Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2008, 11:37   #26
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quand'è che ci potremmo liberare del Telepass, del canone della Rai, dei telefonini, magari anche del Tutor.............ah che gran giorno.

Pubblicità

Vecchio 13-09-2008, 12:10   #27
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Quindi tieniti il Vara e le auto per i prossimi 15 anni e gliela fai vedere tu a quelli...
Il Vara non avrebbe problemi di sicuro... TIE'....!!!
Vecchio 13-09-2008, 12:12   #28
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Quand'è che ci potremmo liberare del Telepass, del canone della Rai, dei telefonini, magari anche del Tutor.............ah che gran giorno
Tranquillo che quel giorno arriva per tutti .... ma francamente mi sembra un inculata ancora + grossa
Vecchio 13-09-2008, 12:16   #29
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

io faccio finta di niente.... ma dite che lo confondo quando passo dal telepass con questa montata sopra ?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg cellula.JPG (35,2 KB, 141 visite)
diego@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 13:09   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego@ Visualizza il messaggio
io faccio finta di niente.... ma dite che lo confondo quando passo dal telepass con questa montata sopra ?
Falla vedere bene dietro che so che hai una catena sulla targa smanettone!
Vecchio 13-09-2008, 13:14   #31
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
ma a campione lo fanno anche quando i ricetrasmettitori funzionano tutto ok.....
Io ho girato per mesi con un'auto presa usata che il precedente proprietario non aveva tolto dal suo telepass.
Cercando di inserirla "nel mio telepass" mi veniva indicato che era già associata ad un'altro contratto TP fino a quando sono riuscito a contattarlo e fare la mia registrazione.
Non si sono mai accorti di nulla (il TP ha sempre funzionato perfettamente) ma non posso escludere che facciano come dici tu.
Vecchio 13-09-2008, 14:57   #32
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Giusto una precisazione circa il discorso dell'intestazione delle 3 targhe e passaggio alle 2 per il singolo apoparecchio....

se non ho capito male leggendo il nuovo contratto, chi ha sottoscritto il vecchio contratto con tre targhe intestate può mantenerle fino alla prima necessaria variazione (arti 1.1 messo tra parentesi).

chiedo lumi conerme o smentite in proposito...
Vecchio 13-09-2008, 15:37   #33
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
se non ho capito male leggendo il nuovo contratto, chi ha sottoscritto il vecchio contratto con tre targhe intestate può mantenerle fino alla prima necessaria variazione (arti 1.1 messo tra parentesi).
Esatto, se hai tre macchine e non tocchi nulla: tre rimangono.
Alla prima variazione (ne cancelli una...) rimani con due macchine e basta.

Il tutto gestito tramite il magico e mirabolante sito del telepass.
Vecchio 13-09-2008, 15:51   #34
Giammi
Mukkista in erba

L'avatar di Giammi

ubicazione: Pinerolo (TO)
predefinito

tirando le somme,in famiglia abbiamo 2 auto e un GS,quindi un telepass e 3 targhe ok....al primo cambiamento una me la tolgono e siamo a 2 ok....domanda visto che dal sito si può comunque variare la targa in qualsiasi momento dove sta il problema??? o non si può più fare??? Illiminatemi....

The power is nothing whitout control
Giammi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 16:17   #35
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
.domanda visto che dal sito si può comunque variare la targa in qualsiasi momento dove sta il problema??? o non si può più fare???
Si, puoi variare la targa quando ti pare. (ammesso che tu ti riesca a loggare sul sito se non ti cambiano i parametri loro... )
Non è una tragedia, ma è comunque "fastidioso" il modo in cui si comporta la società con il cliente finale.

Peccato, perchè per il resto mi sono sempre trovato bene.
Vecchio 13-09-2008, 17:07   #36
Giammi
Mukkista in erba

L'avatar di Giammi

ubicazione: Pinerolo (TO)
predefinito

hai ragione,lo so ma il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre loro.....
PS:per er-minio...non centra nulla,ma ieri ho prenotato per Londra....grazie dei consigli...

The power is nothing whitout control
Giammi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 13:18   #37
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
Esatto, fa presagire una seconda fregatura. Ma è possibile che invece di fidelizzare il Cliente lo si debba sempre fragare? E una prerogativa made in italy?
ma si che bello il culetto del cliente italiano...poi a secco dentro senza emollienti.....ce l'hanno ormai sfondato e risfondato, autostrade, banche, assicurazioni.....
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 13:50   #38
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Mai avuto Telepass, per questioni di principio non capisco perché IO dovrei pagare per fare un piacere a LORO.

Al casello pago sempre col bancomat/postamat/carta di credito nelle porte riservate alle Viacard e me la sbrigo in un attimo. Le porte "ONLY CARDS", poi, le trovo libere nella stragrande maggioranza dei casi, ben raramente mi sono dovuto sorbire un po' di fila.
Vecchio 14-09-2008, 19:27   #39
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

@ wildweasel

scusa non ce l'ho minimamente con te e ognuno la pensa come vuole, soprattutto in merito ai propri soldi, però hai mai pensato che in fin dei conti paghi anche il sistema fastpay? ovvero per anche una sola operazione viacard che fai col tuo bancomat paghi alle banche 1,5 euro per il mese in cui l'hai fatta ... almeno mi pare sia così.

alla fine a autostrade paghi il nolo dell'apparecchio e il servizio per l'addebito del pagamento.

se usi una volta al mese l'autostrada paghi la stessa cifra.

poi non riuscirei più a fare a meno della comodità del telepass in moto.
Vecchio 14-09-2008, 19:39   #40
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito il telepass moto è comodo

non è solo questione di fila, si evita di togliersi i guanti, aprire una tasca, cercare lo scontrino e la carta di credito. Il tutto naturalmente mentre piove.
Sono d'accordo che la questione delle tre targhe ridotte a due sia una vessazione, però c'è di peggio.
Ho ordinato il secondo telepass, in fondo sono 7 euro all'anno e si può sopportare.
Vecchio 25-09-2008, 12:07   #41
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Offerta da Telepass S.p.A.: un secondo apparecchio a 60 cent al mese.
http://newsletter.autostrade.it/nl/n...zqx.Cf.Cs.eZ2t
Vecchio 25-09-2008, 12:52   #42
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

purtroppo ho da anni un telepass business, al quale non posso abbinare la targa della moto per varie ragioni. Quando mi muovo privatamente ho sempre utilizzato la porta viacard utilizzando la visa e/o il bancomat (cosa che assolutamente non prevede nessun tipo di addebito ulteriore, con tutte le banche con cui ho avuto a che fare negli ultimi 10 anni!!!!), e mi è sempre sorto un dubbio in questa situazione tipica: ingresso a milano della mi-ge, domenica sera di fine agosto, porte telepass libere, porte viacard 3 o 4 macchine in fila, porte cash con 1km di fila. Ora, ma possibile che su una media di 2 o 3 persone per auto NESSUNO disponga di una qualsiasi tessera da infilare nella vicard?!?!!??!?! ma la gente non lo sa o è solo tipica ed atavica italica diffidenza?!?!?!
Vecchio 25-09-2008, 13:03   #43
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Ho cambiato una targa ieri sera (avendone 3 ) e me lo ha fatto fare.
La nuova regola parte da ottobre, ma se io non tolgo una delle 3 targhe lo fanno loro a casaccio ???????

Sul pdf con tutti i dettagli non ho trovato nulla...

Chi ne sa qualcosa ?
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 14:49   #44
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
purtroppo ho da anni un telepass business, al quale non posso abbinare la targa della moto per varie ragioni. Quando mi muovo privatamente ho sempre utilizzato la porta viacard utilizzando la visa e/o il bancomat (cosa che assolutamente non prevede nessun tipo di addebito ulteriore, con tutte le banche con cui ho avuto a che fare negli ultimi 10 anni!!!!), e mi è sempre sorto un dubbio in questa situazione tipica: ingresso a milano della mi-ge, domenica sera di fine agosto, porte telepass libere, porte viacard 3 o 4 macchine in fila, porte cash con 1km di fila. Ora, ma possibile che su una media di 2 o 3 persone per auto NESSUNO disponga di una qualsiasi tessera da infilare nella vicard?!?!!??!?! ma la gente non lo sa o è solo tipica ed atavica italica diffidenza?!?!?!
Normale..o quasi.
Penso anch'io ci sia "diffidenza"..
Talvolta, qui da me, all'ingresso della MI-Laghi c'è la fila che arriva fin sulla strada normale a causa delle auto incolonnate alla porta "cash"..la quale oltretutto non è presidiata da esseri umani ma vi è stata installata la macchina infernale per il pagamento "automatico" (di per sè più lenta di un bradipo narcotizzato).
Le corsie telepass e viacard: deserte....

In merito al nuovo telepass.io ho 1 auto e 2 moto registrate..avevo pensato di prendere il secondo telepass solo pe l'auto..ma dato che lo userei 3 volte all'anno lascio perdere.
..se mi obbligheranno a cancellare una targa farò fuori quella dell'auto e userò la viacard.
Vecchio 25-09-2008, 15:00   #45
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louberta Visualizza il messaggio
@ wildweasel

scusa non ce l'ho minimamente con te e ognuno la pensa come vuole, soprattutto in merito ai propri soldi, però hai mai pensato che in fin dei conti paghi anche il sistema fastpay? ovvero per anche una sola operazione viacard che fai col tuo bancomat paghi alle banche 1,5 euro per il mese in cui l'hai fatta ... almeno mi pare sia così.

alla fine a autostrade paghi il nolo dell'apparecchio e il servizio per l'addebito del pagamento.

se usi una volta al mese l'autostrada paghi la stessa cifra.

poi non riuscirei più a fare a meno della comodità del telepass in moto.
che io sappia i pedaggi autostradali pagati con un qualsiasi tipo di carta non sottostanno a nessuna ulteriore "gabella" das parte di banche et affini...

ciao

bissio
Vecchio 25-09-2008, 15:35   #46
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Ma siete sicuri ?!
A me pare che l'anno scorso ,l'ho usata e mi sono trovato addebitate delle spese ......

Altrimenti la viacard a cosa servirebbe ?!

cmq leggo su 4ruote
Quote:
"Viacard di conto corrente è legata al proprio conto bancario, senza scadenza e senza limite di spesa: il costo del pedaggio viene accreditato direttamente sul conto. Per richiederla bisogna rivolgersi alla Società autostrade, ai Punti blu, alla banca dove si ha il conto oppure alla società cui fa capo la propria carta di credito. Viene consegnata a domicilio."

"Quasi sempre, al posto della Viacard, si possono utilizzare le carte di credito o le tessere Bancomat: questi mezzi di pagamento hanno il vantaggio di essere già in possesso di molti automobilisti, per cui eliminano la necessità di recarsi ad acquistare la Viacard. Hanno però due svantaggi: non sono leggibili da tutti gli apparati automatici dei caselli e, talvolta, comportano qualche costo aggiuntivo di gestione che viene addebitato sul conto corrente (è consigliabile informarsi alla propria banca)."
Vecchio 25-09-2008, 15:38   #47
biker996
Pivello Mukkista

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
.......Ora, ma possibile che su una media di 2 o 3 persone per auto NESSUNO disponga di una qualsiasi tessera da infilare nella vicard?!?!!??!?! ma la gente non lo sa o è solo tipica ed atavica italica diffidenza?!?!?!
....pura e semplice diffidenza...purtroppo la gente pensa che affidando la tessera al lettore gli venga prosciugato il conto corrente....
biker996 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi