|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2008, 15:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Non voglio fare il moderatore, ci mancherebbe altro, non predete questa mia esternazione in questo senso ma mi sembra che la discussione stia scadendo. Se ci trattiamo così per iscritto sul forum non siamo molto distanti dai comportamenti osceni dei tifosi violenti del calcio.
Visto che si esce con OT voglio dire la mia:
1) Mi girano i maroni che abbia pateggiato di pagare metà delle tasse che doveva pagare, io le pago tutte e nessuno mi ha mai fatto degli sconti, come la stragrande maggioranza degli italiani. Se poi si è affidato a persone che hanno fatto male i suoi interessi sono affari suoi poteva sceglierli meglio, di fronte alla legge risponde lui.
2) Il fatto che Rossi faccia indotto non me ne può fregar di meno a me non ne viene in tasca nulla ma sono contento che altra gente ci lavori e guadagni.
A me interessa solo una cosa: VEDERE DELLE BELLE GARE, APASSIONATE, COMBATTUTE FINO ALL'ULTIMO PER DIVERTIRMI.
Ultima modifica di Miky; 04-09-2008 a 15:31
Motivo: Modifica
|
|
|
04-09-2008, 15:22
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
sicuramente qui non possono produrre per la concorrenza,ma a giudicare dalla sede, che si vede dall'autostrada , non mi sembra che la Dainese dia lavoro a 4 gatti..in Italia.
|
|
04-09-2008, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Ormai ogni pretesto e' buono per dare addosso a Rossi. Ora che vince in pista lo si attacca sul piano umano, e' un classico.
Molti di coloro che fanno tanti moralismi avrebbero goduto come pazzi se a cadere fosse stato Rossi, per non parlare di tutti quelli che ho sentito augurargli di farsi male.
E' la storia della pagliuzza e della trave nell'occhio.
|
Quoto.....
come sempre, è difficile essere profeta in patria........
All'estero gode di estimatori molto più numerosi che da noi....ne è testimonianza il seguito giallo, che occupa le tribune di tutto il mondo.
E' la vita !!
|
04-09-2008, 15:31
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
questa discussione è l'esempio delle esagerazioni alle quali porta il tifo "da stadio".
|
04-09-2008, 15:36
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
Quote:
1) Mi girano i maroni che abbia pateggiato di pagare metà delle tasse che doveva pagare, io le pago tutte e nessuno mi ha mai fatto degli sconti, come la stragrande maggioranza degli italiani. Se poi si è affidato a persone che hanno fatto male i suoi interessi sono affari suoi poteva sceglierli meglio, di fronte alla legge risponde lui.
|
su questo son perfettamente d'accordo.
Già sono assurdi i soldi che girano in alcuni sport, almeno le tasse.....
|
|
04-09-2008, 15:43
|
|
Mukkista doc
|
Forse, non ci si ricorda più dei vari Tomba, Pavarotti, max Biagi, Cipollini, Capirossi,.............................ecccccc eccccc... o quelli sono semplici sfigati, ai quali è andata male. !!!!
Il mio idraulico, percentualmente, evade il fisco più di qualsiasi altro sportivo di fama........ma fatemi il piacere ....!!!!
Noi stessi, nel momento che non chiediamo ricevuta o fattura, ci mettiamo nelle medesime condizioni, con la differenza che siamo degli sfigati in moto ...ahahahaha !!!!
|
04-09-2008, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Forse, non ci si ricorda più dei vari Tomba, Pavarotti, max Biagi, Cipollini, Capirossi,.............................ecccccc eccccc... o quelli sono semplici sfigati, ai quali è andata male. !!!!
Il mio idraulico, percentualmente, evade il fisco più di qualsiasi altro sportivo di fama........ma fatemi il piacere ....!!!!
Noi stessi, nel momento che non chiediamo ricevuta o fattura, ci mettiamo nelle medesime condizioni, con la differenza che siamo degli sfigati in moto ...ahahahaha !!!! 
|
Ehhh si doveva arrivare alla pizza e al mandolino... 
aspetto che arrivi qualcuno a dire che Rossi ha fatto bene perche' tanto il Governo e' fatto da ladri..
Caro Megag, se tu sei "ladro" non significa automaticamente che lo sia anche io..
|
04-09-2008, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Sei fazioso.
Io non gioisco per la caduta.
Io non gioisco se Stoner si rompe un braccio.
Io esulto se nel confronto serrato Stoner commette un errore.
Perché significa che quel ritmo non poteva reggerlo, ed è colpa sua non mia.
Poteva andare più piano
L'errore fa parte dello sport e se è provocato perché si è sotto pressione allora E' lo sport!
Ma non so se vuoi capire la differenza.
C'è differenza tra l'errore in se e le sue conseguenze, che possono essere banali come l'allargamento di traiettoria, un piccolo rallentamento, un dritto, una uscita di pista, oppure una caduta.
