Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2008, 09:04   #251
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.286
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
Comunque il vero fatto grave è che hanno pure un sacco di usato apparentemente in ordine e che per clamare la mi a che sarò costretto a spararle.
io credo che valutero' il mercato la prossima stagione, il mio cruccio rimane una sport tourer con il boxer, se anche quest'anno non dovesse essere proposta, probabilmente, con calma mi mettero' alla ricerca di una ks magari con un annetto di vita e pochi km, come se ne trovano gia' in giro adesso.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 20:16   #252
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Fermo restando che il boxer è il boxer e ha il suo fascino - ma quanto a personalità, il K ne ha da vendere, più ancora della sogliola - devo dire che tra i due motori non c'è proprio confronto: il K ha più coppia anche in basso, molto più allungo, vibra meno, consuma all'incirca uguale (secondo me anche qualcosa in meno), è totalmente privo di quell'effetto che io trovo spiacevolissimo sul boxer, per cui quando si da una sgassata la controcoppia fa inclinare la moto da un lato.
Aggiungiamo che i K usati te li tirano appresso (in relazione alle R) ed ecco che per me il dubbio nella scelta proprio non si pone.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 15:19   #253
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Riferisco sull'installazione del parabrezza MRA Vario Touring Screen, qui in una foto tratta dal sito www.piratesk12site.net.



Dopo circa 500 km di uso, di cui parte in autostrada devo dire che è veramente eccezionale, nettamente superiore alle mie aspettative.

Il deflettore installato sulla sommità del plexiglass, regolabile in inclinazione su 6 o 7 posizioni, crea una zona di aria relativamente calma tra il proprio flusso e quello generato dal parabrezza, con il doppio risultato di eliminare completamente la pressione sui muscoli del collo e di rendere decisamente più silenziosa la marcia in autostrada.
Per ottenere questo risultato, il deflettore non deve essere troppo verticale, altrimenti appare una turbolenza piuttosto rumorosa, anche se la protezione resta eccellente. Il bello è la possibilità di trovare l'angolo adatto ad ogni statura.
Tutto questo vale per me che sono alto 1,80, e in generale direi da 1,70 in su fino a stature elevate; se si è parecchio al di sotto, credo che non ne valga la pena, perché la testa rimane coperta dal flusso proveniente dal parabrezza, che è già piuttosto protettivo di suo (ed è disponibile anche in versione semplice, senza deflettore).
Il deflettore può piacere o non piacere, ma il parabrezza su cui è montato ha una forma abbastanza simile all'originale, con la caratteristica doppia bolla, e mantiene la cattiveria tipica del modello.
Dal punto di vista costruttivo, il meccanismo è veramente ben fatto, si vede che è opera di un tedesco: facile da regolare senza attrezzi, ogni scatto è comunque ben stabile e non c'è alcun pericolo che il vento possa muoverlo.
Insomma, finalmente ho raggiunto il comfort che avevo sulla mia vecchia GT; con questo parabrezza posso restare in sella indefinitamente senza alcun problema.
Allego due foto della mia moto, scattate quando ancora credevo che il deflettore verticale fosse la soluzione migliore; adesso lo tengo più o meno come sulla foto di repertorio.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg MRA1.jpg (39,7 KB, 197 visite)
Tipo di file: jpg MRA2.jpg (45,2 KB, 196 visite)
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022

Ultima modifica di Wotan; 19-05-2008 a 15:22
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 16:03   #254
stefanov1
Mukkista
 
L'avatar di stefanov1
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: MONFERRATO
Messaggi: 619
predefinito

Preso anche io!
Devo montarlo in questi giorni per andare in Austria al BMW Mountain Days..poi ti racconto!
__________________
R1200RT '14 R80G/S '81
K1300GT '10 K1200GT '08
K1200S '06 R1100GS '94
R1100S '04 R850R '03
stefanov1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 16:30   #255
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Wotan se ho capito bene a me non conviene montarlo???
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 16:31   #256
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Caro Wotan, ho letto per la prima volta ora il tuo resoconto....
Complimenti, veramente ben fatto.
Così intanto la mia K voglia aumenta.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 16:33   #257
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Xero tu potresti togliere anche l'originale!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 16:34   #258
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
predefinito

Quel coso è brutto quasi quanto il top case GiVì

Non si può denunciare alla buoncostume un simile orpello?
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 16:40   #259
nto k1200r
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 660
predefinito

Wotan letto solo adesso , non tutto però , preciso e puntuale come sempre
__________________
K1200R.....a prescindere
nto k1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 16:41   #260
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Claudio, ma quest'ultimo non è quello che avevi al Mukken, vero?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 16:43   #261
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Pro t che sei? come osi? mi conosci? portami uno sgabello e parliamo a 4 occhi.........................................
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 23:32   #262
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Andrea, sei un mito!!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 23:34   #263
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

No Fabrizio, quello che avevo a Taormina ora è in vendita.
Decisamente un buon parabrezza, ma questo MRA è ancora meglio. Specie se non si è un po' xerati...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 23:35   #264
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

ah ecco........
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 23:39   #265
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky Visualizza il messaggio
Quel coso è brutto quasi quanto il top case GiVì

Non si può denunciare alla buoncostume un simile orpello?
Senti, orpello, tu detieni un debito a mio favore; vedi di apparire giovedì sera e fare quanto ti spetta!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2008, 00:14   #266
andrea.rc
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.rc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
Messaggi: 1.251
predefinito

