Nel settembre 2006 feci un brutto sforzo con la schiena e da allora cominciai ad accusare forti dolori che si propagavano giù fino al ginocchio. I sintomi erano tutti quelli dell'ernia al disco e la mia vita era cambiata in peggio. Nel marzo 2008 trovai una "vacca r850r" che sembrava nuova ad un ottimo prezzo e, assecondando tutta la parte irrazionale di me, l'acquistai. I primi due mesi furono drammatici, salire e scendere era difficilissimo per via della schiena, poi però nella guida le cose miglioravano.
Verso fine maggio stavo pensando di rivenderla per via della schiena, ormai lo sfizio me l'ero preso, però mi piaceva veramente tanto guidarla ed ascoltarne il rumore; così prima di gettare la spugna volli fare un classico giro per le motagne altoatesine, furono 485km di divertimento misto a tristezza perchè quelle erano le ultime senzazioni che avrei provato visto che avevo deciso di venderla.
Bene, al ritorno di quel giro scomparve improvvisamente qualsiasi dolore alla schiena! Pensai che la stanchezza avesse anestetizzato tutto ma da allora non ho più avuto nessun problema alla schiena. Ho provato anche a fare alcuni sforzi sollevando dei pesi: nessun problema.
Non solo, sono scomparsi i disturbi anche alla spalla dx per la quale, circa dieci anni fa, autorevoli medici avevano diagnosticato una periartrite.
E tutto questo improvvisamente dopo quei 485km fatti a fine maggio 2008 sulle montagne trentine.
Non pretendo di essere creduto ma giuro che è tutto vero.
Saluti a tutti.
Ultima modifica di Roberto R850R; 03-10-2008 a 21:34
|