|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2008, 15:14
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
la nuova sigla per l'endurone non più gs ma SG
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
22-09-2008, 15:33
|
#27
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Bho si scrive con l'acca alla fine! BOH!
__________________
nineT
|
|
|
22-09-2008, 15:35
|
#28
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
__________________
nineT
|
|
|
22-09-2008, 17:11
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
.... da quello che ho capito sono dure moto completamente diverse. Il gs e' una moto piu' tranquilla, non dico che non va', anzi, ma nel complesso e' piu' adatta ad un'uso turistico. Non scalda, protegge meglio dall'aria, puoi tenere marce piu' lunghe anche se vai piano, consuma meno..... Il 990 dal canto suo, e' una moto piu' "selvatica", e' molto reattiva all'apri chiudi manetta, il motorte tira da bestia, senza buchi, e' rapidissima nei cambi direzione, e le sospensioni sono ottime.
|
Ho il GS ed ho provato più volte la KTM sia 990 che 950 (è un pò più cattiva).
STRAQUOTO in pieno!
|
|
|
22-09-2008, 17:55
|
#30
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
a parte che una moto piace o non piace... è soggettivo.
l'errore più grosso dei giessisti che provano il KTM è guidarlo come il GS.
e vi giuro che è capitato anche ad alcuni amici che poi due anni dopo se lo sono comprato... ma alla prima prova... non gli è piaciuto per nulla.
tutti quelli che lo guidano così... si trovano male... per forza.
usare il KTM per tirare le marce a 6000 giri e basta... come sul boxer.... è da matti.
farlo entrare in curva senza accompagnarlo col corpo... è da matti.
anzi direi che questo errore lo fanno in genere tutti i bmvuisti che provano altre moto.
cercano di trovarci le stesse cose che hanno sulle bmw.
provare a godere delle differenze... invece che considerarle per forza difetti?
non è che quello che non ha il telelever e il cardano e non pesa 300kg... sia sbagliato.
è bmw che fa moto diverse... non il resto del mondo che le fa diverse da bmw.
la concezione bmwcentrica dell'universo motociclistico... è un pò limitante... e sopratutto è sbagliata in modo colossale.
esistono moto migliori o peggiori a seconda dell'utilizzo e dei gusti personali.
il KTM si apprezza nell'uso sportivo, chi se ne frega di questo uso, che non lo compri... farebbe una gran cazzata.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 22-09-2008 a 18:02
|
|
|
22-09-2008, 18:03
|
#31
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Il GS ADV e la 990.... me le sogno di notte.. UN INCUBO! 
|
almeno sul KTM hai speso molto poco per farlo andare.
sul GS praticamente tra un pò ci mettevi il motore della HP2 SPORT.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-09-2008, 19:27
|
#32
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
adesso si che mi è venuto un po' basanotto
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
22-09-2008, 19:40
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
Messaggi: 337
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
a parte che una moto piace o non piace... è soggettivo.
l'errore più grosso dei giessisti che provano il KTM è guidarlo come il GS.
e vi giuro che è capitato anche ad alcuni amici che poi due anni dopo se lo sono comprato... ma alla prima prova... non gli è piaciuto per nulla.
tutti quelli che lo guidano così... si trovano male... per forza.
usare il KTM per tirare le marce a 6000 giri e basta... come sul boxer.... è da matti.
farlo entrare in curva senza accompagnarlo col corpo... è da matti.
anzi direi che questo errore lo fanno in genere tutti i bmvuisti che provano altre moto.
cercano di trovarci le stesse cose che hanno sulle bmw.
provare a godere delle differenze... invece che considerarle per forza difetti?
non è che quello che non ha il telelever e il cardano e non pesa 300kg... sia sbagliato.
è bmw che fa moto diverse... non il resto del mondo che le fa diverse da bmw.
la concezione bmwcentrica dell'universo motociclistico... è un pò limitante... e sopratutto è sbagliata in modo colossale.
esistono moto migliori o peggiori a seconda dell'utilizzo e dei gusti personali.
il KTM si apprezza nell'uso sportivo, chi se ne frega di questo uso, che non lo compri... farebbe una gran cazzata.
|
Si...sono daccordo...
__________________
R1250ADV HP
|
|
|
22-09-2008, 20:16
|
#34
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
x Zio:
il GS lo apprezza gente normale come noi
gli smanettoni, quelli veri, invece godono di quel KTM che riescono a portare a livelli per noi impensabili
Tu digli di si e vivi sereno, come me
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
22-09-2008, 21:13
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
usare il KTM per tirare le marce a 6000 giri e basta... come sul boxer.... è da matti.
farlo entrare in curva senza accompagnarlo col corpo... è da matti.
|
a parte che anche l'adv è una moto facilotta e una gran moto...
a parte che chi dice che una qualunque di ste moto (ma direi quasi una qualunque tout court...) in strada è inadeguata secondo me si qualifica da solo...
a parte che le marce col boxer si possono tirare anche meno...
