Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2008, 11:47   #26
komiek
Pivello Mukkista
 
L'avatar di komiek
 
Registrato dal: 22 Apr 2007
ubicazione: la spezia
Messaggi: 93
predefinito

Mi hanno telefonato dall'Autocapital ora, già diagnosticato il problema.
7 volte l'errore nel modulatore pompa quindi sostituzione.
Oggi provvedono anche alla sostituzione dell'antenna anulare (che a me non ha mai dato problemi) e all'aggiornamento della mappatura e domani sera la posso ritirare.
Per questa volta mi è andata benissimo.......... dopo la disponibilità del carrista il Sig. Roberto di Autocapital è stato tempestivo al massimo nella diagnosi e spero altrettanto nella riparazione.
Non mi rimane altro che ringraziare l'assistenza BMW che al contrario della casa madre mi ha offerto un servizio di primissima qualità.
Con la speranza di poter essere mercoledì nuovamente in sella alla mia MUKKA
Max

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS ADV 2008
"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cederle"
komiek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 12:09   #27
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gdid
Domani vado a comprarmi una pompa da tenermi dietro di emergenza ormai manca solo quella.
Io me le faccio fare a domicilio...




Max te l'avevo scritto che li sono bravi.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 12:49   #28
komiek
Pivello Mukkista
 
L'avatar di komiek
 
Registrato dal: 22 Apr 2007
ubicazione: la spezia
Messaggi: 93
predefinito

Grazie Mauro, come da Te suggerito ho fatto il Tuo nome e............ vado mercoledì con il carrello a recuperare i 2 PEZZI......
Grazie dei consigli
Max
__________________
BMW R1200GS ADV 2008
"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cederle"
komiek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 13:32   #29
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.857
predefinito

Azz la maledizione dell'Africa Twin e' passata al GS..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 13:41   #30
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Beh, certo che mamma BMW e' unica in quanto al recupero mezzi....
Ma nel deserto del Gobi, si comporta allo stesso modo? Mah...
Senza andare nel deserto (con una moto imbottita di elettronica non ci andrei assolutamente) io sono rimasto a piedi al confine fra HR e BiH, e l'ottimo servizio bmw + Europassistance mi sarebbero venuti a prendere dopo 2 (DUE) giorni.

BMW mai più.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 13:53   #31
gdid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: parma
Messaggi: 124
predefinito

Scusate ma allora se uno prende un modulatore della pompa da tenere di scorta non si puo cambiare provvisorio da venire almeno a casa?
__________________
Era ora di voltare pagina......ktm 990 adv
gdid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 15:19   #32
Bostik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bostik
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
Messaggi: 339
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Purtroppo non esiste la garanzia sulle riparazioni in garanzia, e quindi questo prossimo intervento sarà a pagamento.
NON MI SEMBRA PROPRIO CHE SIA COSI' COME DICI TU.....LA MOTO HA DUE ANNI DI GARANZIA E SE LE RIPARAZIONI IN GARANZIA SI RIGUASTANO NEI DUE ANNI HAI SEMPRE DIRITTO ALLA GARANZIA
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
Bostik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 15:27   #33
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Scusate ma allora se uno prende un modulatore della pompa da tenere di scorta non si puo cambiare provvisorio da venire almeno a casa?
Per sostituire il modulatore devi accederci, quindi dipende su che moto. La sostituzione dopo aver smontato le varie plastiche non è difficile, ed una volta che ci arrivi lo sostituisci definitivamente (perchè i connettori sono annegati nel serbatoio).
Sui GS sembra che il problema sia causato dal ristagno di acqua che fà ossidare i contatti; se fosse così non servirebbe nemmeno prendere il pezzo di scorta, ma basta pulire i contatti. Se qualcuno che è rimasto a piedi ha provato a pulirli farebbe cosa gradita ad indicarlo.

Faccio notare comunque che anche questo è un pezzo elettronico completamente inutile.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 16:06   #34
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Faccio notare comunque che anche questo è un pezzo elettronico completamente inutile.

perchè?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 17:43   #35
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

il GS fa anche le pompe?

azzo... è davvero la moto totale.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 17:43   #36
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
predefinito

...io sono alle prese con bmw italia (al tel) ed ispettore (a fine mese)...il guaio è che non mi fido più della mia bmw...anche se in 18 giorni di grecia è andata come un orologio. che ci posso fare???
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 17:48   #37
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.735
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bostik Visualizza il messaggio
NON MI SEMBRA PROPRIO CHE SIA COSI' COME DICI TU.....LA MOTO HA DUE ANNI DI GARANZIA E SE LE RIPARAZIONI IN GARANZIA SI RIGUASTANO NEI DUE ANNI HAI SEMPRE DIRITTO ALLA GARANZIA
No, leggiti questo documento pag.4
http://www.adiconsum.it/index.php?pa...ento&iddoc=302
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 17:57   #38
Bostik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bostik
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
Messaggi: 339
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
mi sa che devi leggere bene tu .....
ciao

Quote:
Scadenza della garanzia sugli interventi fatti in garanzia.
Comunque, in ogni caso, una volta effettuato l’intervento in garanzia, la responsabilità del Venditore ( ed in catena della Casa e dell’Officina autorizzata) decade al termine della Garanzia principale.
Quindi se vi cambiano l’alzacristalli in garanzia al 18° mese, e lo stesso alzacristalli si guasta nuovamente al 26° mese, scoprirete che, legittimamente , dovrete pagarlo di tasca vostra.
L’unica protezione che avete in questo caso è dimostrare che la riparazione è stata volutamente fatta in modo inadeguato, giusto per arrivare al termine della garanzia principale.Esigete la fattura dell’intervento, che sarà a costo zero, ma che deve contenere il dettaglio dei ciò che è stato fatto ed i materiali forniti, e se ritenete che sia il caso, denunciate il “comportamento sleale” dell’Officina all’Autorità garante del mercato e della concorrenza.
A voi non ne verrà niente in tasca, ma l’Officina potrebbe incorrere in una severa sanzione
economica, oltre alla pubblicità del caso.
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
Bostik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 18:08   #39
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.735
predefinito

