![]() |
gs1150 o 1200usato?
Salve,
sono un utente in cerca di prima bmw. Vi chiedo se nei prossimi 3 anni si svaluta di più un 1150 sugli 8000€ (20.000km con abs tenuto molto bene) oppure un 1200 2007 che costa sui 12000€? E soprattutto non avendo confidenza con le due, la differenza di peso e potenza si sente molto? Grazie |
Consiglio 1150. meno elettronica meno rogne.
Le questione economiche IMHO sono irrilevanti. |
Di che anno è il 1150 ?
|
il 1150 è un 2003.
E tenuto bene, con valigie-abs e manopole. Direi che il prezzo giusto sia intorno i 7800. Secondo voi in 6 anni non è che ammortizzatore centrale inizi ad essere spompato? |
ammo centrale del 1150 si spompa verso i 40000... si svaluta meno il 1150 IMHO
|
nel tempo il 1150 tiene meglio il prezzo.
il 1200 del 2007 a 12.000€? se gli dai 10.000€ di deve baciare i piedi! |
Quote:
|
Ciao a tutti e grazie,
cmq il 1200 è quasi full-optional. mancano solo sospensioni elettroniche (meglio nn averle) che all'epoca non erano state introdotte. La manutenzione è simile? oppure il 1150 ha intervalli più vicini? |
Nn puoi fare una scelta senza averli provati.
Fallo , poi nn credo ti preoccuperai molto della svalutazione...... Cmq la svalutazione di un mezzo si ha nei primi anni , quindi la tua domanda ha un senso se paragoni due mezzi di identica età , così la risposta è ovvia e te la hanno già data . Per valutare il prezzo il 1200 quanti km ha !? quando dici quasi full optional cosa intendi ? Gli optional costano un botto e la presenza o meno incide sul prezzo |
considera anche le normative antinquinamento,comunque secondo me dipende cosa cerchi dalla moto. la 1200 offre maggiori prestazioni unite ad un peso ridotto e all'estetica piu gradevole. è vero che ha qualche componente elettrico che potrebbe fare lo stupido ma è sufficiente documentarsi (anche qui sul forum) per evitare di rimanere a piedi. al lato pratico della guida per me la 1200 è una moto migliore.
|
stiamo parlando di due std?
sono due moto molto diverse prendi quella che ha più appeal per te |
Quote:
comunque ha ragione chi ti dice di provarle entrambe e poi decidere... |
Io l'ho presa da pochi mesi e nei vari consigli chiesti a concessionari, rivenditori, meccanici e gente che possiede tutte e due le moto o le ha possedute, per la stragrande maggioranza mi è stato consigliato il 1150, e così ho fatto. Le motivazioni si possono leggere anche qui sul forum. Si rompe il telaio reggi sella o attacco marmitta, coppia conica che si tritura, elettronica delicata ecc. ecc.
|
Quote:
|
non credo riuscirai a trovare la risposta al tuo quesito anche perche' le caratteristiche delle 2 moto sono diverse tra loro (prezzo,estetica,prestazioni) ma se devo dire la mia non avrei il minimo dubbio ...1150.
|
dipende anche da il tuo baget una costa 8000 e l'altra 1200 due moto che di uguale hanno solo la sigla GS
|
Ho preso un 1200 a luglio e sono molto soddisfatto... Ciclistica, prestazioni... Tutto fantastico......
Ho provato il 1150 std e ADV e devo dire che entrambi mi hanno dato buone impressioni..... Certo il 1200 ha qualcosa in più. e in meno.... 20Cv in più e 20 kg in meno......:lol::lol: |
|
Quote:
|
se sei uno che non fa tanti km, a mio parere il 1150 regge di più commercialmente perché ormai il suo problema non è la concorrenza del 1200, che l'ha già devastato negli ultimi due anni.
se fai tanti km, sei comunque "rovinato" quando ti vien voglia di cambiare ;) ti ritrovi una moto a postissimo che devi tuttavia regalare se vuoi disfartene. se scegliessi oggi non so cosa farei. il 1200 va più forte e consuma meno, il 1150 è più bello e ha meno rogne, che fuori garanzia pesa! personalmente credo che o cercherei un 1100/1150 con pochi km sicuri, da prendere a ottimo prezzo, o prenderei un 1200 recente di qualche capriccioso viziato, sempre "a prezzo". eviterei invece 1150 costosi (tanto 20 o 45.000 km è esattamente lo stesso) o 1200 vecchiotti. |
Quote:
|
Quote:
Fare i conti su quanto vale una moto nel momento che la rivenderò è un pessimo modo di azzeccare la moto dei nostri sogni, parere mio ovviamente. Altrimenti gireremmo tutti con una Transalp usata (moto che la compri ad un prezzo onesto e quando la rivendi non ci smeni mai troppi soldi). |
Quote:
|
Grazie a tutti per le risposte,
come estetica quella che mi piace di più è il 1150 Adv, purtroppo o si trova con un pacco di chilometri oppure carissime (dai 10 agli 11000). Per cui il meglio che ho trovato è uno 1150st con pochissimi chilometri. il 1200 lo devo ancora vedere ma ha 3 borse originali,abs,paracilindri,kit confort e 4000km. Di moneta ne ho poca come tutti: per cui il 1150 è favorito ma ho la prospettiva in 2 anni di fare sosp posteriore e poi cambiare centralina per evitare battitto in testa. Due interventi che costeranno sui 1500-1800€ e su una moto da 8000 non li riprenderò più. Farò in modo di provarla. Sarebbe gradito il commento del possessore dei 2 adventure Grazie |
Guarda che non sei mica obbligato a compare una delle due, un bel TA e resti ricco...:lol: :lol: :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |