Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dopo l' EWS inizia l'epidemia della pompa? Forse c'è una soluzione? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=186206)

komiek 07-09-2008 23:02

Dopo l' EWS inizia l'epidemia della pompa? Forse c'è una soluzione?

1 allegato(i)
Partito ieri direzione Gran Sasso all'altezza di Spoleto esco da una curva e......... WWWUUUUUUUUUUU....eccola che si spegne................mi accosto, controllo per sicurezza il carburante, presente in buona quantità, provo a riaccendere e.........nulla. Aspetto un minuto ed eccola ripartire, mi dico.....sarà un' pò di sporco nella benzina.
Faccio 7/8 Km e di nuovo WWWUUUUUUUUUUU, spenta ancora. Trovo solidarietà da Un Ducatista il quale mi accompagna per 2,5 Km al primo distributore........ faccio benzina nella speranza che l'indicatore si sia bloccato(anche se muovendo la moto sento la presenza di benzina) ma nulla.......
Morale....... per la gioia di tutti i motociclisti non BMW.......... caro attrezzi, auto sostitutiva e casa in macchina.........
Rientrato ora a casa nel cerca trovo il problema del modulatore pompa...... ma se già conoscono il problema ...... perchè non scrivere ai clienti? Ammettere che anche le nostre amate non sono più quelle di una volta non gli farà sicuramente calare le vendite ma sicuramente eviterà tutte queste figure di m...a.
Fortunatamente a Norcia ho trovato delle ottime persone che si sono prodigate nell'aiutarmi a raggiungere Spoleto per la vettura sostitutiva e tornare a casa oggi, Domattina la moto và a Terni (qualcuno conosce la conc. ?)e spero risolvano nel + breve tempo il problema così da riprenderla il prima possibile.
Grazie a chiunque saprà darmi indicazioni nella speranza che BMW torni ad effettuare controlli di qualità alla tedesca.........
Max :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

geba 07-09-2008 23:14

Porcaccia ... mi sa che la QUALITÀ ALLA TEDESCA è diventata e rimarrà un ricordo nostalgico, un mito perso.
Mi dispiace per l'inconveniente che hai avuto, evidentemente non solo l'EWS ...

Pet 07-09-2008 23:16

:happy1: + 10 caratteri

Kilimanjaro 07-09-2008 23:51

Mi spiace per l'accaduto.

Stai tranquillo, perché a Terni, presso la concessionaria BMW Auto Capital la petroliera sarà in buone mani.

Sono bravi tutti, dal meccanico moto Roberto (detto "il maggiko mekka delle mukke"), a Sonia, del service moto.

Se t'occorre parlare con loro, il numero è 0744814841.

Di pure loro che hai parlato con me ;) (così te la segano in due :lol:) .

Mauro.

komiek 08-09-2008 00:05

Grazie a Tutti per la solidarità che in questi momenti aiuta..........

Ailait 08-09-2008 00:17

certo sono momenti difficili questi....
se non ci fosse la solidarietà....

Tricheco 08-09-2008 00:18

la pompa è sempre un problema

susty 08-09-2008 00:21

Lo so che non ti consola,ma meglio un week-end rovinato che uno speldido viaggio....metti che ti capitava all'estero....alla fine ora ti e' rimasto l'EWS...scherzi a parte;);)Anche la mia Pan si e' fermata per modo di dire due volte e per fortuna vicino casa...una volta per il termostato e un'altra volta per una specie di centralina che fa partire la pompa della benzina ad intervallo(la mia ha i carburatori).Evento molto raro,ma non per quetso ho venduto la moto,bensi' ci ho fatto 120000 km...purtroppo ora sono assalito da un branco di scimmie e cosi' si vedra'.....:arrow::arrow::arrow:

willy_1272 08-09-2008 00:40

La pompa logora chi non ce l'ha.

gdid 08-09-2008 01:17

Ti capisco,anch'io ADV'08 in due mesi di vita sono rimasto a piedi 2 volte EWS e batteria.
Domani vado a comprarmi una pompa da tenermi dietro di emergenza ormai manca solo quella:mad:.
Peccato la moto va benissimo ma credimi ora vado sempre via con il terrore,pensavo di aver preso io la moto sfigata ma vedo che siamo in tanti altri.

silversurfer 08-09-2008 01:50

D'altra parte le vere GS le hanno fatte fino al 2007...

webex 08-09-2008 01:51

L'unica cosa positiva è che a Terni sei in buone mani, peccato non averti incontrato ero anche io da quelle parti

Achille 08-09-2008 08:41

accattatevi 'a POMPA e l'EWS

Deleted user 08-09-2008 08:46

il problema della "pompa" ...

andrew1 08-09-2008 09:01

Quote:

la pompa è sempre un problema
Occhio che il problema non è la pompa ma il modulatore, quindi, come consigliato nell'apposito 3d, oltre all'antenna anulare prenditi un modulatore.

Peraltro si poteva pure risolvere bypassandolo temporaneamente.

Ricordo che nel caso si rompa la pompa è possibile risolvere temporaneamente levando la pompa e viaggiando sempre con il pieno.

Per il resto ... mai più biemmevù.

tomato 08-09-2008 09:04

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 3099030)
D'altra parte le vere GS le hanno fatte fino al 2007...

Ma non era fino al 2004?:lol::lol:

Enzofi 08-09-2008 09:16

vogliamo parlare anche del regolatore dei corpi farfallati ?
panne con carro attrezzi l'estate scorsa e adesso si sta riproponendo.
Purtroppo non esiste la garanzia sulle riparazioni in garanzia, e quindi questo prossimo intervento sarà a pagamento.

ziocipo 08-09-2008 09:44

...pure io un paio di mesi fa sono rimasto a piedi per lo stesso problema; "fortunatamente" mi è successo a 200mt dall'ufficio...è vero che mi è stato sostuito uttto in garanzia (pompa compresa) ma non sono cose simpatiche....per quanto riguarda la decantata qualità teutonica mi sa tanto che bmw è diventata come la vecchia mamma fiat che metteva in produzione le automobili e le faceva "testare" ai malcapitati clienti.....

Toro 08-09-2008 10:33

dai... casomai era proprio la benzina schifosa.
tienici informato

TANK 08-09-2008 10:40

la mia GS ADV 1200 per ora mai un problema. E' un 2006, ottima annata....
Ma spiega, chi ti ha dato l'auto sostitutiva? L'assistenza BMW? Quella che dura 5 anni? Tanto per sapere...non si sa mai...

PERANGA 08-09-2008 10:43

''Ricordo che nel caso si rompa la pompa è possibile risolvere temporaneamente levando la pompa e viaggiando sempre con il pieno''
Purtroppo questo è vero...solo per l'Africa Twin
Sul ga se togli la pompa non andrà mai ( ha l'iniezione elettronica e la pompa deve presurizzare il flauto ).
Però se si rompe il modulo elettronico di comando pompa si può bypassare alimentando direttamente la pompa dalla batteria

komiek 08-09-2008 11:15

Carro attrezzi, servizio taxi fino al noleggio, auto sostitutiva, hotel che dovrebbero rimorsarmi (??????) e biglitoo treno/aereo per tornare a riprenderla.
Questo è quello che la mamma BMW mette a disposizione del cliente in caso di panne.

TANK 08-09-2008 11:41

Beh, certo che mamma BMW e' unica in quanto al recupero mezzi....
Ma nel deserto del Gobi, si comporta allo stesso modo? Mah...

Motospart 08-09-2008 12:02

Che peccato, una moto così bella, speriamo che nel futuro la BMW torna alle origini e ricomincia far moto con le quali si può fare il giro del mondo...

Bierhoff 08-09-2008 12:30

bhè, sono stato uno dei primi ad avere problemi con la pompa ... sò soddisfazioni :lol:

attenzione a prendere il modulo a parte di scorta ... deve essere cmq inizializzato con i pc del centro assistenza. informatevi su questo prima di comprare un ricambio, portarvelo dietro e magari non poterlo utilizzare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.