|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2008, 21:30
|
#76
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.103
|
Mah... più che nuovo corso direi prolungamento dell'uso dell'ottimo motore usando lo "stampo" progettuale della nuova serie eRRe... infatti come ciclistica è decisamente la K migliore..
Sull'estetica... ho già detto...
La "moda" della marmitta rialzata ha colpito ed impera tuttora, anche dove non ha senso... anche sulla GTR...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
23-09-2008, 21:33
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.776
|
x cap
motori simili per erogazione..
in basso si equivalgono, rotondi, puliti, si può girare a 1500/2000 rpm nel rapporto più alto senza problemi..nessun sussulto o seghettamento...
ai medi tieni ottimi passi con entrambi, con uso ridotto del cambio e senza impegno..
in alto ( sopra i 6000 rpm )il jap è superiore, più rabbioso, maggiore allungo ( ma chi ci và oltre i 6/7000 giri ...  )
consumi simili...a basse andature il jap è più parco...
vibrazioni inesistenti sul sogliolone ( grazie silent-block)..lievi intorno ai 3000 e 7000 rpm sul jap e limitate alle pedane del pilota..
maneggevolezza decisamente superiore sull'FJR....
sul veloce entrambe su binari..
frenata equivalente.....
protettività e capacità di carico migliore sull'FJR
servizio di assistenza e costi di manutenzione.....
se non fosse stata per quest'ultima voce, il sogliolone probabilmente, sarebbe stato ancora con mè...
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
23-09-2008, 21:40
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
|
Sia esteticamente che da un punto di vista pratico io non riesco più ad apprezzare le moto di cui non si veda il motore.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
|
|
|
23-09-2008, 22:24
|
#79
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
ziocane... è brutta come la morte.
assolutamente funzionale... ma bella... proprio no.
|
e porca paletta.. stasera è la seconda volta che tocca dal ragione al montanaro.... 
quando usci la prima serie (1997) pensavo di aver sbagliato concessionario....
che poi sia un sogliola (  ) e vada da Dio non ci piove....
|
|
|
23-09-2008, 23:51
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
|
Già, ci sei anche tu tra gli illustri ex...  sai che non mi ricordo: avevi la RS o la GT?
Sto seguendo questa discussione con estremo interesse. Peccato i soldi e la moglie, altrimenti mi verrebbe davvero di fare la follia...
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
24-09-2008, 02:57
|
#81
|
BiKiAPPONE doc
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
Messaggi: 3.923
|
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Dorotea"
|
|
|
24-09-2008, 09:21
|
#82
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 113
|
Bhe...
la discussione è veramente interessante!!!
io arrivo al K1200RS II serie dopo un passato guzzista (lontano di una decina anni), pausa senza moto e recentemente 18 mesi di V-strom.
OK, se parliamo di agilità la Kappona è più pesante della Strommina...
ma a questo punto anche una bicicletta è più agile della Strommina
Io non sono un manico e giro con amici con altre moto, ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!!
Qui il resoconto dell'ultima esperienza
L'unica cosa da aggiungere riguarda l'estetica.
La Kappona è in generale una moto ancora con una linea accantivante, dannatamente moderna e "nobile".
Le nuove moto BMW (RT compresa) quando le guardi non ti fanno venire lo stesso brivido alla schiena...
L'unica moto che (pur non avendola ancora vista dal vivo) mi sembra possa tentare affannosamente di avvicinarsi al KRS potrebbe essere la nuova K1200RSport (carenata)...
...anche se confrontate in foto vince ancora il buon sogliolato
K FOREVER (ma sogliolato)
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35
|
|
|
24-09-2008, 10:46
|
#83
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da s.viotti
Le nuove moto BMW (RT compresa) quando le guardi non ti fanno venire lo stesso brivido alla schiena...
|
sei stato fin troppo indulgente, la RT è proprio brutta, sgraziata e spigolosa, l'ho già scritto e lo ripeto, ma è un gran moto!
|
|
|
24-09-2008, 11:44
|
#84
|
Femme fatale di qde
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 962
|
io vorrei dire una cosina. mi prendo questa libertà, anche se non sono un'esperta.
ho avuto una sola moto, rt 1100, prima ed ultima moto della mia vita.
per me è un pò un baraccone. comoda, sì, biciclettona, sì, ma nemmeno se la picchi va. in autostrada a centottanta vibra che sembra di stare in uno shaker...
non conosco le altre moto, non ho termini di paragone. ma spero per tutti bmw sappia fare di meglio...
__________________
in attesa.
hexagon 250 special
|
|
|
24-09-2008, 11:52
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Quote:
Originariamente inviata da theBoss
sei stato fin troppo indulgente, la RT è proprio brutta, sgraziata e spigolosa, l'ho già scritto e lo ripeto, ma è un gran moto!
|
Pino sarò strano io ma vista frontale a parte (li qualche dubbio me lo solleva) io trovo la RT una bella motocicletta. Non a caso potrebbe diventare da bella motocicletta a "prossima" motocicletta
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
24-09-2008, 12:44
|
#87
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Io ho bisogno di una GT "vera", perchè mi diverto a fare chilometri in giro (anche in montagna), e non solo nei "girelli" da 200-300 Km, e non ho apprezzato la RT soprattutto per il motore e la impostazione di guida... ma ovvio, il mondo è vario, e i Riders pure...

|
Concordo con te: per l'uso e le tue finalità il KRS è una vera GT.
Questo mi dà lo spunto per una nuova provocazione (sulla quale penso sarai d'accordo - dato che continui a possedere la sogliola): la nuova 1200S non ne ha proseguito il concetto, non è una GT ma una sportiva (nel senso BMW) e la nuova GT è un pò troppo turistica.
In conclusione, adesso come adesso, BMW non ha in listino una moto come la KRS (e neanche come il 1100RS bicilindrico, visto il "risultato" della ST - in buona sostanza la BMW non ha più in listino le gran turismo sportive che sono state, anche prima del GS, la sua storia).
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
24-09-2008, 12:50
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.832
|
Esatto, siamo nel soggettivo.
Ma la moto più bella è, OGGETTIVAMENTE, la mia !
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
|
|
|
24-09-2008, 13:48
|
#89
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Mah... più che nuovo corso direi prolungamento dell'uso dell'ottimo motore usando lo "stampo" progettuale della nuova serie eRRe... infatti come ciclistica è decisamente la K migliore..
Sull'estetica... ho già detto...
La "moda" della marmitta rialzata ha colpito ed impera tuttora, anche dove non ha senso... anche sulla GTR...
|
sulla GTR non è per niente alta e non ruba spazio alla valigia che è intera.
comunque altro amico... quando ha comprato la K1200RS seconda serie full optional... in 3 mesi è rimasto a piedi 2 volte... cambio completo sostituito... poi impianto elettrico completo sostituito...
poi più nessun problema.
gran sfiga.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
24-09-2008, 14:02
|
#90
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.103
|
Barba... ha le valigie a due metri da terra... eddai... nella foto di lato il bordo inferiore è sopra al cerchione... vabbè negare l'evidenza, ma non esageriamo...mica è solo questione di spazio, poi..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 24-09-2008 a 14:22
|
|
|
24-09-2008, 16:12
|
#91
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 113
|
Quote:
Originariamente inviata da langs
Concordo con te: per l'uso e le tue finalità il KRS è una vera GT.
Questo mi dà lo spunto per una nuova provocazione (sulla quale penso sarai d'accordo - dato che continui a possedere la sogliola): la nuova 1200S non ne ha proseguito il concetto, non è una GT ma una sportiva (nel senso BMW) e la nuova GT è un pò troppo turistica.
In conclusione, adesso come adesso, BMW non ha in listino una moto come la KRS (e neanche come il 1100RS bicilindrico, visto il "risultato" della ST - in buona sostanza la BMW non ha più in listino le gran turismo sportive che sono state, anche prima del GS, la sua storia).
|
Concordo:
- K1200S solo sportiva
- K1200GT solo GT
secondo me dovremmo analizzare la nuova K1200R Sport, che è la versione carenata della K1200R.
Sembra l'unica sportiva gt che potrà prendere l'eredità della KRS...
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35
|
|
|
24-09-2008, 16:22
|
#92
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
|
a me piacciono i classici.......
1976R90a.jpg
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
|
|
|
24-09-2008, 16:28
|
#93
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
|
Quote:
Originariamente inviata da s.viotti
Concordo:
- K1200S solo sportiva
- K1200GT solo GT
secondo me dovremmo analizzare la nuova K1200R Sport, che è la versione carenata della K1200R.
Sembra l'unica sportiva gt che potrà prendere l'eredità della KRS...
|
Si, solo che, a borse, mi sembra scarsotta. Ed è semicarenata. Diciamo che a considerarla una GT ci vuole un pò di sforzo ...
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
24-09-2008, 17:05
|
#94
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.442
|
Quote:
Chi contunua a scrivere che una K 1200 RS non è valida e divertente anche sul misto (come in tutte le altre condizioni d'uso), i casi sono 2:
1) non l'ha mai guidata
2) non ha la più pallida idea di come si guida una moto.
|
3) Non si e' mai fatto quanlche centinaio di chilometri dall'umbria a Roma insieme a Claudio (Wotan).
Concordo con la teoria del "manubrio largo".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
24-09-2008, 17:35
|
#95
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x paolob
il sunto è che ha le valige complete... azzo mi paragoni il K di 20 anni fa con il GTR che ha una impostazione 100 volte più sportiva.
stiamo parlando del 1200RS che invece praticamente non ha la valiga SX... ha solo il coperchio! dentro ci stanno le ciabatte ed è piena!
è ovvio che le valige devono stare più alte... dato che anche il codino è molto più alto.
se il GTR avesse le valige come il K vecchio... alla prima curva le pianti per terra!
in quanto alla maneggevolezza del K1200RS... adesso venitemi a dire che è maneggevole... ok è maneggevole come un GOLDWING... e un KLT... con le quali ho visto gente fare cose assurde...
me le concorrenti sono 10 volte più maneggevoli... FJR... GTR poi lasciamo perdere.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
24-09-2008, 17:54
|
#96
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
24-09-2008, 18:17
|
#97
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
dunque... sul forum GTR... dicono che è una ST... e non una GT.
su qde dicono che il KRS vecchio non è un GT ma un ST e che il KRS nuovo è troppo S mentre il KRS vecchio era più GT e invece bmw dovrebbe fare una ST.
ma il KGT nuovo cosa cazzo è?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
24-09-2008, 18:19
|
#98
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
UN GS 4 cilindri... !?!?!?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
24-09-2008, 18:22
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
ma il KGT nuovo cosa cazzo è?
|
un GGTRSSTR con un po' di GS
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
24-09-2008, 18:25
|
#100
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
secondo me il GS è troppo poco S.
pensa che ficata... un GSS.
oppure un GLT, una ADV con le carene del KLT.
qualche mago di fotosccccioppp potrebbe realizzarle.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.
|
|
|