è l'altro punto che è divertente. perché volendo anche il bmw lo guidi col corpo. lo fanno relativamente in pochi perché è parecchio efficace anche senza muovere un muscolo, quindi perché sbattersi? se lo fai devi semplicemente andare un po' più forte sennò la moto te sbadija come un ippopotamo e te dice "su, daje che sto a cade' in tera". e viene anche meno la signorilità 
in definitiva però ti dico di sì e vivo sereno.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
22-09-2008, 22:34
|
#36
|
Guest
|
mamma mia che professoroni della guida qui dentro  e che considerazioni da grandi collaudatori di motociclette...ma cosa dico collaudatori....PILOTIIII!
Ok, ti dico di si pure io e vivo sereno 
Ma io dico....ma se uno è sempre pronto a denigrare tutto quello che è Bmw...(vedi anche quel tipo di cui ora nn ricordo il nome o nik che c'ha il faccione sorridente in foto, per intenderci...) ma che caxxo ci viene a fare su questo forum?  
BOHHHHHHHHHH
|
|
|
22-09-2008, 22:42
|
#37
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.892
|
In questo fine settimana girando per le Dolomiti ho avuto una rivelazione: le ktm esistono davvero, e non solo in queste allegre discussioni.
Ne ho viste ben 5 tutte assieme, 1 in più del complessivo delle Guzzi.
Molto bene.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
22-09-2008, 22:49
|
#38
|
Guest
|
mi suggeriscono, provato a pesare la plastica delle due?
|
|
|
22-09-2008, 22:49
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
|
hihihihi, caro Enzofi, pensa che io st'estate in Austria ne ho vista solo 1 di Karota....tutte le altre erano BMW di cui mooolte con targa Austriaca....hihih non se le comprano nemmeno loro hihihihihihihihi
Comunque adesso mi iscrivo al forum KTM, per evitare che i commenti sul fatto che le GS sono moto inferiori le faccia solo uno.... ah, ah, ah!
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
22-09-2008, 22:50
|
#40
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
il KTM si apprezza nell'uso sportivo, chi se ne frega di questo uso, che non lo compri... farebbe una gran cazzata.
|
Tutto quello che ti pare ma chi apprezza l'uso sportivo vuole arrivare prima di quell'altro .... e invece coll'attuale 990 questo non succede. Hai l'impressione de core tanto - er motore sale, sale de giri, guidi de corpo e de faticaa - ma nun core de più. Diciamo, cori de meno e fatichi de più.
Poi, tutti i gusti son gusti. Un po', come l'essere e l'apparire ..
ps: sbajo o deve uscì el nuovo motore maggiorato?
|
|
|
22-09-2008, 22:51
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.886
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
22-09-2008, 22:52
|
#42
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x
scommetto che se provi un 1098 riusciresti a dire che non va e che non vedi la differenza col GS.
|
beh  hanno la scritta differente sulle fiancate, no?
siete forte ragazzi
|
|
|
22-09-2008, 23:05
|
#43
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
...e invece coll'attuale 990 questo non succede. Hai l'impressione de core tanto - er motore sale, sale de giri, guidi de corpo e de faticaa - ma nun core de più. Diciamo, cori de meno e fatichi de più.
Poi, tutti i gusti son gusti. Un po', come l'essere e l'apparire ..
:
|
Aò, sarà pure troppo gajardo 'sto filmato (già postato) de youtubbe. Però uno cor GS là se va a magnà er sapone, invece cor 990 cori...
Pecché? Pecché er motore sale, sale de giri...
http://it.youtube.com/watch?v=nKYryaPurWU
|
|
|
22-09-2008, 23:08
|
#44
|
Guest
|
Mi stupisco che Lei, aduso a spiegar la verità del Mondo coi calcoli e coi numeri, trascuri o dimentichi i dati risultanti da tutte le comparazioni pubblicate dalle più prestigiose riviste specialistiche, nazionali e internazionali: il GS core de più, sempre, dall'inizio alla fine!
ps: non che ciò interessi particolarmente noi Mukkisti ..Ma per amor di verità, non per togliere l'illusione ai Karotati ..
Ultima modifica di ilmaglio; 22-09-2008 a 23:12
|
|
|
22-09-2008, 23:15
|
#45
|
Guest
|
Se vede proprio che hai mangiato er sapone...
Scherzi a parte, il GS è un'ottima moto... Se poi perde anche 1 0 2 centesimi in qualche prova sui 400 m mi pare irrilevante.
Certo è che non può considerarsi sportiva come l'ADV 990, né mai in una prova di agilità potrebbe avere le benché minima chance di sopravanzare un 990. Numme fa ride...
A proposito di riviste note e sportività (indiscussa) a parte:
Ciò che ha sorpreso di più e che la moto più specialistica di questa prova (KTM) è quella che quattro tester su quattro si porterebbero a casa per il viaggio tutto moglie e bagagli che hanno in programma quest’estate.
http://www.motociclismo.it/edisport/...rini-Granpasso-
(link con trattino compreso...)
