|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2008, 13:24
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Macchè, dico sul serio: sto c@zzo di ABS è una sola tremenda, non lo comprate!!!!!!!
Io celo avuto per 200.000 km sette anni e su cinque moto diverse, e ho rischiato la vita per colpa sua così tante volte che neanche me lo ricordo!!!!!
|
|
|
19-09-2008, 13:25
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Noi parliamo bene che ci abbiamo gli ABS taroccati.
I barboni fanno bbbene a lamentarsi.
Poracci loro...
|
19-09-2008, 13:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Mansuel, mi metti una buona parola per farmi avere l'ABS taroccato anche a me?!
Il mio fa schifo pensa che l'altro giorno ho inchiodato sul brecciolino e quello è entrato subito in funzione allungandomi una cifra la frenata...
meno male che non avevo nessuno davanti, sennò lo tamponavo!!
|
19-09-2008, 13:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
X AZALAI:
Quello si riferisce al già conosciuto problema del tubo dei freni, di cui si è parlato in altro post; quì l'ABS non c'entra nulla...
|
sai indicarmi dove, per cortesia?
io ho avuto qualche problemino col 1150, che secondo me l'abs c'entra una fava.
però da quando ho letto che una batteria troppo sfruttata può smettere di dar da mangiare al servofreno, ecco quella sarà una leggenda ma un sudorino....
ah volevo dire una cosa su prove, corsi ecc.
di solito, in particolare in questi casi, ti danno la moto. non è la tua.
ora, siccome tutti abbiamo o abbiamo avuto qualche mezzo senza abs, tutti sappiamo che soprattutto sul bagnato, più conosci il tuo freno, meglio freni. per cui, ovvio che lì l'abs è infinitamente meglio, ma con una moto no-abs che ti è totalmente nuova comunque non freni al top, a parer mio.
|
19-09-2008, 13:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
però da quando ho letto che una batteria troppo sfruttata può smettere di dar da mangiare al servofreno, ecco quella sarà una leggenda ma un sudorino....
|
Ahem...
leggi qui.
|
19-09-2008, 13:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
accidenti mary dovevi scriverlo prima! ormai gli ho smontato per scherzo l'ABS!!
Wotan ti prego non rifare la prova a 170 SEI SENZA l'ABS!!!
Avvisateloooooo!!!!!
:-)
P.S
Tutti gli elementi di sicurezza dovrebbero essere obbligatori per legge, ma bisogna imparare a guidare anche senza.
a chi pensa che lABS non serva, si ada CEPUbike etc.... auguro di non DOVERSIi ricredere...
|
|
|
19-09-2008, 13:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
È vero che l'ABS ogni tanto fa prendere uno spavento, ma di solito succede se siamo troppo impiccati o distratti, sbaglio?
quanti saranno i casi in cui l'ABS é stato negativo rispetto a quelli positivi?
io voglio averlo e casomai lo spengo in casi particolari
|
|
|
19-09-2008, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
sai indicarmi dove, per cortesia?...
...
|
Intanto guarda questo...; forse ne esiste un'altro ma non ricordo...
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=148987
|
|
19-09-2008, 14:13
|
|
|
Guest
|
All'estero l'importanza dell'ABS è stata compresa piuttosto in fretta. In Italia è visto ancora largamente con sospetto. Perché? Perché viene considerato una "cavolata elettronica" che serve solo a chi non sa guidare. E siccome qui sono tutti Stoner, ecco che l'ABS non passa.
A questo punto non si può non dirlo: è solo una questione di ignoranza, cioè di non conoscenza di come funziona la "cavolata elettronica". Siamo quasi nel 2009...
In Germania un importante Istituto per la Sicuezza Stradale ha valutato che gli errori in frenata sono la causa più frequenti degli incidenti in moto e che il 90% delle cadute si sarebbero potute evitare con l'intervento della "cavolata elettronica".
La Allianz ha stimato nel 2005 che la diffusione dell'ABS potrebbe evitare il 10% degli incidenti gravi.
(E io sono un pirla, perché la passione mi ha portato a scegliere una moto che ancora non prevede l'ABS)
|
|
|
|
19-09-2008, 14:25
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
19-09-2008, 15:40
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Guardate che WOTAN stà scherzando..., non l'avete capito?
Allora non lo conoscete..., non potrebbe mai dire una cosa simile!
|
wotan non scherza mai....... è una persona seria, lui...............
è che è un raccomandato e quindi gli hanno dato l'abs tarocco con la centralina rapid-bike a controllo neuronico e sensore gravitazionale......................
|
19-09-2008, 18:15
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Ecco, io avevo taciuto, ma lo ha detto Guanaco, e pure meglio di quanto non avrei fatto io.
Aggiungo solo che c'è pieno di piloti che sanno frenare benissimo, ma che anziché lamentarsi dell'invasività dell'ABS potrebbero provare pensare che forse, se frenassero realmente come si deve, la "cavolata elettronica" non dovrebbero nemmeno accorgersi di averla.
|
|
19-09-2008, 18:51
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
All'estero l'importanza dell'ABS è stata compresa piuttosto in fretta. In Italia è visto ancora largamente con sospetto. Perché? Perché viene considerato una "cavolata elettronica" che serve solo a chi non sa guidare. E siccome qui sono tutti Stoner, ecco che l'ABS non passa.
A questo punto non si può non dirlo: è solo una questione di ignoranza, cioè di non conoscenza di come funziona la "cavolata elettronica". Siamo quasi nel 2009...
