Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2008, 14:34   #1
kfabry
Mukkista in erba

L'avatar di kfabry

ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

Ciao,
considerato che l'hai comprata da un concessionario, anche se non ufficiale, è tenuto a darti la garanzia di 1 anno, e quindi ne risponde per legge! Ricordaglielo!!! E poi vediamo un pò se si nasconde dietro alla frase "i motori BMW non fondono"!
Cavolo, se non metti olio altrochè!!! Per tua info i boxer consumano olio, e dopo il rodaggio (30/40M Km) cominciano a consumarne meno. Leggi un po le vari discussioni.
Vecchio 17-09-2008, 15:14   #2
superferra
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo/Massa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kfabry Visualizza il messaggio
...
considerato che l'hai comprata da un concessionario, anche se non ufficiale, è tenuto a darti la garanzia di 1 anno, e quindi ne risponde per legge! Ricordaglielo!!! E poi vediamo un pò se si nasconde dietro alla frase "i motori BMW non fondono"!
In linea teorica kfabry ha ragione e se il concessionario è onesto, almeno dovrebbe metterci le mani e farti un preventivo senza i 150 euro di smontaggio.
Temo, pero', che avendo lui già messo avanti le mani dicendo che ha controllato l'olio prima di vendertela, vorrà sostenere che è colpa tua se il motore è danneggiato e probabilmente non riconoscerà il problema come risolvibile in garanzia.

Se l'eventuale riparazione è così costosa come dici, io cercherei quanti più pareri possibile.

In bocca al lupo e speriamo nella redenzione dei concessionari.
Vecchio 18-09-2008, 01:16   #3
BmwMotorrad
Mukkista in erba

L'avatar di BmwMotorrad

ubicazione: Maranello (MO)
predefinito

Ciao Pedro, hai tutta la mia solidarietà..purtroppo non posso aiutarti visto che di meccanica "pratica" non ne capisco una mazza...

Ma chiedo a tutti...questa benedetta "Garanzia" per legge che il conce deve fare, cosa caspita copre se uno ti può vendere tranquillamente un motore (probabilmente, ma spero per Pedro di no....) con gravi problemi come una sbiellatura????

Ma se la moto fosse stata acquistata da un conce BMW con sopra la Stillnuovo...questi problemi sarebbero coperti dalla garanzia?..a parte che dubito che un conce BMW ufficiale ti venda la moto con la stillnuovo nascondendo un guaio del genere..boh...

ciao
BmwMotorrad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi