelli ha la sua nicchia con la 3K.
La MV ha appena sfornato la 1078.
Ducati si lusinga della 1098.
La nuova Busa...
Ecc, ecc...
Certo, fanno anche molte moto nuove di cilindrata minore, ma alla fine si vende di tutto un po'...
Non mi sembra proprio che si possa dire che ci sia una tendenza progettuale al ribasso dei cc. Ci sono cilindrate che solo alcuni anni fa erano riservate alle auto...
Semmai, i costruttori vendono più moto per tutte le tasche e, quindi, anche moto più piccole. Ma questo è un altro discorso; commerciale, non di scenari tecnici.
|
|
|
22-04-2008, 14:23
|
#77
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
|
Guanaco ... il fatto che le case abbiano fatto queste scelte non significa che gli acquirenti siano delle "volpi".
I produttori fra un anno o due ci diranno "ok ci siamo sbagliati" torniamo a 600 e 750cc ... e chi ha la Morini 1200 da 14mila euro (o Ducati, Buell, MV) e' meglio che la fa' sparire e poi fa' la denuncia di furto...
Di questo passo, in Italia, nel 2010 la benzina si aggirera' attorno agli 1,700euro litro...
|
|
|
22-04-2008, 15:19
|
#78
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
Si, hai ragione Guanaco, le grosse le continueranno a fare senz’altro, e forse ancora più grosse. E’ che rispetto a qualche anno fa si sta differenziando il mercato.
Il top di gamma rimane, con cilindrate importanti e mezzi lussuosi e performanti.
Il monocilindrico rimane per i mezzi economici e di facile fruizione,
sta crescendo o comunque crescerà la cilindrata intermedia massacrata negli anni precedenti da logiche di marketing.
C’era un buco consistente nelle medie cilindrate riempito da monster 600, hornet, sv... e basta, cioè naked
Poi ci sono le supersport 600, ma fanno famiglia a se’.
Di moto “e basta” sulla fascia 6-800 cc c’era solo robaccia. Bicilindriche vecchie e rimaste sui listini per presidio.
Poi alcuni anni fa yamaha ha tirato fuori la fazerina. Economica, ma piacevole all’occhio.
Poi yama si è addirittura buttata sul rivalutare i mono, con la mt 03 e la nuova tenerè. Scommessa ardua ma che parte con l’indubbio vantaggio dell’anticipo sugli altri.
BMW ha tirato fuori anche lei i bicilindrici f800 e un trio di mono, stando attenta a fare prodotti moderni, piacevoli. Poi tutti i gusti sono gusti, ma in ogni caso moto nuove, non remakes raffazzonati.
Tutto questo sotto input importanti di marketing strategico, primo tra tutti la riduzione delle cilindrate in motogp. La superbike è sempre lì, questo è vero, ma perché la superbike è la ducati.
E’ di adesso la notizia che benelli per vendere fa il trecilindri 800, che costerà sensibilmente meno.
Lo scorso inverno la f800GS ha fatto parlare un bel po’ su questo forum.
Io mi aspetterei nel prossimo futuro un bel po’ di costruttori che riposizionano prodotti strategici su questa taglia. Poi le grosse rimarranno, per molti motivi.
Ma complice anche una congiuntura di “crisetta” (crisi no, altrimenti nessuno comprerebbe la moto) Io penso che la buona vecchia settemmezzo (che poi è la stessa cosa di ottocento) sarà una strada battuta da molti.
E non solo, conteranno anche i grammi di CO2: perché farsi un mazzo così per spompare un 1200, e renderlo sobrio nei consumi e verde nelle emissioni, costa un bel po’ di più che ottimizzare una cilindrata più bassa, con consumi naturalmente più ridotti, anche se a scapito di una performance meno esaltante ma comunque soddisfacente per l’utilizzo corrente.
Forse queste considerazioni sono un mucchio di cazzate, ma non credo che la strada maestra sarà continuare a crescere (1400 cc o 180 cv che dir si voglia sono roba da superappassionati…)
Mi piacerebbe il parere di uno che c’è dentro. Mut, o Diavoletto…
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
22-04-2008, 15:49
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
quoto manga r80 futuro manga r45
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
22-04-2008, 15:57
|
#80
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
sicuramente ne venderanno non poche.......................... E DI SICURO UNA A ME
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
22-04-2008, 18:12
|
#81
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
|
Quote:
Originariamente inviata da Disorder
Di questo passo, in Italia, nel 2010 la benzina si aggirerà attorno agli 1,700 euro litro...
|
La maggioranza degli italiani si meriterebbe che ne costasse almeno 10,000.
|
|
|
09-10-2008, 09:37
|
#82
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: LUNA
Messaggi: 261
|
Ultima modifica di mukkone; 09-10-2008 a 09:56
|
|
|
09-10-2008, 12:14
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
D'altronde, stanno infilando un successo dopo l'altro.
|
Non voglio fare polemica.....  ma se il successo si misura con i dati sulle vendite, non mi sembra che il 990 sia stato un esempio di "successo".....
