Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2008, 19:53   #151
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
ma lo sai che addirittura molte persone quando sentono l'abs entrare in azione mollano i freni?
Infatti, e la frase successiva è "l'abs mi ha allungato la frenata".

Pubblicità

Vecchio 18-07-2008, 13:53   #152
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

ubicazione: Somma Lombardo (VA)
predefinito

Già in un paio di volte l'ABS mi ha fatto restare in piedi...., salvando capra e cavoli (traduzione: mukka e il sottoscritto)
Se il pilota, come nel mio caso, non è un "supermanico" capace di gestire l'evento imprevisto e istantaneo, ABS sempre e comunque!!
In ogni caso sempre le protezioni quando si va anche 5 minuti a prendere il pane. Stai sicuro che quella volta che non le metti, ci lasci i gomiti o le spalle o qualcosa peggio...le leggi di Murphy insegnano!!
Ciaooo!
Vecchio 18-07-2008, 14:07   #153
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Tu cadevi con qualsiasi moto .... e probabilmente anche con l'ABS .......
adoro questo forum
Vecchio 18-09-2008, 18:38   #154
Paraomao
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelli romani
predefinito

La GS sembra avere questo grosso difetto, nessuna moto che ho avuto (tutte enduro) tende a perdere aderenza in frenata come la GS, che praticamente non frena, i due dischi ci sono per bellezza. Il mio vecchio pegaso se strizzavo la leva a dovere, in emergenza, si impuntava fino ad alzare la ruota posteriore, anche col passeggero. Mi dispiace, ma questa GS frena proprio male. L'ABS ti tiene in piedi, ma se non ha aderenza evidentemente non frena lo stesso.
Stamattina sono andato per terra (senza conseguenze) per aver aver frenato su asfalto buono, asciutto e dritto alla velocità di 30Km/h (l'auto davanti ha inchiodato) con gli scooter cinesi non succede.
Vecchio 18-09-2008, 18:44   #155
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paraomao Visualizza il messaggio
[...] tende a perdere aderenza in frenata come la GS, che praticamente non frena
Umm, ce la vedo solo io una contraddizione?!
Vecchio 18-09-2008, 18:48   #156
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paraomao Visualizza il messaggio
Stamattina sono andato per terra (senza conseguenze) per aver aver frenato su asfalto buono, asciutto e dritto alla velocità di 30Km/h (l'auto davanti ha inchiodato) con gli scooter cinesi non succede.
Io ti consiglio seriamente di passare ad uno scooter, magari però non prenderlo cinese

P.S. mai sentito parlare di ABS?
Vecchio 18-09-2008, 20:17   #157
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

mi dispiace per la caduta (a proposito tutto ok?), ma guarda che il gs non ha le forcelle anteriori tradizionali ma il telelever che non affonda, ma stai tranquillo che il gs frena molto meglio del pegaso..
il fatto di non affondare toglie la possibilità alla ruota di caricarsi progressivamente, non so se mi sono spiegato
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 20:25   #158
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

ho come la sensazione che paraomao stesse scherzando burlandosi cordialmente del discorso e di noi... o forse la speranza?
Vecchio 18-09-2008, 20:29   #159
azalai
Pivello Mukkista

ubicazione: ALBA
predefinito

qualche giorno fa ho preso il gs1150 con abs di mio fratello e sono sandato a casa (abito in collina e le strade ancora adesso che è tempo di vendemmia, non sono pulitissime a causa dei trattori) 5 o 6 tornanti che percorro abitualmente con il mio gs100pd. al primo interviene l'abs e arrivo lungo, boh sarò che non conosco la moto, due o tre filano bene all'ultimo ancora abs e dinuovo lungo boh!! arrivo a casa e quando freno per entrare in cortile manco clamorosamente il cancello, inversione e questa volta lo centro. sono 25 anni che vado in moto e una cosa cosi non mi era mai successa. ne parlo con mio fratello e mi dice che si un po si allunga la frenata, e che effettivamente è un po troppo sensibile. sarà ma preferisco gestirmela io la frenata che farlo fare a una centralina e dei sensori, visto poi i problemi che hanno le bmw con le antenne, le centraline delle sospensioni, le pompe elettriche della benzina, io non affido la mia incolumità ad un apparato elettrico che da un momento all'altro fa puff!!!
mauro
azalai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 23:57   #160
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Mio cugino è morto per colpa del GS.
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 00:18   #161
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azalai Visualizza il messaggio
...... sarà ma preferisco gestirmela io la frenata che farlo fare a una centralina e dei sensori, visto poi i problemi che hanno le bmw con le antenne, le centraline delle sospensioni, le pompe elettriche della benzina, io non affido la mia incolumità ad un apparato elettrico che da un momento all'altro fa puff!!!
mauro
Integral ABS
Il nuovo sistema Integral ABS sfrutta la nuova tecnologia disponibile, infatti è stato sviluppato in maniera indipendente rispetto ai sistemi precedenti. L’intero layout del sistema è stato completamente riprogettato, sfruttando al meglio i progressi tecnologici raggiunti nel campo dell’idraulica e dell’elettronica, riuscendo così a semplificare l’architettura del sistema, portandone allo stesso tempo la funzionalità ad un livello più elevato. Il risultato è un’eccellente potenza frenante e distanze di frenata ridottissime, anche in assenza di servofreno elettrico.
Il nuovo Integral ABS di BMW Motorrad non è più basato sul principio meccanico della pressione idrodinamica, utilizzato nelle generazioni precedenti, ma è concepito come sistema a valvole. Questo nuovo sistema deriva dall’implementazione di sistemi automobilistici: il sistema di controllo è in grado di garantire un elevato standard di comfort. La reazione, che si avvertiva con il sistema precedente alla leva del freno, data dalla modulazione della pressione frenante, è stata ridotta grazie all’innovativa gestione per mezzo di valvole.
Il nuovo Integral ABS ha un impianto più semplice – come detto – infatti la pressione frenante viene applicata al freno anteriore esclusivamente mediante un circuito idraulico, agendo quindi in maniera proporzionale e diretta in base alla forza applicata alla leva del freno. Il nuovo sistema regala quindi una maggiore sensibilità, caratteristica molto importante per i piloti abituati alla guida più sportiva. Non sarà più necessario un periodo di adattamento al sistema ABS per chi proviene da una moto non dotata di tale dispositivo.
Il nuovo sistema ripropone la funzionalità semi-integrale che consiste nell’attivazione automatica del freno posteriore contemporaneamente all’attivazione di quello anteriore, mentre agendo sul pedale del freno posteriore, come in una moto tradizionale, viene azionato solo il freno posteriore. Il vantaggio della frenata integrale è l’ideale distribuzione della potenza frenante su entrambe le ruote in tutte le condizioni di carico e tenuto conto delle relative forze.
Per garantire la funzionalità integrale, la pressione frenante nel circuito del freno posteriore viene generata mediante una pompa idraulica controllata elettronicamente in maniera completamente indipendente dal circuito della ruota anteriore consentendo la distribuzione della potenza frenante in maniera dinamica, nonché una gestione e un controllo dei freni completamente indipendenti.
In caso di guasto alla pompa idraulica o ai componenti elettrici, il freno della ruota posteriore agisce sfruttando il normale sistema idraulico come nei sistemi tradizionali. Non avendo infatti alcun impatto sul funzionamento del freno anteriore, anche questo continua a funzionare in maniera tradizionale. L’unica differenza consiste nel fatto che la funzionalità ABS non si attiva.
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 01:22   #162
Salvo-F650GS
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

ma ragazzi.....ma un po' di logica l'avete??? intanto mi dispiace tantissimo xke' una caduta con 200 kg sotto al sedere e' sempre una brutta caduta....
ma come fa l'abs a far allungare gli spazi?? cioe' voglio dire....: li allunga quando e' in funzione che frena e lascia frena e lascia....ma se sapete frenare senza che entri in funzione frena esattamente come non ne avesse; quindi se entra in funzione e quindi allunga la frenata significa che altrimenti si sarebbe bloccata la ruota...e quindi sareste stati in pericolo.....correggetemi se sbaglio!!!
Parla uno che e' ancora tutto sano e non e' mai caduto grazie a quell'allungamento di frenata sul bagnato!!!!

se vuoi guidare da sportivo lo disabiliti in quei momenti...

poi...le teorie sono infinite

"a ciascuno il suo"
Vecchio 19-09-2008, 09:14   #163
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

A sentire tutte queste chiacchiere mi viene la pelle d'oca!

Viglio darvi un consiglio da amico:

andate più piano e vedrete che tutto sarà più facile!
Vecchio 19-09-2008, 09:25   #164
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

imho viva l'abs.
imho si deve imparare ad usare abs, io le prime volte qundo si inseriva al posteriore mi spaventavo a sentir la vibrazione ed allora mollavo la presa anche sull'anteriore con rischio di uscire, invece non bisogna mollare
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 10:30   #165
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

volevo dire .... ecco ... non è che magari ....
no, va .... questa volta sto zitto
Vecchio 19-09-2008, 10:48   #166
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
sarà ma preferisco gestirmela io la frenata che farlo fare a una centralina e dei sensori, visto poi i problemi che hanno le bmw con le antenne, le centraline delle sospensioni, le pompe elettriche della benzina, io non affido la mia incolumità ad un apparato elettrico che da un momento all'altro fa puff!!!
ma in macchina cosa credi di avere???? tutto centraline ecc......allora che fai . ti compri una dyane 6???? e poi se l'abs si guasta i freni continuano a funzionare come se niente fosse.
ma facciamola finita.
nessuno è in grado di gestire un panic stop. si va a terra . punto.
se hai avuto i problemi con il gs 1150, qualcosa non andava (forse fondo scivoloso?).................
l'abs per una volta che potrebbe dare problemi altre 100 ti salva.

dovete vedere al corso BMW le facce dei detrattori dell'abs al momento della prova di frenata sul bagnato. ahahahahahahh
tutti zitti dopo.................

Ultima modifica di pacpeter; 19-09-2008 a 10:50
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 10:59   #167
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Mi spiace.Probabilmente non saresti scivolato, ma non so se decidere se sia meglio averlo o no!
Vecchio 19-09-2008, 11:19   #168
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
dovete vedere al corso BMW le facce dei detrattori dell'abs al momento della prova di frenata sul bagnato. ahahahahahahh
tutti zitti dopo.................
Se, se......... quello è un caso particolare, se la cantano e se la sonano, di sicuro l'acqua della prova senza ABS non era proprio acqua ma c'era dentro sicuramente un bel pò di sapone perchè non è possibbile che una moto frena così male sul bagnato, e poi la prova con l'ABS la fatta sicuramente un collaudatore bravo e con l'ABS taroccato dalla casa per funsionare alla perfezione, mica come quella mmerd@ che ciammollano a noi facendoci pagare un botto di soldi!!!!!!!
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 11:32   #169
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Wotan...

Vecchio 19-09-2008, 12:38   #170
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

wotan...... hai provato col kappone a 70 km/h a inkiodare di brutto sul bagnato??????

io l'ho fatto........... una ficata (io HO l'abbiesse e lo volevo provare........)
Vecchio 19-09-2008, 12:49   #171
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

Wink

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
e poi la prova con l'ABS la fatta sicuramente un collaudatore bravo e con l'ABS taroccato dalla casa per funsionare alla perfezione, mica come quella mmerd@ che ciammollano a noi facendoci pagare un botto di soldi!!!!!!!
Io ho fatto mettere un ABS taroccato dalla casa, di quelli che funzionano bene

Mica c'ho quello finto che danno ai barboni come voi!

Spettacolare.
Vecchio 19-09-2008, 12:49   #172
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

No, sul bagnato ho provato ad inchiodare a 170. Funziona perfettamente, non capisco. C'avrò l'ABS taroccato.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 13:08   #173
azalai
Pivello Mukkista

ubicazione: ALBA
predefinito

per calabrone gigante

parli del diavolo e spuntano...... i richiami.......
guarda qua

richiamo per gs1200 e altri modelli bmw 12000 con abs

http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...d_modello=1251
azalai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 13:18   #174
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

X AZALAI:
Quello si riferisce al già conosciuto problema del tubo dei freni, di cui si è parlato in altro post; quì l'ABS non c'entra nulla...
Vecchio 19-09-2008, 13:20   #175
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Guardate che WOTAN stà scherzando..., non l'avete capito?
Allora non lo conoscete..., non potrebbe mai dire una cosa simile!
Rispondi