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16-09-2008, 20:29
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: a cà mia
Messaggi: 33
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gs1150 o 1200usato?
Salve,
sono un utente in cerca di prima bmw.
Vi chiedo se nei prossimi 3 anni si svaluta di più un 1150 sugli 8000€ (20.000km con abs tenuto molto bene) oppure un 1200 2007 che costa sui 12000€?
E soprattutto non avendo confidenza con le due, la differenza di peso e potenza si sente molto?
Grazie
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16-09-2008, 21:09
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#2
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Consiglio 1150. meno elettronica meno rogne.
Le questione economiche IMHO sono irrilevanti.
__________________
KTM 790 ADV 2024
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16-09-2008, 21:35
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
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Di che anno è il 1150 ?
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Retio GS 1200 - R100 RS
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16-09-2008, 21:39
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: a cà mia
Messaggi: 33
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il 1150 è un 2003.
E tenuto bene, con valigie-abs e manopole. Direi che il prezzo giusto sia intorno i 7800. Secondo voi in 6 anni non è che ammortizzatore centrale inizi ad essere spompato?
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17-09-2008, 00:25
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: SPQR
Messaggi: 466
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ammo centrale del 1150 si spompa verso i 40000... si svaluta meno il 1150 IMHO
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LE ERRE: G/S 80, R100/7, R100CS, GS1150 ADV
LE KAPPA: K1, K75
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17-09-2008, 02:11
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#6
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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nel tempo il 1150 tiene meglio il prezzo.
il 1200 del 2007 a 12.000€? se gli dai 10.000€ di deve baciare i piedi!
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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17-09-2008, 07:29
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da lindoro
E soprattutto non avendo confidenza con le due, la differenza di peso e potenza si sente molto?
Grazie
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direi propio di si !
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17-09-2008, 07:44
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: a cà mia
Messaggi: 33
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Ciao a tutti e grazie,
cmq il 1200 è quasi full-optional. mancano solo sospensioni elettroniche (meglio nn averle) che all'epoca non erano state introdotte.
La manutenzione è simile? oppure il 1150 ha intervalli più vicini?
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17-09-2008, 08:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
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Nn puoi fare una scelta senza averli provati.
Fallo , poi nn credo ti preoccuperai molto della svalutazione......
Cmq la svalutazione di un mezzo si ha nei primi anni , quindi la tua domanda ha un senso se paragoni due mezzi di identica età , così la risposta è ovvia e te la hanno già data .
Per valutare il prezzo il 1200 quanti km ha !? quando dici quasi full optional cosa intendi ? Gli optional costano un botto e la presenza o meno incide sul prezzo
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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17-09-2008, 08:45
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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considera anche le normative antinquinamento,comunque secondo me dipende cosa cerchi dalla moto. la 1200 offre maggiori prestazioni unite ad un peso ridotto e all'estetica piu gradevole. è vero che ha qualche componente elettrico che potrebbe fare lo stupido ma è sufficiente documentarsi (anche qui sul forum) per evitare di rimanere a piedi. al lato pratico della guida per me la 1200 è una moto migliore.
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S1000 XR
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17-09-2008, 09:29
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: Zena
Messaggi: 273
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stiamo parlando di due std?
sono due moto molto diverse
prendi quella che ha più appeal per te
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R1150GS
Sheriff 1200 adv
K1600GT
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17-09-2008, 13:44
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: SPQR
Messaggi: 466
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Quote:
la 1200 offre maggiori prestazioni unite ad un peso ridotto e all'estetica piu gradevole
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d'accordo sulle maggiori prestazioni, che però ottieni ad un regime di giri maggiore, il che secondo me snatura un pò l'essenza del bicilindrico; d'accordo sul peso più ridotto: la plastica notoriamente pesa meno della ghisa  ; ma non sarei così categorico sull'estetica! secondo me il 1150 ha molta più personalità, e questo forse è il principale motivo per cui no lo cambierò con il 1200
comunque ha ragione chi ti dice di provarle entrambe e poi decidere...
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LE ERRE: G/S 80, R100/7, R100CS, GS1150 ADV
LE KAPPA: K1, K75
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17-09-2008, 13:55
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 360
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Io l'ho presa da pochi mesi e nei vari consigli chiesti a concessionari, rivenditori, meccanici e gente che possiede tutte e due le moto o le ha possedute, per la stragrande maggioranza mi è stato consigliato il 1150, e così ho fatto. Le motivazioni si possono leggere anche qui sul forum. Si rompe il telaio reggi sella o attacco marmitta, coppia conica che si tritura, elettronica delicata ecc. ecc.
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R1150 GS ADV-2002-CICCIONA
Honda Africa Twin 750 RD07-1994
Honda Africa Twin 750 RD07-1995-TADI
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17-09-2008, 13:57
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 360
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Quote:
Originariamente inviata da pantomaxx
d'accordo sulle maggiori prestazioni, che però ottieni ad un regime di giri maggiore, il che secondo me snatura un pò l'essenza del bicilindrico; d'accordo sul peso più ridotto: la plastica notoriamente pesa meno della ghisa  ; ma non sarei così categorico sull'estetica! secondo me il 1150 ha molta più personalità, e questo forse è il principale motivo per cui no lo cambierò con il 1200
comunque ha ragione chi ti dice di provarle entrambe e poi decidere...
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Il minor peso non deriva solo dalla plastica ma da tutta una serie di componenti rivisti e ridisegnati, come il cambio e il cardano che già ad occhi si vede che sono di dimensioni minori con conseguente diminuzione di peso, ma che secondo me comporta una minor affidabilità. Concordo sulla questione di personalità ed estetica migliore a favore del 1150. I cavalli però sono a favore del 1200, ma personalmente penso una velocità di punta di 190 km/h sia più che sufficente e che lo spunto che da il 1150 mi basta, se volevo prestazioni maggiori avrei preso una sportiva stradale.
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Ultima modifica di Miky; 17-09-2008 a 14:00
Motivo: modifica
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17-09-2008, 14:04
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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non credo riuscirai a trovare la risposta al tuo quesito anche perche' le caratteristiche delle 2 moto sono diverse tra loro (prezzo,estetica,prestazioni) ma se devo dire la mia non avrei il minimo dubbio ...1150.
__________________
R 1200 gs adv doppio albero
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17-09-2008, 14:28
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
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dipende anche da il tuo baget una costa 8000 e l'altra 1200 due moto che di uguale hanno solo la sigla GS
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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17-09-2008, 14:36
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2008
ubicazione: Piverone
Messaggi: 59
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Ho preso un 1200 a luglio e sono molto soddisfatto... Ciclistica, prestazioni... Tutto fantastico......
Ho provato il 1150 std e ADV e devo dire che entrambi mi hanno dato buone impressioni.....
Certo il 1200 ha qualcosa in più. e in meno....
20Cv in più e 20 kg in meno...... 
__________________
R1200GS ('07)
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17-09-2008, 14:47
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
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__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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17-09-2008, 14:49
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
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Quote:
Originariamente inviata da deepdiver
Certo il 1200 ha qualcosa in più. e in meno....
20Cv in più e 20 kg in meno......  
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quoto!!
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R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
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17-09-2008, 14:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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se sei uno che non fa tanti km, a mio parere il 1150 regge di più commercialmente perché ormai il suo problema non è la concorrenza del 1200, che l'ha già devastato negli ultimi due anni.
se fai tanti km, sei comunque "rovinato" quando ti vien voglia di cambiare  ti ritrovi una moto a postissimo che devi tuttavia regalare se vuoi disfartene.
se scegliessi oggi non so cosa farei. il 1200 va più forte e consuma meno, il 1150 è più bello e ha meno rogne, che fuori garanzia pesa!
personalmente credo che o cercherei un 1100/1150 con pochi km sicuri, da prendere a ottimo prezzo, o prenderei un 1200 recente di qualche capriccioso viziato, sempre "a prezzo". eviterei invece 1150 costosi (tanto 20 o 45.000 km è esattamente lo stesso) o 1200 vecchiotti.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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17-09-2008, 15:16
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 293
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Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
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da uno che le ha avute entrambe, più che due foto si sarebbero gradite 2 parole..... ;-))
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GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
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17-09-2008, 19:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da lindoro
Vi chiedo se nei prossimi 3 anni si svaluta di più un....
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Più che la "svalutazione" è importante sapere quale moto ti piace di più, e questo senza mettere sulla bilancia i 4000€ che ballano tra le due.
Fare i conti su quanto vale una moto nel momento che la rivenderò è un pessimo modo di azzeccare la moto dei nostri sogni, parere mio ovviamente.
Altrimenti gireremmo tutti con una Transalp usata (moto che la compri ad un prezzo onesto e quando la rivendi non ci smeni mai troppi soldi).
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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17-09-2008, 20:10
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#23
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da deepdiver
....Certo il 1200 ha qualcosa in più. e in meno....
20Cv in più e 20 kg in meno......  
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facciamo anche trenta di chili in meno ...
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17-09-2008, 20:56
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: a cà mia
Messaggi: 33
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Grazie a tutti per le risposte,
come estetica quella che mi piace di più è il 1150 Adv, purtroppo o si trova con un pacco di chilometri oppure carissime (dai 10 agli 11000). Per cui il meglio che ho trovato è uno 1150st con pochissimi chilometri.
il 1200 lo devo ancora vedere ma ha 3 borse originali,abs,paracilindri,kit confort e 4000km.
Di moneta ne ho poca come tutti: per cui il 1150 è favorito ma ho la prospettiva in 2 anni di fare sosp posteriore e poi cambiare centralina per evitare battitto in testa. Due interventi che costeranno sui 1500-1800€ e su una moto da 8000 non li riprenderò più.
Farò in modo di provarla.
Sarebbe gradito il commento del possessore dei 2 adventure
Grazie
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17-09-2008, 20:57
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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