Ultima modifica di Guanaco; 22-09-2008 a 23:21
|
|
|
22-09-2008, 23:26
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
il GS (IMHO) va meglio su tutta la linea finchè si sta su strada. Il 990 non eccelle in potenza, in stabilità e in comodità ma permette di divertirsi un pò di più a fare gadanate ...
|
sintesi perfetta !!!
se avete sotto mano il numero di Motociclismo di Luglio sono pubblicate le prove al banco di BMW - KTM - MOTOGUZZI- MORINI in una comparativa. Checchè ne diciate, il boxer ha la miglior potenza (almeno fino ai 7000g/m, oltre i quali la GranCasso guadagna qualcosa) ed in assoluto la miglior coppia del gruppo.
questo per parlare di freddi numeri... per il resto ri-quoto sopra: i veri manici dell off vanno in Kappa, noi bradipi turistici via di Biemmevù
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
22-09-2008, 23:43
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
...chissà se nel forum delle "carote" c'è qualcuno che parla bene del mio adorato GS  ....che mi regala così tante soddisfazioni!
Non sarà la più veloce....nè la più agile...nè la più bella....ma tra tutte le moto che ho posseduto è quella con cui mi diverto di più! Penso che per sentirmi soddisfatto non serva molto di più: avere una moto e saperla guidare. E per favore...ma siamo ancora quà a parlar di prestazioni?....col GS  ?...ma con tutti i petardi che ci sono in giro....vi prendete un gs e poi vi lamentate? Ma vààààà!!! Per forza ci ritroviamo sempre quà a parlar male!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
23-09-2008, 00:13
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Se vede proprio che hai mangiato er sapone...
Scherzi a parte, il GS è un'ottima moto... Se poi perde anche 1 0 2 centesimi in qualche prova sui 400 m mi pare irrilevante.
Certo è che non può considerarsi sportiva come l'ADV 990, né mai in una prova di agilità potrebbe avere le benché minima chance di sopravanzare un 990. Numme fa ride...
A proposito di riviste note e sportività (indiscussa) a parte:
|
Guanaco stai facendo una figura che non ti fa onore.
e questo senza che nemmeno io sappia se l'adv va meglio o meno del 1200.
uno va in moto, vede andare in moto, eccetera. dopo un po' si fa le sue idee.
poi vede uno che fa 2.04 con una hornet 600 completamente di serie al Mugello, e capisce che nella sua mente abitavano solo idiozie.
e poi pensa che quello lì non è praticamente nessuno, non sarebbe competitivo in un civ. e capisce che nella sua mente abitavano solo grosse idiozie.
e poi pensa che quelli competitivi nel civ raramente sono a livelli da mondiale. e capisce che nella sua mente abitavano solo clamorose idiozie.
e poi pensa che quelli da mondiale sono per la grandissima maggioranza su un pianeta minore rispetto ai rossi e stoner. e capisce che nella sua mente abitavano solo colossali idiozie.
si siede, fa un bel sospirone, e capisce che l'unica maniera per non essere ridicoli e vivere bene è fare le cose che ti piacciono con i mezzi che più ti garbano cercando di migliorarti divertendoti e restando sano, e possibilmente anche non buttando dei soldi se non li hai. e, quando si parla, non risparmiare mai sui "secondo me".
quante sono in tutta italia le persone in grado di giudicare come veramente va una moto? 2500? 1500? e probabilmente, anzi sicuramente non sono tutti d'accordo su quale vada meglio tra k e gs. quanti di questi saranno iscritti qua, compresi i nick inattivi? 25? 15? oh, poi io mica lo so, uno di questi potresti essere tu e noi lo ignoriamo...
ed è questo che rende tanti thread (e tanti giornali di settore, perché i piloti non abbastanza bravi per il professionismo campano facendo gli operai, i salumieri e così via: raramente i giornalisti, anche se vanno centomila volte meglio della grande maggioranza dei tester di riviste) una commedia che resta divertente e può essere istruttiva, finché non viene tirata un filo troppo in lungo
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
23-09-2008, 07:43
|
#49
|
Guest
|
La tanto apprezzata agilità - ma la Hornet lo è ancora di più, per non dire qualsiasi Monster - è buona per fuggevoli, brevi sparatine, per giovanili ingarellamenti (non sui curvoni della Bologna Firenze). Se il manico è all'altezza, in queste circostanze il Karotone troverà saltuaria soddisfazione. Un po' come la gazzella col leone.
Se uno è poi velocemente consueto con la Via del Sale o il Titano, non dico giornalieri ma almeno settimanali, allora nulla c'è mejo del Karotone (dicono, per il peso piuma de motour e la grande ruota che c'ha, e anche perchè "in basso" 'a manetta è più facile).
|
|
|
23-09-2008, 07:48
|
#50
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Il 990 più agile del GS.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Voi leggete molte e troppe riviste... durante il giorno... vi consiglio la mattina durante il rito ....
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
|
|
|