Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2008, 15:14   #26
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito la nuova sigla per l'endurone non più gs ma SG

ovvero SIETE GONZI

Pubblicità

__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 15:33   #27
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
predefinito

Bho si scrive con l'acca alla fine! BOH!
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 15:35   #28
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
predefinito

Comunque se vuoi sentire la besctia sotto di te, comprati la Hypermotard o la supermoto R
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 17:11   #29
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
.... da quello che ho capito sono dure moto completamente diverse. Il gs e' una moto piu' tranquilla, non dico che non va', anzi, ma nel complesso e' piu' adatta ad un'uso turistico. Non scalda, protegge meglio dall'aria, puoi tenere marce piu' lunghe anche se vai piano, consuma meno..... Il 990 dal canto suo, e' una moto piu' "selvatica", e' molto reattiva all'apri chiudi manetta, il motorte tira da bestia, senza buchi, e' rapidissima nei cambi direzione, e le sospensioni sono ottime.
Ho il GS ed ho provato più volte la KTM sia 990 che 950 (è un pò più cattiva).
STRAQUOTO in pieno!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 17:55   #30
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

a parte che una moto piace o non piace... è soggettivo.

l'errore più grosso dei giessisti che provano il KTM è guidarlo come il GS.

e vi giuro che è capitato anche ad alcuni amici che poi due anni dopo se lo sono comprato... ma alla prima prova... non gli è piaciuto per nulla.

tutti quelli che lo guidano così... si trovano male... per forza.

usare il KTM per tirare le marce a 6000 giri e basta... come sul boxer.... è da matti.

farlo entrare in curva senza accompagnarlo col corpo... è da matti.

anzi direi che questo errore lo fanno in genere tutti i bmvuisti che provano altre moto.

cercano di trovarci le stesse cose che hanno sulle bmw.

provare a godere delle differenze... invece che considerarle per forza difetti?

non è che quello che non ha il telelever e il cardano e non pesa 300kg... sia sbagliato.

è bmw che fa moto diverse... non il resto del mondo che le fa diverse da bmw.

la concezione bmwcentrica dell'universo motociclistico... è un pò limitante... e sopratutto è sbagliata in modo colossale.

esistono moto migliori o peggiori a seconda dell'utilizzo e dei gusti personali.

il KTM si apprezza nell'uso sportivo, chi se ne frega di questo uso, che non lo compri... farebbe una gran cazzata.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 22-09-2008 a 18:02
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 18:03   #31
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Il GS ADV e la 990.... me le sogno di notte.. UN INCUBO!
almeno sul KTM hai speso molto poco per farlo andare.

sul GS praticamente tra un pò ci mettevi il motore della HP2 SPORT.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 19:27   #32
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

adesso si che mi è venuto un po' basanotto
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 19:40   #33
funcool
Mukkista in erba
 
L'avatar di funcool
 
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
Messaggi: 337
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
a parte che una moto piace o non piace... è soggettivo.

l'errore più grosso dei giessisti che provano il KTM è guidarlo come il GS.

e vi giuro che è capitato anche ad alcuni amici che poi due anni dopo se lo sono comprato... ma alla prima prova... non gli è piaciuto per nulla.

tutti quelli che lo guidano così... si trovano male... per forza.

usare il KTM per tirare le marce a 6000 giri e basta... come sul boxer.... è da matti.

farlo entrare in curva senza accompagnarlo col corpo... è da matti.

anzi direi che questo errore lo fanno in genere tutti i bmvuisti che provano altre moto.

cercano di trovarci le stesse cose che hanno sulle bmw.

provare a godere delle differenze... invece che considerarle per forza difetti?

non è che quello che non ha il telelever e il cardano e non pesa 300kg... sia sbagliato.

è bmw che fa moto diverse... non il resto del mondo che le fa diverse da bmw.

la concezione bmwcentrica dell'universo motociclistico... è un pò limitante... e sopratutto è sbagliata in modo colossale.

esistono moto migliori o peggiori a seconda dell'utilizzo e dei gusti personali.

il KTM si apprezza nell'uso sportivo, chi se ne frega di questo uso, che non lo compri... farebbe una gran cazzata.
Si...sono daccordo...
__________________
R1250ADV HP
funcool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 20:16   #34
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

x Zio:

il GS lo apprezza gente normale come noi

gli smanettoni, quelli veri, invece godono di quel KTM che riescono a portare a livelli per noi impensabili

Tu digli di si e vivi sereno, come me
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 21:13   #35
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
usare il KTM per tirare le marce a 6000 giri e basta... come sul boxer.... è da matti.

farlo entrare in curva senza accompagnarlo col corpo... è da matti.
a parte che anche l'adv è una moto facilotta e una gran moto...

a parte che chi dice che una qualunque di ste moto (ma direi quasi una qualunque tout court...) in strada è inadeguata secondo me si qualifica da solo...

a parte che le marce col boxer si possono tirare anche meno...