Preciso e puntuale come sempre.
In effetti anche io che sono 1.90x100kg sento il bisogno di un parabrezza un po' più protettivo, appena posso me lo accatto.
lo avevo già individuato come soluzione ideale grazie al deflettore regolabile, ma ora ne ho la certezza
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2008, 08:22   #267
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
predefinito

bravo, claudio. in effetti non è poi tanto brutto. ma veramente leva parecchio rumore dal casco?
il deflettore pensi si possa comprare da solo e applicarlo ad uno che già ho?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2008, 09:07   #268
iceunstable
Mukkista doc
 
L'avatar di iceunstable
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
Messaggi: 1.994
predefinito

...miiiii....pensare che io voglio montare quello sport.......
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2008, 09:58   #269
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Vedo che hai montato il parabrezza che ti avevo consigliato anche io...( guarda la prima pagina del 3D )...
Guarda anche questi siti:

http://www.rg-racing.com/browseBike/...00GT/2007.aspx

http://shop.verholen.de/

Chi sa se la prossima mia non sarà:
K1200S, nera, parafanghino post. in carbonio, cupolino MRA, come quello che hai comperato...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2008, 12:39   #270
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Vedo che hai montato il parabrezza che ti avevo consigliato anche io...( guarda la prima pagina del 3D )...
Guarda anche questi siti:

http://www.rg-racing.com/browseBike/...00GT/2007.aspx

http://shop.verholen.de/

Chi sa se la prossima mia non sarà:
K1200S, nera, parafanghino post. in carbonio, cupolino MRA, come quello che hai comperato...
Davvero! Non me lo ricordavo più.
L'idea di prendere una GT mi aveva sfiorato, ma costi a parte, c'erano alcuni campanelli che suonavano allarmi di vario tipo.
Intanto, non volevo più una moto troppo pesante; dopo 7 anni di moto tra i 279 e i 387 kg mi ero rotto le scatole, e i 248 della S mi sembrano davvero una meraviglia.
Poi mi attiravano le borse Sport, che avevo provato a lungo su una F800ST. E' vero che tengono meno delle touring, ma la differenza è relativa, mentre gli ingombri sono decisamente diversi, tanto che oggi giro con le borse sempre montate, cosa impossibile a Roma con le Touring, almeno se ci si vuole spostare rapidamente.
Ero anche un po' preoccupato dai costi; la storia delle pasticche col sensore di usura in particolare mi sta veramente antipatica.
Infine, c'era proprio una questione di pelle: la GT oggi non mi dispiace, ma all'inizio non la digerivo esteticamente, cosa che invece ho fatto molto più rapidamente con la S, che tuttora considero più sexy.

Alla fine, devo dire che sono estremamente soddisfatto: ho praticamente ottenuto l'equivalente in chiave moderna della K1200RS.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2008, 12:54   #271
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
bravo, claudio. in effetti non è poi tanto brutto. ma veramente leva parecchio rumore dal casco?
il deflettore pensi si possa comprare da solo e applicarlo ad uno che già ho?
Sì, assolutamente, almeno per una persona della mia statura e indossando un System5, sia facendo il paragone con il cupolino originale che con lo Zero Gravity Sport Touring.
L'effetto è sorprendente, non avevo mai provato nulla di simile.
In genere i parabrezza basano la loro efficacia o sulla superficie bruta, come su RT e LT, oppure su uno spoiler che curva all'insù la parte terminale, come avviene sulle K100RS, K1100RS e K1200GT.
Nel primo caso la calma è garantita; nel secondo si ottiene una circolazione d'aria senz'altro protettiva, ma un po' sporca e quindi non troppo silenziosa.
Qui invece hai la testa immersa in un flusso d'aria pulito e lieve, sembra davvero di andare molto più piano, e questo vale almeno fino a 160 km/h, velocità massima alla quale l'ho testato, anche se non ho dubbi che la cosa funzioni anche alle alte velocità.

Se non mi ricordo male, il tuo cupolino è come il mio, ma senza deflettore.
Non so dirti se MRA vende solo lo spoiler; forse si potrebbe reperire come pezzo di ricambio. Comunque, montarlo su qualsiasi cupolino sarebbe semplice, perché è fissato al parabrezza con quattro brugole, quindi basterebbe fare i relativi forellini.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022

Ultima modifica di Wotan; 20-05-2008 a 12:57
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2008, 16:22   #272
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 466
predefinito

l'aria sul collo invece rispetto all'originale?
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2008, 17:09   #273
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Quale aria sul collo? Se là era 100, qui siamo a 5.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2008, 15:39   #274
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 374
predefinito

sulla k1200s mi sono trovato bene con il compromesso tra normal e sport mettendola su normal con 2 passegieri(2caschi disegnati sul display) è un pochino più morbida dello sport e più rigida del normal consiglio di provare....per il resto bella recenzione la mia è blu nera grigia 2008 la trovo spettacolare sotto ogni punto di vista consumi-prestazioni-tenuta di strada.. l'unico appunto sono come sono allogiati i pulsanti freccie flash clacson trovo scomodissimo il pulsante del clacson spesso lo liscio e comunque non facile da utilizzare...
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 17:38   #275
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Ho fatto installare (da Co.Mo, mitici!) un nuovo manubrio, quello della KR.
Con l'occasione ho scoperto un po' di cosette su questa moto che non sapevo. Ho quindi ritenuto opportuno aggiornare la prova.

Le cose principali che ho scoperto, molto interessanti, sono due:
  • la serie k frontemarcia è quella con il minor bisogno di manutenzione ordinaria di tutta la gamma BMW, comprese le serie F e X
  • è possibile depotenziare la moto.
Maggiori informazioni nella prova all'inizio del thread.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©