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
09-10-2008, 13:04
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.551
|
Ciao Mukkone!Come ti va?Ci siamo conosciuti all internazionale in toscana 07.Son quello col Kgrigio.
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
09-10-2008, 13:18
|
#85
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Non voglio fare polemica.....  ma se il successo si misura con i dati sulle vendite, non mi sembra che il 990 sia stato un esempio di "successo".....
|
Talmente un successone che i concessionari fanno sconti della madonna e hanno i magazzini pieni di moto...   
Non si vendono neanche di seconda mano...
Davide... lascia stare.. è una battaglia persa in partenza...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-10-2008, 13:26
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
X Pacifico
quando si toccano certi argomenti è sempre bene avere un'alleato che la pensa come te....... 
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
09-10-2008, 13:47
|
#87
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: LUNA
Messaggi: 261
|
be posso dirmi una voce imparziale visto che spazio in termini di brand.
comunque : il K è una moto impegnativa sia x la guida , sia x il passeggero , sia x la manutenzione ( al confronto dei vecchi Bmw e non dei nuovissimi ) , indi x cui è ovvio che le scelte vengono dirottate verso mezzi più polivalenti e meno onerosi nel tempo .
quindi giusto che la maggioranza degli utenti dell'enduro si orienti su altri modelli , sarebbe come comprarsi una TT come auto famigliare è giusto prendere altre scelte.
mio modestissimo parere personale , adesso ammazzatemi  
|
|
|
09-10-2008, 13:51
|
#88
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
fortunatamente la qualità di una moto non si misura in dati di vendita.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-10-2008, 14:02
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
spero lo facciano simile al 690 ADV...
|
690 ADV?  Ma perchè ?  E' uscita ????
|
|
|
09-10-2008, 14:16
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
X matteo
e da cosa si misura ?
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
09-10-2008, 14:48
|
#91
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
x mukkone... Hai nominato tre caratterisctiche che non centrano una mazza con il K.... ahahahahahahahahah
Barba.... smettila... che la qualità dei K è riconosciuta, dai tempi dei tempi, in tutto il mondo come la peggiore... compreso per i mono.... ahahahahahahah
Davide... loro sono quelli della nuova RC8 che non si vende neanche regalata perchè è talmente affidabile e perfetta che la gente manco ci crede.. AHAHAHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-10-2008, 15:16
|
#92
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: LUNA
Messaggi: 261
|
per " pacifico "
scusa forse non ho capito x te il k non sarebbe impegnativo?
il tuo passeggero sta più comodo sul k che su un bmw?
il tuo bmw ha bisogno di più cure che un k ?
io avrò elencato delle cose che non c'entrano una mazza ma non ho le idee cosi confuse
Ultima modifica di mukkone; 09-10-2008 a 15:18
|
|
|
09-10-2008, 15:22
|
#93
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
hai le idee confuse o esperienze diverse... scegli tu...
Il K 990 è facile tanto quanto... chi dice che è più impegnativo lo dice per tirarsela su e fare il figo...
Dietro il K è più comodo in termini di seduta e postura, poco meno per aria presa e vibrazioni rispetto al GS STD...
Per manutenzione è peggio il GS... con il suo cardano e cambio di merda... nonchè per costi .... ahahahahahah
Hai poca esperienza delle due moto ... suppongo..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-10-2008, 15:30
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
09-10-2008, 15:36
|
#95
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
__________________
nineT
|
|
|
09-10-2008, 15:46
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Stavo pensando all'indicatore del carburante del 990 che non c'è, ma su cosa ci si basa per capire quando è ora di fare il pieno ? 
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
09-10-2008, 21:01
|
#97
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
quando si accende la spia della riserva... a che minkia serve sapere che livello ha la benza quando la riserva non è accesa? ci sono i km che hai fatto...
e almeno NOI non rimaniamo a piedi per l'EWS.
comunque il 1190 nel 2009 non ci sarà... in vendita.
il conce svizzero di lc8.org conferma di non avere alcun documento ufficiale... è svizzero... e quindi dice quello che vuole senza timore di ritorsioni... italiche.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-10-2008, 21:22
|
#98
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
matteo quella foto è vera?? sono fuori a giro x l europa e non seguo molto ....  ti prego dimmi che un fake....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
09-10-2008, 21:30
|
#99
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
purtroppo è un fake... 690rally con le fiancatine della enduro...e gli scarichi della SM...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-10-2008, 22:47
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
|
A me personalmente del livello benza non mi frega nulla. Tanto non ci credo nemmeno sul GS e da anni azzero il parziale ad ogni pienata.
Quello che mi urta invece della 990 è la storia dei cerchi NON tubeless.
Ho letto che qualcuno ha fatto fare una modifica...ma non ho mai capito a quanto ammonti il tutto pur tenendosi i propri mozzi.
Per il resto a me piace molto.
__________________
GS1200
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.
|
|
|