è l'altro punto che è divertente. perché volendo anche il bmw lo guidi col corpo. lo fanno relativamente in pochi perché è parecchio efficace anche senza muovere un muscolo, quindi perché sbattersi? se lo fai devi semplicemente andare un po' più forte sennò la moto te sbadija come un ippopotamo e te dice "su, daje che sto a cade' in tera". e viene anche meno la signorilità

in definitiva però ti dico di sì e vivo sereno.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 22:34   #36
WSTONER
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mamma mia che professoroni della guida qui dentro e che considerazioni da grandi collaudatori di motociclette...ma cosa dico collaudatori....PILOTIIII!

Ok, ti dico di si pure io e vivo sereno

Ma io dico....ma se uno è sempre pronto a denigrare tutto quello che è Bmw...(vedi anche quel tipo di cui ora nn ricordo il nome o nik che c'ha il faccione sorridente in foto, per intenderci...) ma che caxxo ci viene a fare su questo forum?
BOHHHHHHHHHH
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 22:42   #37
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.892
predefinito

In questo fine settimana girando per le Dolomiti ho avuto una rivelazione: le ktm esistono davvero, e non solo in queste allegre discussioni.
Ne ho viste ben 5 tutte assieme, 1 in più del complessivo delle Guzzi.
Molto bene.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 22:49   #38
Licia69
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi suggeriscono, provato a pesare la plastica delle due?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 22:49   #39
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

hihihihi, caro Enzofi, pensa che io st'estate in Austria ne ho vista solo 1 di Karota....tutte le altre erano BMW di cui mooolte con targa Austriaca....hihih non se le comprano nemmeno loro hihihihihihihihi

Comunque adesso mi iscrivo al forum KTM, per evitare che i commenti sul fatto che le GS sono moto inferiori le faccia solo uno.... ah, ah, ah!
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 22:50   #40
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
il KTM si apprezza nell'uso sportivo, chi se ne frega di questo uso, che non lo compri... farebbe una gran cazzata.
Tutto quello che ti pare ma chi apprezza l'uso sportivo vuole arrivare prima di quell'altro .... e invece coll'attuale 990 questo non succede. Hai l'impressione de core tanto - er motore sale, sale de giri, guidi de corpo e de faticaa - ma nun core de più. Diciamo, cori de meno e fatichi de più.
Poi, tutti i gusti son gusti. Un po', come l'essere e l'apparire ..

ps: sbajo o deve uscì el nuovo motore maggiorato?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 22:51   #41
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
Ma io dico....ma se uno è sempre pronto a denigrare tutto quello che è Bmw...(vedi anche quel tipo di cui ora nn ricordo il nome o nik che c'ha il faccione sorridente in foto, per intenderci...) ma che caxxo ci viene a fare su questo forum?
BOHHHHHHHHHH
A denigrare la BMW,mi sembra logico... che gusto c'e' a farlo su un'altro forum?

Comunque vorrei ricordare ai i piu' che il BOSS ha un LC8...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 22:52   #42
Licia69
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x
scommetto che se provi un 1098 riusciresti a dire che non va e che non vedi la differenza col GS.
beh hanno la scritta differente sulle fiancate, no?

siete forte ragazzi
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 23:05   #43
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
...e invece coll'attuale 990 questo non succede. Hai l'impressione de core tanto - er motore sale, sale de giri, guidi de corpo e de faticaa - ma nun core de più. Diciamo, cori de meno e fatichi de più.
Poi, tutti i gusti son gusti. Un po', come l'essere e l'apparire ..
:
Aò, sarà pure troppo gajardo 'sto filmato (già postato) de youtubbe. Però uno cor GS là se va a magnà er sapone, invece cor 990 cori...
Pecché? Pecché er motore sale, sale de giri...

http://it.youtube.com/watch?v=nKYryaPurWU

  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 23:08   #44
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi stupisco che Lei, aduso a spiegar la verità del Mondo coi calcoli e coi numeri, trascuri o dimentichi i dati risultanti da tutte le comparazioni pubblicate dalle più prestigiose riviste specialistiche, nazionali e internazionali: il GS core de più, sempre, dall'inizio alla fine!

ps: non che ciò interessi particolarmente noi Mukkisti ..Ma per amor di verità, non per togliere l'illusione ai Karotati ..

Ultima modifica di ilmaglio; 22-09-2008 a 23:12
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 23:15   #45
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se vede proprio che hai mangiato er sapone...

Scherzi a parte, il GS è un'ottima moto... Se poi perde anche 1 0 2 centesimi in qualche prova sui 400 m mi pare irrilevante.

Certo è che non può considerarsi sportiva come l'ADV 990, né mai in una prova di agilità potrebbe avere le benché minima chance di sopravanzare un 990. Numme fa ride...

A proposito di riviste note e sportività (indiscussa) a parte:

Ciò che ha sorpreso di più e che la moto più specialistica di questa prova (KTM) è quella che quattro tester su quattro si porterebbero a casa per il viaggio tutto moglie e bagagli che hanno in programma quest’estate.

http://www.motociclismo.it/edisport/...rini-Granpasso-

(link con trattino compreso...)

