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		|  09-09-2008, 17:45 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			  Skorpjo..filtro+Y (no eprom no scarico) = NO SEGHETTAMENTI?
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		|  09-09-2008, 18:56 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da inrivalmare    Skorpjo..filtro+Y (no eprom no scarico) = NO SEGHETTAMENTI? |  Y + Eprom + Filtro = no SEGHEttamenti!!    
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		|  09-09-2008, 20:35 | #28 |  
	| Mukkista 
				 
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		|  09-09-2008, 21:27 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			calma eh!   
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		|  09-09-2008, 22:09 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2008 ubicazione: dai 4 mori 
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			M.A.C.E.:IHMO - se sostituisci la Y per dar senso alla modifica devi almeno sostituire l'eprom!!!, secondarie possono essere il terminale ed il filtro!!!!!! -fine IHMO.
 
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		|  10-09-2008, 00:01 | #31 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			la mia esperienza con la Y Remus non mi induce a proporre la eprom come abbinamento indispensabile. ripresa e salita di giri molto più brillante, sound cambiato in modo comunque civile, tolti kiletti di troppo.....certo la eprom avrebbe fatto di meglio, ma sinceramente non ho avuto nessun bisogno di averla per sistemare qualcosa che non andasse bene
 ho aggiunto pure un terminale artigianale, montato a dovere senza alcun gioco-sfiato e anche in questo modo non ho preteso centraline aggiuntive, sempre d'accordo però che avrebbero fatto ancora meglio ma non da essere un compenso per sfasature non gradite
 il tutto faceva andare al limite del fuorigri con una rapitidà che prima mi sognavo, alla faccia dei seghettamenti
 
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		|  10-09-2008, 00:04 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			PROVA CON e non farai più senza   
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		|  10-09-2008, 10:23 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			con la Y la mucca si alleggerisce davanti?....
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		|  10-09-2008, 11:43 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da Skorpjo  Y + Eprom + Filtro = no SEGHEttamenti!!   |  Ma cosa sono 'sti "seghettamenti"? Folletti verdi al posto passeggero?    
(magari sono in loro buona compagnia e non lo so...)      
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 Garelli Gulp 3V  '78    :-)
 Suzuki B-King   :-P
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		|  10-09-2008, 11:52 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			lascio la parola ai più esperti..e comunque avevo letto discussioni in proposito
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		|  10-09-2008, 12:02 | #36 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da inrivalmare  con la Y la mucca si alleggerisce davanti?.... |  Uhm, si alleggerisce di un 9 chiletti mi pare, ma la padella e proprio "sotto" e al centro del telaio e personalmente, installata la Y, non ho notato "alleggerimenti" sull'anteriore.   
( ma probabilmente sono io inaffidabile -come per i seghettamenti- )      
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		|  11-09-2008, 10:43 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			grazie BigTwin....qualcuno un pò più esperto? 
io ho trovato la Y + scarico usati a 350€ e non so se prenderli    |  
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		|  11-09-2008, 10:52 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da inrivalmare  grazie BigTwin....qualcuno un pò più esperto? 
io ho trovato la Y + scarico usati a 350€ e non so se prenderli   |  Dipende da marca e modello!!! 
è un prezzo senza infamia e senza lode!!!!!!
 
Lampssssss
		 
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		|  11-09-2008, 11:07 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			se i pezzi sono in ottime condizioni, vale a dire senza graffi o ammaccature e se lo scarico ha percorso pochi km. il prezzo è corretto, altrimenti il tutto vale quei 50 euro meno. 
p.s.: quella dell'alleggerimento sull'anteriore in seguito alla sostituzione di scarico e kat è una barzelletta!   
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				 Ultima modifica di rebb;  11-09-2008 a 11:17
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		|  11-09-2008, 11:26 | #40 |  
	| Guest | 
 
			
			Se vuoi alleggerire un pò l'anteriore devi mettere la barra corta e soprattutto mettere gomme più agili. Questo sempre che abbia capito bene cosa intendi per 'pesantezza' all'anteriore...
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		|  11-09-2008, 12:31 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			no no io non voglio alleggerirlo l'anteriore..perchè ad alte velocità a volte sembra già troppo leggero... 
x Rebb..hanno 10000km...vorrà dire che appena convinto li acquisterò nuovi...magari quando si farà una nuova c o r d a t a !    |  
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		|  18-09-2008, 00:21 | #42 |  
	| Mukkista 
				 
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				 Ultima modifica di M.A.C.E;  18-09-2008 a 08:42
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		|  18-09-2008, 10:16 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da apezzi79  Ciao MACE. Io come altri, ho preso parte  ad una cordata di acquisto di Y della Aros per le nostre mukke. Nello specifico possiedo la tua stessa moto e sinceramente ho guadagnato sia in termini di coppia che di sound. Oltre alla Y ho montato un terminale Leovince in titanio. Un'altra cosa importantee riguarda i cosiddetti "seghettamenti" del motore: completamente spariti. Risultato: moto più fluida nell'erogazione, eliminazione dei seghettamenti e qualche bel botto in rilascio (ho dovuto tenere il db killer x' era troppo pistaiolo come suono) che rallegra il viaggio   . Io te la consiglio anche per un altro fatto: oltre a quanto descritto ti levi anche un bel peso di circa 9 Kg del catalizzatore e 3 Kg del terminale (con quello in titanio) e se viaggi all'estero vai tranquillo con benzine un pò "grezze". 
Se hai altro chiedi pure. 
Ciao
   |  Confermo, ho appena montato uno scarico completo Remus, accoppiato al terminale Zard...(io ho il 1200) un'altra moto: motore mooolto più fluido in basso, e addirittura rabbioso in alto. Io stesso non credevo quasi alle mie sensazioni. Temevo di perdere qualcosa in basso, invece sotto è diventata più fluida, con una progressione da quadricilindrico sportivo. Una bellezza. In questo quadro perfetto, mi pare che un'eventuale eprom sia del tutto fuori luogo.
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		|  18-09-2008, 14:40 | #44 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Eprom 
 
			
			Ho dovuto ricredermi riguardo la Eprom. Anche io pensavo che non servisse e invece...........    
Motore molto più fluido, eliminazione dell'effetto ON/OFF, freno motore meno aggressivo (addolcito nel rilascio), eliminazione del battito in testa, eliminazione leggeri seghettamenti che ultimamente erano un poco ricomparsi, coppia sempre disponibile, eliminazione intorno ai 2.000/2.500 g/min in rilascio di quella specie di contraccolpo del motore (con sensazione che la moto scappa in avanti). 
Beh che dire, tutta un altra storia!!!!! 
Credetemi, anche ero scettico. 
Ciao e buona     a tutti!!!
		
				 Ultima modifica di apezzi79;  18-09-2008 a 21:02
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		|  26-09-2008, 08:41 | #45 |  
	| Mukkista 
				 
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		|  26-09-2008, 10:26 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  26-09-2008, 18:21 | #47 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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		|  28-09-2008, 11:56 | #48 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Grande REBB o mi toglieresti una curiosità: io ho una Y laser - filtro k&b - akra come terminale - ed una eprom della bosh che mi piacerebbe poter regolare a seconda delle necessità. Il colorito mondo di QdE mi hanno detto che basta dischetto e cavo USB e risparmi i 400 e rotti del power....ora volevo sapere se è vero e dove potrei trovare questo kit dischetto. Poi per questo trend potrei aggiungere che, x chi ha un GS, levare il catalizzatore è necessario altrimenti si ha una GS "Soffocata"
		 
				__________________ScOrAzZaNdOcOnR1150gSaDv2005NeRo.....barcollo,ma non mollo!!!!!!
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		|  28-09-2008, 14:50 | #49 |  
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		|  28-09-2008, 18:17 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2004 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			la eprom è una cosa e la power commander è un altra. al max si completano a vicenda ma non riescono a svolgere lo stesso lavoro.
		 
				__________________S1000 XR
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