Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2008, 12:52   #1
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

purtroppo ho da anni un telepass business, al quale non posso abbinare la targa della moto per varie ragioni. Quando mi muovo privatamente ho sempre utilizzato la porta viacard utilizzando la visa e/o il bancomat (cosa che assolutamente non prevede nessun tipo di addebito ulteriore, con tutte le banche con cui ho avuto a che fare negli ultimi 10 anni!!!!), e mi è sempre sorto un dubbio in questa situazione tipica: ingresso a milano della mi-ge, domenica sera di fine agosto, porte telepass libere, porte viacard 3 o 4 macchine in fila, porte cash con 1km di fila. Ora, ma possibile che su una media di 2 o 3 persone per auto NESSUNO disponga di una qualsiasi tessera da infilare nella vicard?!?!!??!?! ma la gente non lo sa o è solo tipica ed atavica italica diffidenza?!?!?!
Vecchio 25-09-2008, 14:49   #2
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
purtroppo ho da anni un telepass business, al quale non posso abbinare la targa della moto per varie ragioni. Quando mi muovo privatamente ho sempre utilizzato la porta viacard utilizzando la visa e/o il bancomat (cosa che assolutamente non prevede nessun tipo di addebito ulteriore, con tutte le banche con cui ho avuto a che fare negli ultimi 10 anni!!!!), e mi è sempre sorto un dubbio in questa situazione tipica: ingresso a milano della mi-ge, domenica sera di fine agosto, porte telepass libere, porte viacard 3 o 4 macchine in fila, porte cash con 1km di fila. Ora, ma possibile che su una media di 2 o 3 persone per auto NESSUNO disponga di una qualsiasi tessera da infilare nella vicard?!?!!??!?! ma la gente non lo sa o è solo tipica ed atavica italica diffidenza?!?!?!
Normale..o quasi.
Penso anch'io ci sia "diffidenza"..
Talvolta, qui da me, all'ingresso della MI-Laghi c'è la fila che arriva fin sulla strada normale a causa delle auto incolonnate alla porta "cash"..la quale oltretutto non è presidiata da esseri umani ma vi è stata installata la macchina infernale per il pagamento "automatico" (di per sè più lenta di un bradipo narcotizzato).
Le corsie telepass e viacard: deserte....

In merito al nuovo telepass.io ho 1 auto e 2 moto registrate..avevo pensato di prendere il secondo telepass solo pe l'auto..ma dato che lo userei 3 volte all'anno lascio perdere.
..se mi obbligheranno a cancellare una targa farò fuori quella dell'auto e userò la viacard.
Vecchio 25-09-2008, 15:38   #3
biker996
Pivello Mukkista

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
.......Ora, ma possibile che su una media di 2 o 3 persone per auto NESSUNO disponga di una qualsiasi tessera da infilare nella vicard?!?!!??!?! ma la gente non lo sa o è solo tipica ed atavica italica diffidenza?!?!?!
....pura e semplice diffidenza...purtroppo la gente pensa che affidando la tessera al lettore gli venga prosciugato il conto corrente....
biker996 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi