Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2008, 21:30   #76
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.103
predefinito

Mah... più che nuovo corso direi prolungamento dell'uso dell'ottimo motore usando lo "stampo" progettuale della nuova serie eRRe... infatti come ciclistica è decisamente la K migliore..
Sull'estetica... ho già detto...
La "moda" della marmitta rialzata ha colpito ed impera tuttora, anche dove non ha senso... anche sulla GTR...

Pubblicità

__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 21:33   #77
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.776
predefinito

x cap
motori simili per erogazione..
in basso si equivalgono, rotondi, puliti, si può girare a 1500/2000 rpm nel rapporto più alto senza problemi..nessun sussulto o seghettamento...
ai medi tieni ottimi passi con entrambi, con uso ridotto del cambio e senza impegno..
in alto ( sopra i 6000 rpm )il jap è superiore, più rabbioso, maggiore allungo ( ma chi ci và oltre i 6/7000 giri ...)
consumi simili...a basse andature il jap è più parco...
vibrazioni inesistenti sul sogliolone ( grazie silent-block)..lievi intorno ai 3000 e 7000 rpm sul jap e limitate alle pedane del pilota..
maneggevolezza decisamente superiore sull'FJR....
sul veloce entrambe su binari..
frenata equivalente.....
protettività e capacità di carico migliore sull'FJR
servizio di assistenza e costi di manutenzione.....

se non fosse stata per quest'ultima voce, il sogliolone probabilmente, sarebbe stato ancora con mè...
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 21:40   #78
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

Sia esteticamente che da un punto di vista pratico io non riesco più ad apprezzare le moto di cui non si veda il motore.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 22:24   #79
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
ziocane... è brutta come la morte.

assolutamente funzionale... ma bella... proprio no.
e porca paletta.. stasera è la seconda volta che tocca dal ragione al montanaro....

quando usci la prima serie (1997) pensavo di aver sbagliato concessionario....

che poi sia un sogliola () e vada da Dio non ci piove....
Evangelist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 23:51   #80
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da area62 Visualizza il messaggio
Servizio di post vendita a parte....
..la miglior moto mai avuta...
Già, ci sei anche tu tra gli illustri ex... sai che non mi ricordo: avevi la RS o la GT?

Sto seguendo questa discussione con estremo interesse. Peccato i soldi e la moglie, altrimenti mi verrebbe davvero di fare la follia...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 02:57   #81
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
Messaggi: 3.923
predefinito

Io c'ho fatto già tre anni e più di 20.000 km (k1100rs). Certo all'inizio era pesantissima, ma aveva anche un sacco di problemi. Ora risolti i problemi è leggera sia sul traffico che sul misto ( in città mia moglie è preoccupata dice che mi infilo nel traffico come ai tempi dello sputer), stabilissima in autostrada ed ideale per i viaggi (sono già al terzo), la uso sia d'estate che d'inverno e sotto la pioggia non mi viene mai di posarla. Considerate che provengo da un Tmax fregato saltuariamente al babbo e che prima avevo un cinquantino, non sono un centauro nato, eppure inclino il casco e la moto gira, più maneggevole di così... A proposito di consumi, la mia a 130/140 fa 20 km/l è poco? Anzi l'ultimo viaggio prendevo per il kiulo l'altro che aveva il gs 1200 '08 e che, al momento del pieno riforniva sempre due litri in più.

K FOREVER
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Dorotea"
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 09:21   #82
s.viotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di s.viotti
 
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 113
predefinito

Bhe...
la discussione è veramente interessante!!!

io arrivo al K1200RS II serie dopo un passato guzzista (lontano di una decina anni), pausa senza moto e recentemente 18 mesi di V-strom.

OK, se parliamo di agilità la Kappona è più pesante della Strommina...
ma a questo punto anche una bicicletta è più agile della Strommina

Io non sono un manico e giro con amici con altre moto, ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!!

Qui il resoconto dell'ultima esperienza

L'unica cosa da aggiungere riguarda l'estetica.

La Kappona è in generale una moto ancora con una linea accantivante, dannatamente moderna e "nobile".
Le nuove moto BMW (RT compresa) quando le guardi non ti fanno venire lo stesso brivido alla schiena...

L'unica moto che (pur non avendola ancora vista dal vivo) mi sembra possa tentare affannosamente di avvicinarsi al KRS potrebbe essere la nuova K1200RSport (carenata)...
...anche se confrontate in foto vince ancora il buon sogliolato

K FOREVER (ma sogliolato)
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35
s.viotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 10:46   #83
TheBoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.viotti Visualizza il messaggio
Le nuove moto BMW (RT compresa) quando le guardi non ti fanno venire lo stesso brivido alla schiena...
sei stato fin troppo indulgente, la RT è proprio brutta, sgraziata e spigolosa, l'ho già scritto e lo ripeto, ma è un gran moto!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 11:44   #84
Jana
Femme fatale di qde
 
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 962
predefinito

io vorrei dire una cosina. mi prendo questa libertà, anche se non sono un'esperta.
ho avuto una sola moto, rt 1100, prima ed ultima moto della mia vita.

per me è un pò un baraccone. comoda, sì, biciclettona, sì, ma nemmeno se la picchi va. in autostrada a centottanta vibra che sembra di stare in uno shaker...
non conosco le altre moto, non ho termini di paragone. ma spero per tutti bmw sappia fare di meglio...
__________________
in attesa.

hexagon 250 special
Jana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 11:52   #85
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
sei stato fin troppo indulgente, la RT è proprio brutta, sgraziata e spigolosa, l'ho già scritto e lo ripeto, ma è un gran moto!
Pino sarò strano io ma vista frontale a parte (li qualche dubbio me lo solleva) io trovo la RT una bella motocicletta. Non a caso potrebbe diventare da bella motocicletta a "prossima" motocicletta
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 11:57   #86
TheBoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

siamo nell'afferente la sfera soggettiva...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 12:44   #87
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio

Io ho bisogno di una GT "vera", perchè mi diverto a fare chilometri in giro (anche in montagna), e non solo nei "girelli" da 200-300 Km, e non ho apprezzato la RT soprattutto per il motore e la impostazione di guida... ma ovvio, il mondo è vario, e i Riders pure...

Concordo con te: per l'uso e le tue finalità il KRS è una vera GT.

Questo mi dà lo spunto per una nuova provocazione (sulla quale penso sarai d'accordo - dato che continui a possedere la sogliola): la nuova 1200S non ne ha proseguito il concetto, non è una GT ma una sportiva (nel senso BMW) e la nuova GT è un pò troppo turistica.
In conclusione, adesso come adesso, BMW non ha in listino una moto come la KRS (e neanche come il 1100RS bicilindrico, visto il "risultato" della ST - in buona sostanza la BMW non ha più in listino le gran turismo sportive che sono state, anche prima del GS, la sua storia).
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 12:50   #88
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.832
predefinito

Esatto, siamo nel soggettivo.
Ma la moto più bella è, OGGETTIVAMENTE, la mia !
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 13:48   #89
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Mah... più che nuovo corso direi prolungamento dell'uso dell'ottimo motore usando lo "stampo" progettuale della nuova serie eRRe... infatti come ciclistica è decisamente la K migliore..
Sull'estetica... ho già detto...
La "moda" della marmitta rialzata ha colpito ed impera tuttora, anche dove non ha senso... anche sulla GTR...
sulla GTR non è per niente alta e non ruba spazio alla valigia che è intera.

comunque altro amico... quando ha comprato la K1200RS seconda serie full optional... in 3 mesi è rimasto a piedi 2 volte... cambio completo sostituito... poi impianto elettrico completo sostituito...

poi più nessun problema.

gran sfiga.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 14:02   #90
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.103
predefinito

Barba... ha le valigie a due metri da terra... eddai... nella foto di lato il bordo inferiore è sopra al cerchione... vabbè negare l'evidenza, ma non esageriamo...mica è solo questione di spazio, poi..

__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 24-09-2008 a 14:22
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 16:12   #91
s.viotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di s.viotti
 
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 113
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Concordo con te: per l'uso e le tue finalità il KRS è una vera GT.

Questo mi dà lo spunto per una nuova provocazione (sulla quale penso sarai d'accordo - dato che continui a possedere la sogliola): la nuova 1200S non ne ha proseguito il concetto, non è una GT ma una sportiva (nel senso BMW) e la nuova GT è un pò troppo turistica.
In conclusione, adesso come adesso, BMW non ha in listino una moto come la KRS (e neanche come il 1100RS bicilindrico, visto il "risultato" della ST - in buona sostanza la BMW non ha più in listino le gran turismo sportive che sono state, anche prima del GS, la sua storia).

Concordo:

- K1200S solo sportiva
- K1200GT solo GT

secondo me dovremmo analizzare la nuova K1200R Sport, che è la versione carenata della K1200R.


Sembra l'unica sportiva gt che potrà prendere l'eredità della KRS...
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35
s.viotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 16:22   #92
f&f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f&f
 
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
predefinito

a me piacciono i classici.......

1976R90a.jpg
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
f&f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 16:28   #93
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.viotti Visualizza il messaggio
Concordo:

- K1200S solo sportiva
- K1200GT solo GT

secondo me dovremmo analizzare la nuova K1200R Sport, che è la versione carenata della K1200R.


Sembra l'unica sportiva gt che potrà prendere l'eredità della KRS...
Si, solo che, a borse, mi sembra scarsotta. Ed è semicarenata. Diciamo che a considerarla una GT ci vuole un pò di sforzo ...

__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 17:05   #94
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.442
predefinito

Quote:
Chi contunua a scrivere che una K 1200 RS non è valida e divertente anche sul misto (come in tutte le altre condizioni d'uso), i casi sono 2:

1) non l'ha mai guidata

2) non ha la più pallida idea di come si guida una moto.
3) Non si e' mai fatto quanlche centinaio di chilometri dall'umbria a Roma insieme a Claudio (Wotan).

Concordo con la teoria del "manubrio largo".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 17:35   #95
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x paolob

il sunto è che ha le valige complete... azzo mi paragoni il K di 20 anni fa con il GTR che ha una impostazione 100 volte più sportiva.

stiamo parlando del 1200RS che invece praticamente non ha la valiga SX... ha solo il coperchio! dentro ci stanno le ciabatte ed è piena!

è ovvio che le valige devono stare più alte... dato che anche il codino è molto più alto.

se il GTR avesse le valige come il K vecchio... alla prima curva le pianti per terra!

in quanto alla maneggevolezza del K1200RS... adesso venitemi a dire che è maneggevole... ok è maneggevole come un GOLDWING... e un KLT... con le quali ho visto gente fare cose assurde...

me le concorrenti sono 10 volte più maneggevoli... FJR... GTR poi lasciamo perdere.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 17:54   #96
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Visto che si parla del KGT e non del KRS () e dopo aver provato il GTR della KAWA... be.. una ha bisogno di più fisico dell'altra ma ho trovato molte analogie tra le due...

PS: Il K1200GT 08 non è un GT?...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 18:17   #97
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

dunque... sul forum GTR... dicono che è una ST... e non una GT.

su qde dicono che il KRS vecchio non è un GT ma un ST e che il KRS nuovo è troppo S mentre il KRS vecchio era più GT e invece bmw dovrebbe fare una ST.

ma il KGT nuovo cosa cazzo è?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 18:19   #98
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

UN GS 4 cilindri... !?!?!?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 18:22   #99
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
ma il KGT nuovo cosa cazzo è?
un GGTRSSTR con un po' di GS
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 18:25   #100
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

secondo me il GS è troppo poco S.

pensa che ficata... un GSS.

oppure un GLT, una ADV con le carene del KLT.

qualche mago di fotosccccioppp potrebbe realizzarle.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©