[QUOTE=Balticsupra;3097649]LOL... ti dirò di più, c'è anche un'altro additivo magico, si chiama NO2 ed aumenta la potenza del motore in percentuali che possono variare dal 10% al 35%! :P
alcuni anni fa ho scritto un articolo approfondito in due puntate sul NO2 per autotecnica.Credo che in italia nessuno abbia trattato l'argomento come avevo fatto io sulla carta stampata, ho studiato l'argomento per un mesetto con la collaborazione della NOS americana (estremamente disponibili).
NO2 non e' un combustibile, ma un comburente.Iniettarlo consente di bruciare piu' benzina di quanto sarebbe il rapporto stechiometrico tipico in presenza di sola aria, ovvero circa 13-14/1 in peso. Quindi la potenza in piu' ti viene dalla possibilita' di bruciare nell'unita' di tempo piu' benzina, che infatti viene iniettata da inettori supplementari che entrano in funzione insieme al NOS. Un po' come il turbocompressore o il volumetrico , che comprime piu' aria, la quale consente di bruciare piu' benzina, sempre pero' nel famoso rapporto citato.In tutti questi casi ottengo piu' potenza perche' mi metto in condizioni di bruciare piu' benzina di quanta potrei bruciarne con un motore aspirato normale.