In Germania un importante Istituto per la Sicuezza Stradale ha valutato che gli errori in frenata sono la causa più frequenti degli incidenti in moto e che il 90% delle cadute si sarebbero potute evitare con l'intervento della "cavolata elettronica".
La Allianz ha stimato nel 2005 che la diffusione dell'ABS potrebbe evitare il 10% degli incidenti gravi.
(E io sono un pirla, perché la passione mi ha portato a scegliere una moto che ancora non prevede l'ABS)
|
Ti straquoto, penso anch'io che sia solo un fatto di cultura, gli italiani in autostrada guidano al centro o a sinistra perché pensano che la corsia di destra sia riservata solo agli autocarri, accendiamo i fari (in pochi per la verità) anche di giorno da qualche anno quando paesi come la Romania e l'Ungheria lo fanno da trent'anni......
Sono tutti piloti poi, davanti all'ostacolo improvviso, tutti giù per terra.......
|
19-09-2008, 19:02
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
è che è un raccomandato e quindi gli hanno dato l'abs tarocco con la centralina rapid-bike a controllo neuronico e sensore gravitazionale......................
|
Mortacci loro, almeno funzionasse!!!
L'altro giorno sono partito col bloccadisco e ho sdraiato la moto, è tutta colpa di quella schifezza elettronica, MORTACCI LORO!!!!!!!!!!!
|
|
|
19-09-2008, 19:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Ma il bloccadisco era elettronico.........??
|
19-09-2008, 20:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelli romani
|
Lucar, sono caduto quando ero praticamente già fermo, andavo molto piano, per fortuna non mi sono fatto nulla, grazie per il pensiero  . Purtroppo ho perso un po di fiducia nella mia moto, si, so di avere un telelever che non mi fa beccheggiare e dunque non caricare la ruota davanti in frenata, ma slittare è stato fin troppo facile. BMW poteva anche predisporre un sistema tipo honda CBS...
|
|
19-09-2008, 20:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paraomao
BMW poteva anche predisporre un sistema tipo honda CBS...
|
Ri-Ahem...
Guarda che la frenata combinata c'è pure sulla tua BMW.
|
19-09-2008, 22:07
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ri-Ahem...
Guarda che la frenata combinata c'è pure sulla tua BMW.
|
No, sulla sua non c'è in quanto disponibile solo in abbinamento all'ABS
che a quanto pare non ha...
|
20-09-2008, 00:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
A parer mio molti pensano che i dispositivi elettronici, ABS-ESC..., servano a varcare i confini che la fisica ci ha imposto.
Vengo da moto senza ABS e questo "alungamento" della frenata paventato da molti non lo avverto. Anzi, freno in spazi più ridotti rispetto a prima e in tutta tranquillità.
L'ultima riprova l'ho avuta un paio di giorni fa, quando dietro ad una curva, c'era una pattuglia della polizia stradale ferma in mezzo alla strada che stava chiaccherando con un fotografo    .
Mi son ca@@to nelle mu@@@de e distinto ho stretto la leva del freno...non son caduto, ho scansato la pattuglia che manco si era accorta del mio arrivo. Penso di aver recuperato il costo dell'ABS in quella frenata.  
|
20-09-2008, 01:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: messina
|
wwwwww l' ABS
|
|
20-09-2008, 03:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelli romani
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
No, sulla sua non c'è in quanto disponibile solo in abbinamento all'ABS
che a quanto pare non ha...
|
si purtroppo non ho l'ABS e dunque neanche la frenata integrale, quando ho preso la GS pensavo di non averne bisogno. In più di 10 anni di moto non mi è mai capitato di avere un anteriore che scappa via frenando a 30 orari dritto e su asfalto asciutto. In generale non mi è mai capitato di avere un anteriore che slitta sul dritto in frenata. Mi sembra un difetto abbastanza importante  abs o non abs.
|
|
20-09-2008, 08:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
si purtroppo non ho l'ABS e dunque neanche la frenata integrale, quando ho preso la GS pensavo di non averne bisogno. In più di 10 anni di moto non mi è mai capitato di avere un anteriore che scappa via frenando a 30 orari dritto e su asfalto asciutto. In generale non mi è mai capitato di avere un anteriore che slitta sul dritto in frenata. Mi sembra un difetto abbastanza importante  abs o non abs.
|
Non pensi possa essere un tuo difetto di come usi il freno...
|
|
20-09-2008, 10:46
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
In generale non mi è mai capitato di avere un anteriore che slitta sul dritto in frenata. Mi sembra un difetto abbastanza importante  abs o non abs.
|
Io nei 24 anni di moto sono caduto 10 volte  perché mi è scappato l'anteriore in frenata in città
Quando i GS1200 ancora non c'erano
Quindi ho preso l'ABS
|
20-09-2008, 10:49
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Mansuel... leggi bene sulla patente... la polizia ti ha messo una clausola sulla riga della categoria F... " Obbligo di ABS"
|
|
20-09-2008, 10:58
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Mansuel... leggi bene sulla patente... la polizia ti ha messo una clausola sulla riga della categoria F... " Obbligo di ABS" 
|
La polizia non so se sarebbe contenta
Prima mi schiantavo da solo, ora che non cado più invece arrivo sul bersaglio dritto per dritto!
Ho centrato una Punto qualche mese fa
Però tra la mia gomma e il suo paraurti col botto c'è stata solo una gran deformazione elastica ma non ci sono stati danni (pensavo di aver distrutto moto e macchina!  )
Incredibbole
|