...Tengo a tenervi informati sulla questione:
In questi due giorni ci ho pensato e ripensato,visto che comunque la mia moto vale ancora 10.800 eurozzi ma di venderla ad un privato non me la sento (questioni mie etiche personali) e di ritrovarmelo sotto casa che mi suona al citofono sentendomi dire :"Che razza di bidone mi hai venduto?" ho deciso di restituire il bidone alla mamma.
Ora la tengo e ci giracchio un pochetto giusto per godermi qualche gitarella qui e là,senza allontanarmi troppo,quello è gratuito,verso la metà di novembre inizi dicembre andrò in bmw,faccio una bella permuta su un modello 2009 e me ne libero senza patemi,almeno rimango comunque sul boxer che,ribadisco,è uno splendore sentirlo girare e spingere in montagna,godo di due anni di garanzia e se è una ciofeca anche la seconda amen,tra un anno dentro è via,ennesima sostituzione,andrò avanti così finché non incapperò in quella che mi da veramente fiducia e non ci penso più,è barboso cambiare ogni anno o due però,visto come bmw ha impostato le cose tanto vale restituirgli i "bidoni" prima che perdano troppo valore,a conti fatti dando dentro la mia e permutando con un altro GS nuovo dovrei metterci circa 4200€,per cui,rispetto ai 1150 usati che ho trovato ci vado ancora a guadagnare (quello che costa meno gira intorno ai 6000€) e per di più senza garanzia.
Rimane fermo il progetto di trovare il modello giusto (R80 o R100 GS o altro) con cui farò quel benedetto viaggio della mia vita,ma qui è un altro paio di maniche,via tutta l'elettronica,e si parte,ciao!!!
P.S.:Proprio oggi mi è arrivata la mail di BMW Italia dove mi viene detto che il danno è riscontrato,non riconosciuto perché la moto è fuori garanzia per cui sono cavoli miei,perfetto,io ci perdo 530€ circa,loro ci rimettono 10.800 e spingi perché nel momento in cui la darò dentro la revisione a cui sarà costretta la moto sarà ben oltre i 4.200€,almeno gli do pan per focaccia.

