![]() |
VENDUTA!!!!!!!! ADDIO GS 1200 mod.2008
:Dopo circa 100 giorni ho salutato la mucca. Forse sono pochi ma è meglio così. Ora devo trovare una degna sostituta, accetto consigli, pensavo ad un' Africa Twin, oppure tornare al Vfr. Ho quasi definitivamente scartato il K1200r, aspetto lei:arrow:
|
vai di Africa Twin!
p.s. come mai già venduta? |
Tutta colpa della mia schiena, alla distanza non resistevo al dolore, 30 KM. di autonomia mi sembravano troppo pochi per una moto del genere. LA PROSSIMA dovro' provarla accuratamente.
|
sono curiosa. dicci dicci pecchè l'hai venduta
|
sei quello a cui avevamo consigliato una sella bassa o alta e lo spostamento del manubro avanti o indietro?
|
che dire cambiare una moto dopo 3 mesi non e' da tutti :rolleyes:
|
Per esempio questa potrebbe interessarti.......??
http://farm4.static.flickr.com/3125/...d055e6a5e1.jpg |
1 allegato(i)
Quote:
già che hai fatto un passo indietro prova questa : E' puRa gHisA!;).. costei:!: non ti abbandona per l'EWS |
Beh, se solo per quello, nemmeno quella sopra......
|
Se hai problemi di schiena l'Africa Twin ha la stessa impostazione del GS, il VFR o il K1200R giustamente caricano un pò di più i polsi e meno la schiena, che dire, se vuoi rimanere in BMW ho un amico che ha la F800S (c'è anche la St) e si trova bene, poi c'è la R1200st stessa impostazione, motore che già conosci e un estetica un pò personale, insomma una marea di moto, più che altro dovresti sapere cosa vuoi da una moto, che cilindrata, quanti cilindri, una moto per turismo in coppia, i parametri sono tanti e i gusti di più, comunque è sempre emozionanante e critico il periodo che si dedica alla scelta della prossima moto, in bocca al lupo!
|
Un consiglio: prima curati la schiena e poi compra la moto.
Il manubrio c'entra poco. Il problema sono le sospensioni, soprattutto il mono. |
X Bizzo, bello quello scarico della Regina. :)
|
Quote:
|
azz,30 km e poi stai male? io mi preoccuperei altro che moto....
poi si quoto l'africa è una gran moto,ma l'impostazione è la stessa o quasi. |
1 allegato(i)
e questa è la mia moto di backup
(sospiro) quanto mi piace:eek: l'accendo una volta al mese, in questo periodo non ho assicurazione... |
Africa Twin o VFR? :lol:
E' come chiedere di andare in ferie al mare o in montagna... non sono comparabili! è una burla? :) |
7 anni di vfr con 80.ooo Km compreso Capo Nord , Polonia e Repubbliche Baltiche, senza alcun problema alla schiena. Va bé che gli anni passano, ma 30 Km per non poterne più dal dolore alla schiena mi sembrano troppo pochi. GS gran moto, ma rimpiango molto il mio Vfr 800. Se dovessi optare per un Africa Twin lo farei consapevole che non risolverei il problema, rimanendo con una moto da uso circoscritto e limitato a pochi Km. ma a quella cifra puo' valerne la pena.
|
non siamo tutti uguali.
l'hornet,alla lunga,mi indolenziva la schiena,col gs faccio doppi km e nessun problema. |
la posizione dell'hornet è molto più verticale della Vfr
|
Il problema ovviamente è di postura.
Però la moto fa una parte, il restante lo fai te. Ho anche il VFR e ho notato un problemino. Sul VFR stai caricato in avanti, col peso sulle spalle e non hai scelta. Invece sulle enduro puoi scegliere, se stai stravaccato in totale relax fai gravare tutto il peso sulla zona lombare, che dopo poco soffre. Io ho risolto facendo qualche serie di addominali ;) Così alla guida del GS non sto dritto come un paletto e le braccia stese, ma leggermente reclinato in avanti, con le braccia piegate. Ho fatto Roma-Monaco di Baviera in giornata senza problemi :) |
Cmq un'occhiatina alla schiena me la farei dare.
|
Nel settembre 2006 feci un brutto sforzo con la schiena e da allora cominciai ad accusare forti dolori che si propagavano giù fino al ginocchio. I sintomi erano tutti quelli dell'ernia al disco e la mia vita era cambiata in peggio. Nel marzo 2008 trovai una "vacca r850r" che sembrava nuova ad un ottimo prezzo e, assecondando tutta la parte irrazionale di me, l'acquistai. I primi due mesi furono drammatici, salire e scendere era difficilissimo per via della schiena, poi però nella guida le cose miglioravano.
Verso fine maggio stavo pensando di rivenderla per via della schiena, ormai lo sfizio me l'ero preso, però mi piaceva veramente tanto guidarla ed ascoltarne il rumore; così prima di gettare la spugna volli fare un classico giro per le motagne altoatesine, furono 485km di divertimento misto a tristezza perchè quelle erano le ultime senzazioni che avrei provato visto che avevo deciso di venderla. Bene, al ritorno di quel giro scomparve improvvisamente qualsiasi dolore alla schiena! Pensai che la stanchezza avesse anestetizzato tutto ma da allora non ho più avuto nessun problema alla schiena. Ho provato anche a fare alcuni sforzi sollevando dei pesi: nessun problema. Non solo, sono scomparsi i disturbi anche alla spalla dx per la quale, circa dieci anni fa, autorevoli medici avevano diagnosticato una periartrite. E tutto questo improvvisamente dopo quei 485km fatti a fine maggio 2008 sulle montagne trentine. Non pretendo di essere creduto ma giuro che è tutto vero. Saluti a tutti. |
ah, l'africa twin...se non fosse che tra un po' nelle città segheranno anche le moto euro 0 (a firenze se non sbaglio è già così...) me la prenderei anch'io...
|
pure a lourdes non gli credono, ma giurano che è tutto vero.
ModeSerioON Probabile che avevi qualche bervo fuori posto. Succede. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |