|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2008, 07:57
|
#51
|
Guest
|
Manco quello???
A penza' che a me me piace pure ... Ma.. 'a catena. Mai e poi mai.
|
|
|
23-09-2008, 08:03
|
#52
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Io invece .... adoro la catena...
il maglio... è una storia infinita... ma una cosa vera è stata detta... il 90% di chi ha comprato queste due moto le usa e le guida in un modo tale che anche scambiando il numero degli addendi il risultato non cambia... AHAHAHAHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 08:21
|
#53
|
Guest
|
Questa allegra verità non è conosciuta dai Karotisti? Comme mai? 
Comunque, qua discutiamo del "potenziale".
Quanto alla catena ... Penza, incrociando ieri un collega, reduce da una sgroppatina di 1900 km nel week end, V-Strom (orribbile dictu) 1000 munito - 'a prima cosa che m'ha detto è stata: "Me s'è allentata la catena ...".
Ho provato ... non so come dire ... nonostante la mia estraneità alla cosa ... un sentimento doloroso ... per lui. Naturalmente, represso. Ammutolito rimasi.
|
|
|
23-09-2008, 08:24
|
#54
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
 Azz giuro che questa non la sapevo 
Al rogo! 
|
|
|
23-09-2008, 08:27
|
#55
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Be!... di amici che sono rimasti con il cardano leggermente bloccato e la moto sul carroattrezzi... ne conosco più che di KTM... non solo fosse per il numero di vendite ... ahahaha
Senti il maglio... chiedi a quelli che hanno fatto il Maial Titano come mai le loro moto da Rally Africani rimanevano infangate fino a bloccare le ruote... AHAHAHAHAHAHAHAHAHh
Certe volte sono troppo simpatico...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 08:40
|
#56
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 09:11
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
23-09-2008, 09:21
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
[QUOTE=Davide;3138277]Oppure prova questa Ducati........grazie ad un turbo Garrett GT2860RS e ad un intercooler te la fa sentire lei la bestia............  
]
bestie hypermotard e supermoto????? :-O
Husaberg FS650!
Quella si che si fa sentire!
Chi ha compiuto questo scempio ad una Ducati deve essere catturato, portato in fabbrica a Borgo Panigale e dato in pasta alla catena di montaggio!
:-)
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
Ultima modifica di Deleted user; 23-09-2008 a 09:29
Motivo: no quoting foto
|
|
|
23-09-2008, 09:22
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
Bene. dopo un giorno di amo e cagnotto in acqua, vedo che si sta arrivando a miti consigli: in generale, si parla si parla, ma di gente che veramente "sfrutta" il mezzo che ha sotto il culo...ce n'è veramente poca.
Questo era il mio dubbio.
Questa, mi sembra, è sensazione comune.
Questo, sono certo, è il mio caso ;-)
p.s.: comunque, a me, la carota non mi piace....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
23-09-2008, 09:32
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quando ho visto la nuova moto arancione di Stuka ho pensato per 2 settimane che avesse comprato il 990ADV .. poi ho capito che era solo un GS arancione.. sono proprio identiche !!!
p.s. Zio "a me non mi" non si può proprio sentire !!
p.p.s. Se esco con la Stefanenko (ingeniere nucleare) raramente parlerò con lei di particelle molecolari rotanti o fluttuanti.... sicuramente le toccherò il culo più e più volte !! Della moto ci si innamora a prescindere dalle sue attidutini specifiche..... il più delle volte perchè ha un bel culo !!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ultima modifica di Ziubelu; 23-09-2008 a 09:37
|
|
|
23-09-2008, 09:32
|
#61
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.858
|
macommè che i bmwisti si inalberano sempre se si paventa che una karota o altro forse è meglio del gs?????
idem al contrario?
ma un bel : chissenefrega?
non è importante solo se uno è contento della moto che ha?
se ci si trova bene? se si diverte?
mah!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
23-09-2008, 09:33
|
#62
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
ma di gente che veramente "sfrutta" il mezzo che ha sotto il culo...ce n'è veramente poca.
|
Il concetto di "sfruttare" il mezzo non mi piace molto.
Sebbene io mi reputi uno di quelli che sfrutta i propri mezzi
Non è che chi prende il GS è perché non sfrutti la moto ed invece uno che lo fa apprezza l'LC8
Si tratta semplicemente di una differenza di carattere.
Così come ci può essere tra due macchine sportive tipo Ferrari, Lamborghini, Porsche...
Nessuno si chiede se i proprietari le portino al limite, ma gli si riconosce il diritto di prendere questa o quella in base a gusti personali
Invece per quello che riguarda le prestazioni ricordo che su strada sta davanti chi rischia di più.
Se invece si rimane nei limiti del buon senso ma uno rimane dietro vuol dire che non è capace, con qualsiasi moto
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
23-09-2008, 09:34
|
#63
|
Guest
|
casso ormai Pacifico dice tutto ed il contrario di tutto, inattendibile!
|
|
|
23-09-2008, 09:36
|
#64
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
io le ho avute tutte e due, secondo me sono identiche, ad occhi chiusi non sentirei la differenza..
forse il sound è leggermente diverso, ma sottigliezze...
se ne parlava giusto qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=188448
__________________
...Ager
|
|
|
23-09-2008, 09:37
|
#65
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.873
|
Non comprendo cosa si intenda per sfruttare il mezzo, una moto in particolare. Credo sia sufficiente usarla per andarci in giro, non stiamo parlando di una motrice Scania che occorre ammortizzarla in un certo numero di anni / chilometri.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
23-09-2008, 09:39
|
#66
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
casso ormai Pacifico dice tutto ed il contrario di tutto, inattendibile!
|
Mi vuoi screditare... lo sento..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 09:40
|
#67
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Invece per quello che riguarda le prestazioni ricordo che su strada sta davanti chi rischia di più.
questo concetto non mi è nuovo.....ma è una bufala   :
__________________
...Ager
|
|
|
23-09-2008, 09:45
|
#68
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
e' la scusa di chi si caga sotto a portare le moto... ahahahahah
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 09:57
|
#69
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.614
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Q(..)V-Strom (orribbile dictu) 1000 munito - 'a prima cosa che m'ha detto è stata: "Me s'è allentata la catena ...".(..)
|
Boh.....io in 29000km non ho mai, dico mai, tirato la catena......ed è normalmente lenta (dopo 29000km)!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 23-09-2008 a 09:59
|
|
|
23-09-2008, 09:57
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
23-09-2008, 10:02
|
#71
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.614
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
(..).. chiedi a quelli che hanno fatto il Maial Titano come mai le loro moto da Rally Africani rimanevano infangate fino a bloccare le ruote... (..)
|
Per onor di cronaca: si bloccava l'anteriore, tutti avevamo il parafango basso! Se avessimo avuto quello alto probabilmente non si bloccava nessuno!
Un mio amico con GS è stato un'ora e mezza a smadonnare col fango per poi scendere a mo' di slitta!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
23-09-2008, 10:06
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.880
|
Il GS, in qualsiasi versione, e' piu' facile.. passato lo shock iniziale delle sospensioni "strana" lo si guida facile neanche fosse uno scooter..
non a caso e' la scelta di tanti vecchi neo-patentati..
L'LC8 invece no, ti devi mettere di impegno, specialmente gli impediti che hanno problemi con il 21 davanti..
Secondo me 2 moto simili ma sostanzialmente diverse, il GS mi piace ma tira poco sopra (ognuno e' fatto a moto suo,per me il motore deve urlare) e tele/para lever non sono per me..
L'LC8.. difetti ne ha sicuro piu' del GS, ma come motore mi piace di piu'..
Gia' tra LC8( SE o ADV) e HP2 preferisco l'HP2...
A quando un GS con bicilindrico a V e sospenzioni tradizionali? 
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
23-09-2008, 10:12
|
#73
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Fly.... perdonami... ma stà cosa che il 990 è una moto più impegnativa stà diventando una leggenda metropolitana...
Il GS è decisamente agile ma la 990 lo è altrettanto... forse guando spingi diventa più impegnativa... ma sono due moto così facili che le guidi in scioltezza...
Prova a tirare con un GS in mezzo alle curve... e ti accorgerai come si irrigidisce...
X Brontolo... La Caponord non ha fatto una grinsa... altro che 990 e GS...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 10:22
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.880
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Fly.... perdonami... ma stà cosa che il 990 è una moto più impegnativa stà diventando una leggenda metropolitana... 
|
piu' impegnativa per gli impediti che non sono abituati al cerchio da 21 davanti, leggi bene quello che ho scritto..
c'e' molta gente che si spaventa solo a sentirlo il numero 21...  
E poi per me il fatto che il GS sia facile da guidare e' un complimento, io quelli che si comprano le moto perche' sono difficili non li capisco.. sara' una questione di lunghezza di pisello (vedi possessori di ZX10rr kawasaki)..
Tirando.. non lo so' che succede, io mi riferivo semplicemente ad un utilizzo quotidiano ,traffico autostrada citta' strade statali, non al giro della Futa
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
23-09-2008, 10:29
|
#75
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
piu' impegnativa per gli impediti che non sono abituati al cerchio da 21 davanti, leggi bene quello che ho scritto..
c'e' molta gente che si spaventa solo a sentirlo il numero 21...  
Tirando.. non lo so' che succede, io mi riferivo semplicemente ad un utilizzo quotidiano ,traffico autostrada citta' strade statali, non al giro della Futa 
|
Ho letto bene... e che si spaventino della ruota da 21... mah!... le moto vanno guidate prima di giudicarle...
Proprio la 990 ha una distribuzione di pesi che la rende molto facile proprio nel quotidiano.... e ha una sicurezza di tenuta notevole grazie anche a degli ammortizzatori decenti... come del resto il GS (a parte gli ammo  )
Anche la storia della 21 è una leggenda metropolitana..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.
|
|
|