Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2008, 14:15   #76
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le Harley sono salite di cubatura.
Sono salite le BMW.
La KTM sale.
Guzzi ha aumentato.
Le Buell vendono solo le 1200.
Benelli ha la sua nicchia con la 3K.
La MV ha appena sfornato la 1078.
Ducati si lusinga della 1098.
La nuova Busa...
Ecc, ecc...

Certo, fanno anche molte moto nuove di cilindrata minore, ma alla fine si vende di tutto un po'...
Non mi sembra proprio che si possa dire che ci sia una tendenza progettuale al ribasso dei cc. Ci sono cilindrate che solo alcuni anni fa erano riservate alle auto...

Semmai, i costruttori vendono più moto per tutte le tasche e, quindi, anche moto più piccole. Ma questo è un altro discorso; commerciale, non di scenari tecnici.

  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 14:23   #77
Disorder
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Guanaco ... il fatto che le case abbiano fatto queste scelte non significa che gli acquirenti siano delle "volpi".

I produttori fra un anno o due ci diranno "ok ci siamo sbagliati" torniamo a 600 e 750cc ... e chi ha la Morini 1200 da 14mila euro (o Ducati, Buell, MV) e' meglio che la fa' sparire e poi fa' la denuncia di furto...

Di questo passo, in Italia, nel 2010 la benzina si aggirera' attorno agli 1,700euro litro...
Disorder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 15:19   #78
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

Si, hai ragione Guanaco, le grosse le continueranno a fare senz’altro, e forse ancora più grosse. E’ che rispetto a qualche anno fa si sta differenziando il mercato.
Il top di gamma rimane, con cilindrate importanti e mezzi lussuosi e performanti.

Il monocilindrico rimane per i mezzi economici e di facile fruizione,

sta crescendo o comunque crescerà la cilindrata intermedia massacrata negli anni precedenti da logiche di marketing.

C’era un buco consistente nelle medie cilindrate riempito da monster 600, hornet, sv... e basta, cioè naked

Poi ci sono le supersport 600, ma fanno famiglia a se’.

Di moto “e basta” sulla fascia 6-800 cc c’era solo robaccia. Bicilindriche vecchie e rimaste sui listini per presidio.

Poi alcuni anni fa yamaha ha tirato fuori la fazerina. Economica, ma piacevole all’occhio.

Poi yama si è addirittura buttata sul rivalutare i mono, con la mt 03 e la nuova tenerè. Scommessa ardua ma che parte con l’indubbio vantaggio dell’anticipo sugli altri.

BMW ha tirato fuori anche lei i bicilindrici f800 e un trio di mono, stando attenta a fare prodotti moderni, piacevoli. Poi tutti i gusti sono gusti, ma in ogni caso moto nuove, non remakes raffazzonati.

Tutto questo sotto input importanti di marketing strategico, primo tra tutti la riduzione delle cilindrate in motogp. La superbike è sempre lì, questo è vero, ma perché la superbike è la ducati.

E’ di adesso la notizia che benelli per vendere fa il trecilindri 800, che costerà sensibilmente meno.

Lo scorso inverno la f800GS ha fatto parlare un bel po’ su questo forum.

Io mi aspetterei nel prossimo futuro un bel po’ di costruttori che riposizionano prodotti strategici su questa taglia. Poi le grosse rimarranno, per molti motivi.

Ma complice anche una congiuntura di “crisetta” (crisi no, altrimenti nessuno comprerebbe la moto) Io penso che la buona vecchia settemmezzo (che poi è la stessa cosa di ottocento) sarà una strada battuta da molti.

E non solo, conteranno anche i grammi di CO2: perché farsi un mazzo così per spompare un 1200, e renderlo sobrio nei consumi e verde nelle emissioni, costa un bel po’ di più che ottimizzare una cilindrata più bassa, con consumi naturalmente più ridotti, anche se a scapito di una performance meno esaltante ma comunque soddisfacente per l’utilizzo corrente.

Forse queste considerazioni sono un mucchio di cazzate, ma non credo che la strada maestra sarà continuare a crescere (1400 cc o 180 cv che dir si voglia sono roba da superappassionati…)

Mi piacerebbe il parere di uno che c’è dentro. Mut, o Diavoletto…
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 15:49   #79
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

quoto manga r80 futuro manga r45
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 15:57   #80
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

sicuramente ne venderanno non poche.......................... E DI SICURO UNA A ME
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 18:12   #81
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Disorder Visualizza il messaggio
Di questo passo, in Italia, nel 2010 la benzina si aggirerà attorno agli 1,700 euro litro...
La maggioranza degli italiani si meriterebbe che ne costasse almeno 10,000.
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 09:37   #82
mukkone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: LUNA
Messaggi: 261
predefinito

ciao a tutti sono felice possessore di una GS 1150 ADV e di un LC8 990 .
vi devo confessare che c'è un abisso fra le due , è anni che guido il gs prima un 1100 e poi il 1150 il K è entrato da poco in famiglia .... ragazzi che motore e la ciclistica non è assolutamente male . in fuori strada avrei qualche problema poichè è veramente potente , ho usato un Africa Twin in africa ma non userei il K rischi di girartelo x cappello . in quanto al GS ottima moto bella ciclistica ma quando apri il gas del carotone non ce nè x nessuno .