"la responsabilità del Venditore ( ed in catena della Casa e dell’Officina autorizzata) decade al termine della Garanzia principale" quindi al termine dei 24 mesi legali, a meno che non sia prevista contrattualmente una estensione (garanzia convenzionale).
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 18:19   #40
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

http://www.garanziausato.it/

se può esservi di aiuto
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 18:21   #41
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.007
predefinito

Io un 3ad con "Epidemia della Pompa" nel titolo lo metterei in evidenza per 3/4 anni almeno...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 18:23   #42
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

magari ci fosse una epidemia del genere.

voglio essere contagiato!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 18:31   #43
komiek
Pivello Mukkista
 
L'avatar di komiek
 
Registrato dal: 22 Apr 2007
ubicazione: la spezia
Messaggi: 93
predefinito

Vedo che hai centrato perfettamente il significato del thread
__________________
BMW R1200GS ADV 2008
"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cederle"
komiek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 18:36   #44
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

fate quello che volete ma io il mio grillo non lo metto in mano ad un tecnico cepu. nemmeno donna. poi di sicuro finisce come per le batterie che si scaricano subito e mentre è li che lavora si stanca e mi lascia come il pinguno della barzelletta
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 19:14   #45
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Eh, le pompe...
Okkio al calo di prestazioni però..
Immagini allegate
Tipo di file: jpg premio.jpg (24,8 KB, 193 visite)
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 19:15   #46
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Faccio notare comunque che anche questo è un pezzo elettronico completamente inutile.

perchè?
Perchè il modulatore serve a far girare la pompa in funzione della quantità di carburante richiesta, e fin qui potrebbe avere un suo perchè, ma il motivo per cui lo mettono è perchè il vano batteria dei GS (e non solo) è sottodimensionato e causa l'adozione di una batteria sottodimensionata, che sommata a tutti gli accidenti elettrici più o meno utili su una moto, compresa la pompa elettrica del servofreno ora non più adottata ma al momento del progetto sì, ha fatto sì che gli ing cepu avessero dovuto spremere le meningi per risparmiare quanti più Ampere possibili durante la normale marcia, e quindi ecco l'adozione del modulatore, un pezzo inutile la cui rottura fà rimanere a piedi.

Una volta, quando gli ing erano ing, non avrebbero mai messo un pezzo in più, sopratutto se la sua rottura ti fà rimanere a piedi, ne adottato batterie di piccole dimensioni, perchè all'università gli avevano spiegato in soldoni che una batteria piccola sui mezzi in cui serve un alto spunto (al motorino di avviamento) durerebbe ben poco.

Questo è un altro dei motivi per cui NON ritengo la biemmevù un mezzo tecnologico.
Tecnologia è ben altro, IMHO.

Per quanto riguarda le "altre" pompe, direi che ce l'hanno messa nel chiulo per bene con questo nuovo corso.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 08-09-2008 a 19:25
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 19:30   #47
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Perchè il modulatore serve a far girare la pompa in funzione della quantità di carburante richiesta, e fin qui potrebbe avere un suo perchè, ma il motivo per cui lo mettono è perchè il vano batteria dei GS (e non solo) è sottodimensionato e causa l'adozione di una batteria sottodimensionata, che sommata a tutti gli accidenti elettrici più o meno utili su una moto, compresa la pompa elettrica del servofreno ora non più adottata ma al momento del progetto sì, ha fatto sì che gli ing cepu avessero dovuto spremere le meningi per risparmiare quanti più Ampere possibili durante la normale marcia, e quindi ecco l'adozione del modulatore, un pezzo inutile la cui rottura fà rimanere a piedi.

mi è simpatico quel modulatore
lo metto insieme all'anello anale

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Una volta, quando gli ing erano ing, non avrebbero mai messo un pezzo in più, sopratutto se la sua rottura ti fà rimanere a piedi, ne adottato batterie di piccole dimensioni, perchè all'università gli avevano spiegato in soldoni che una batteria piccola sui mezzi in cui serve un alto spunto (al motorino di avviamento) durerebbe ben poco.

Questo è un altro dei motivi per cui NON ritengo la biemmevù un mezzo tecnologico.
Tecnologia è ben altro, IMHO.

e qui sfondi una porta chiusa non a chiave. diciamo aperta
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto

Ultima modifica di Toro; 08-09-2008 a 19:32
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 21:00   #48
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
predefinito

...credo che a questo punto l'unica cosa che può fare bmw, oltre ad aggiungere altra elettronica alle moto (x me ce nè poca) è comprendere ad ogni tagliando una bella.... nuova "pompa"!!!
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 23:49   #49
gdid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: parma
Messaggi: 124
predefinito

Ma alla fine perchè qualcuno dice che va fatta riconoscere dal concessionario tramite tester altri dicono che basta montare quella nuova.
Quindi se si rimane a piedi e abbiamo un modulo si scorta allora basta sostituirlo e va tutto?
O meglio usare il metodo del collegamento diretto?
__________________
Era ora di voltare pagina......ktm 990 adv
gdid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2008, 00:14   #50
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
predefinito

Scusate ma di quanti casi stiamo parlando? Uno due? Non e' che se per sfiga e' capitato su una moto.... allora tutte devono essere difettate!
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©