Ultima modifica di Guanaco; 22-09-2008 a 23:21
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 23:26   #46
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
il GS (IMHO) va meglio su tutta la linea finchè si sta su strada. Il 990 non eccelle in potenza, in stabilità e in comodità ma permette di divertirsi un pò di più a fare gadanate ...
sintesi perfetta !!!

se avete sotto mano il numero di Motociclismo di Luglio sono pubblicate le prove al banco di BMW - KTM - MOTOGUZZI- MORINI in una comparativa. Checchè ne diciate, il boxer ha la miglior potenza (almeno fino ai 7000g/m, oltre i quali la GranCasso guadagna qualcosa) ed in assoluto la miglior coppia del gruppo.

questo per parlare di freddi numeri... per il resto ri-quoto sopra: i veri manici dell off vanno in Kappa, noi bradipi turistici via di Biemmevù
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 23:43   #47
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
predefinito

...chissà se nel forum delle "carote" c'è qualcuno che parla bene del mio adorato GS ....che mi regala così tante soddisfazioni!
Non sarà la più veloce....nè la più agile...nè la più bella....ma tra tutte le moto che ho posseduto è quella con cui mi diverto di più! Penso che per sentirmi soddisfatto non serva molto di più: avere una moto e saperla guidare. E per favore...ma siamo ancora quà a parlar di prestazioni?....col GS?...ma con tutti i petardi che ci sono in giro....vi prendete un gs e poi vi lamentate? Ma vààààà!!! Per forza ci ritroviamo sempre quà a parlar male!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 00:13   #48
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Se vede proprio che hai mangiato er sapone...

Scherzi a parte, il GS è un'ottima moto... Se poi perde anche 1 0 2 centesimi in qualche prova sui 400 m mi pare irrilevante.

Certo è che non può considerarsi sportiva come l'ADV 990, né mai in una prova di agilità potrebbe avere le benché minima chance di sopravanzare un 990. Numme fa ride...

A proposito di riviste note e sportività (indiscussa) a parte:
Guanaco stai facendo una figura che non ti fa onore.
e questo senza che nemmeno io sappia se l'adv va meglio o meno del 1200.

uno va in moto, vede andare in moto, eccetera. dopo un po' si fa le sue idee.

poi vede uno che fa 2.04 con una hornet 600 completamente di serie al Mugello, e capisce che nella sua mente abitavano solo idiozie.
e poi pensa che quello lì non è praticamente nessuno, non sarebbe competitivo in un civ. e capisce che nella sua mente abitavano solo grosse idiozie.
e poi pensa che quelli competitivi nel civ raramente sono a livelli da mondiale. e capisce che nella sua mente abitavano solo clamorose idiozie.
e poi pensa che quelli da mondiale sono per la grandissima maggioranza su un pianeta minore rispetto ai rossi e stoner. e capisce che nella sua mente abitavano solo colossali idiozie.

si siede, fa un bel sospirone, e capisce che l'unica maniera per non essere ridicoli e vivere bene è fare le cose che ti piacciono con i mezzi che più ti garbano cercando di migliorarti divertendoti e restando sano, e possibilmente anche non buttando dei soldi se non li hai. e, quando si parla, non risparmiare mai sui "secondo me".

quante sono in tutta italia le persone in grado di giudicare come veramente va una moto? 2500? 1500? e probabilmente, anzi sicuramente non sono tutti d'accordo su quale vada meglio tra k e gs. quanti di questi saranno iscritti qua, compresi i nick inattivi? 25? 15? oh, poi io mica lo so, uno di questi potresti essere tu e noi lo ignoriamo...

ed è questo che rende tanti thread (e tanti giornali di settore, perché i piloti non abbastanza bravi per il professionismo campano facendo gli operai, i salumieri e così via: raramente i giornalisti, anche se vanno centomila volte meglio della grande maggioranza dei tester di riviste) una commedia che resta divertente e può essere istruttiva, finché non viene tirata un filo troppo in lungo
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 07:43   #49
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La tanto apprezzata agilità - ma la Hornet lo è ancora di più, per non dire qualsiasi Monster - è buona per fuggevoli, brevi sparatine, per giovanili ingarellamenti (non sui curvoni della Bologna Firenze). Se il manico è all'altezza, in queste circostanze il Karotone troverà saltuaria soddisfazione. Un po' come la gazzella col leone.

Se uno è poi velocemente consueto con la Via del Sale o il Titano, non dico giornalieri ma almeno settimanali, allora nulla c'è mejo del Karotone (dicono, per il peso piuma de motour e la grande ruota che c'ha, e anche perchè "in basso" 'a manetta è più facile).
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 07:48   #50
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Il 990 più agile del GS.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Voi leggete molte e troppe riviste... durante il giorno... vi consiglio la mattina durante il rito ....

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©