la mia felice scuderia



Ultima modifica di mukkone; 09-10-2008 a 09:56
mukkone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 12:14   #83
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
D'altronde, stanno infilando un successo dopo l'altro.
Non voglio fare polemica..... ma se il successo si misura con i dati sulle vendite, non mi sembra che il 990 sia stato un esempio di "successo".....
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 13:04   #84
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.551
predefinito

Ciao Mukkone!Come ti va?Ci siamo conosciuti all internazionale in toscana 07.Son quello col Kgrigio.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 13:18   #85
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Non voglio fare polemica..... ma se il successo si misura con i dati sulle vendite, non mi sembra che il 990 sia stato un esempio di "successo".....
Talmente un successone che i concessionari fanno sconti della madonna e hanno i magazzini pieni di moto...

Non si vendono neanche di seconda mano...

Davide... lascia stare.. è una battaglia persa in partenza...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 13:26   #86
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

X Pacifico

quando si toccano certi argomenti è sempre bene avere un'alleato che la pensa come te.......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 13:47   #87
mukkone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: LUNA
Messaggi: 261
predefinito

be posso dirmi una voce imparziale visto che spazio in termini di brand.
comunque : il K è una moto impegnativa sia x la guida , sia x il passeggero , sia x la manutenzione ( al confronto dei vecchi Bmw e non dei nuovissimi ) , indi x cui è ovvio che le scelte vengono dirottate verso mezzi più polivalenti e meno onerosi nel tempo .

quindi giusto che la maggioranza degli utenti dell'enduro si orienti su altri modelli , sarebbe come comprarsi una TT come auto famigliare è giusto prendere altre scelte.

mio modestissimo parere personale , adesso ammazzatemi
mukkone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 13:51   #88
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

fortunatamente la qualità di una moto non si misura in dati di vendita.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 14:02   #89
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
spero lo facciano simile al 690 ADV...
690 ADV? Ma perchè ? E' uscita ????
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 14:16   #90
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

X matteo

e da cosa si misura ?
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 14:48   #91
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

x mukkone... Hai nominato tre caratterisctiche che non centrano una mazza con il K.... ahahahahahahahahah

Barba.... smettila... che la qualità dei K è riconosciuta, dai tempi dei tempi, in tutto il mondo come la peggiore... compreso per i mono.... ahahahahahahah

Davide... loro sono quelli della nuova RC8 che non si vende neanche regalata perchè è talmente affidabile e perfetta che la gente manco ci crede.. AHAHAHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 15:16   #92
mukkone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: LUNA
Messaggi: 261
predefinito

per " pacifico "
scusa forse non ho capito x te il k non sarebbe impegnativo?
il tuo passeggero sta più comodo sul k che su un bmw?
il tuo bmw ha bisogno di più cure che un k ?

io avrò elencato delle cose che non c'entrano una mazza ma non ho le idee cosi confuse

Ultima modifica di mukkone; 09-10-2008 a 15:18
mukkone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 15:22   #93
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

hai le idee confuse o esperienze diverse... scegli tu...

Il K 990 è facile tanto quanto... chi dice che è più impegnativo lo dice per tirarsela su e fare il figo...

Dietro il K è più comodo in termini di seduta e postura, poco meno per aria presa e vibrazioni rispetto al GS STD...

Per manutenzione è peggio il GS... con il suo cardano e cambio di merda... nonchè per costi .... ahahahahahah

Hai poca esperienza delle due moto ... suppongo..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 15:30   #94
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Mukkone, lascia perdere quello che dice Pacifico, e' in menopausa motociclistica...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 15:36   #95
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
predefinito

a me basterebbe il 690
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 179666496-M.jpg (61,1 KB, 254 visite)
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 15:46   #96
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Stavo pensando all'indicatore del carburante del 990 che non c'è, ma su cosa ci si basa per capire quando è ora di fare il pieno ?
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 21:01   #97
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

quando si accende la spia della riserva... a che minkia serve sapere che livello ha la benza quando la riserva non è accesa? ci sono i km che hai fatto...

e almeno NOI non rimaniamo a piedi per l'EWS.

comunque il 1190 nel 2009 non ci sarà... in vendita.

il conce svizzero di lc8.org conferma di non avere alcun documento ufficiale... è svizzero... e quindi dice quello che vuole senza timore di ritorsioni... italiche.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 21:22   #98
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

matteo quella foto è vera?? sono fuori a giro x l europa e non seguo molto .... ti prego dimmi che un fake....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 21:30   #99
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

purtroppo è un fake... 690rally con le fiancatine della enduro...e gli scarichi della SM...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 22:47   #100
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
predefinito

A me personalmente del livello benza non mi frega nulla. Tanto non ci credo nemmeno sul GS e da anni azzero il parziale ad ogni pienata.
Quello che mi urta invece della 990 è la storia dei cerchi NON tubeless.
Ho letto che qualcuno ha fatto fare una modifica...ma non ho mai capito a quanto ammonti il tutto pur tenendosi i propri mozzi.
Per il resto a me piace molto.
__________________
GS1200
Lecter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©