Per me non c'è differenza tra queste.
E spero che ogni caduta sia senza conseguenze per il pilota, chiunque esso sia.
Se non si vuole cadere bisogna andare adagio...
|
riquoto anche io
|
|
|
04-09-2008, 16:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Chiunque abbia patteggiato (Rossi incluso) ha usufruito di una possibilità che il legislatore ha voluto includere nelle procedure. Così come lo sconto fino a 2/3 di pena per chi accetta di non andare in aula.
Ci ha provato? L'hanno beccato? Ha pagato? Fine. E sinceramente me ne importa poco se lo giudico come pilota... come uomo la cosa può cambiare.
Poi siamo d'accordo che gli sconti di pena siano un paradosso in qualsiasi stato... dove chi è disonesto alla fine rischia di trovarsi avvantaggiato dal proprio comportamento invece che punito.
Però continuare ad accostare il nome di Rossi SOLO alle tasse, boh... legittimo, ma francamente riduttivo IMHO.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
04-09-2008, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Vorrei solo aggiungere che se il fisco dice che hai evaso 100 non e' detto che sia veramente 100. Il fisco e' un predatore rapace, a fronte di tanti evasori che scappano ci sono tanti che vengono vessati per errori minimi e con accertamenti discutibili. Rossi ha pagato 35 milioni concordando la cifra, non sono pochi ed credo fosse andato per le lunghe in tribunale avrebbe pagato molto meno.
|
|
|
04-09-2008, 17:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
Anche gli ergastolani, se li interroghi, continuano a ribadire la loro innocenza...e chi effettivamente è colpevole, lo grida ancora più forte......non è una novità.
|
04-09-2008, 17:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Mi sono letto tutta la discussione, cerco di riepilogare tutte le "colpe" di Rossi:
1 ha dei tifosi stronzi (non tutti ma buona parte  )
2 è un evasore
3 è un pessimo esempio per i nostri figli
4 è un furbetto
5 si lamenta in continuazione
6 vince perchè ha sempre avuto la moto e le gomme migliori
Ma......ognuno può dire quel che vuole però a volte si rasenta il ridicolo, che dire io tifo Rossi, ho 52 anni e di piloti e di gare ne ho viste ma di gare come Laguna Seca 2008, Wekom 2004, Philip Island 2004, ne potre citare a decine, le ho viste solo da quando c'è Rossi.
Vi meritare un decenio di Pedrosa...       
Meno tastira e più moto...
|
04-09-2008, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
ho 52 anni e di piloti e di gare ne ho viste ma di gare come Laguna Seca 2008, Wekom 2004, Philip Island 2004, ne potre citare a decine, le ho viste solo da quando c'è Rossi.
|
Io ne ho molti di meno di anni... eppure... forse vedo le corse da più tempo di te, oppure una volta ti distraevi più facilmente. O magari non hai buona memoria.
Senza nulla togliere ai GP che hai citato o a Rossi, che è bravissimo.
(non ho mai sostenuto il contrario, in tante pagine di thread)
|
04-09-2008, 17:59
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Nell'89 non devi aver visto suzuka... e devi essere stato distratto anche nel 90 Flavio... (scusa se mi permetto)
(poi quoto Tommy mai detto che Rossi non sia un grande pilota)
|
04-09-2008, 18:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
[/COLOR][/U]
Anche gli ergastolani, se li interroghi, continuano a ribadire la loro innocenza...e chi effettivamente è colpevole, lo grida ancora più forte......non è una novità.
|
Quindi il messaggio di V.Rossi a rete unificate era un'ammissione di colpevolezza?
|
04-09-2008, 18:10
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Flavio, ma la domenica uscivi a pescare?
|
|
04-09-2008, 18:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Quindi il messaggio di V.Rossi a rete unificate era un'ammissione di colpevolezza? 
|
Ne più ne meno, di chi sostiene che i ladri sono gli altri ..
|
04-09-2008, 18:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Io ne ho molti di meno di anni... eppure... forse vedo le corse da più tempo di te, oppure una volta ti distraevi più facilmente. O magari non hai buona memoria.
|
Sicuramente qulacosa mi sarò dimenticato (um pò l'eta' e pò le birre.....   )
Mi ricordo i duelli tra Spencer e Roberts, quelli tra Schwantz e Rainey, 
Un pò meno l'era Doohan, gran pilota ma correrava da solo con un missile tra le mani, (con quella moto vinse pure Crivillè)
Rossi è diventato Rossi quando scelse di lasciare Honda che al momento era la miglior moto in assoluto.....
Tornando aulla questione del 'boato'
riporto quanto scritto da un amico su un altro forum che io quoto al 100%
" io la vedo come una mera e plausibile reazione istintiva che può starci benissimo sia per tifosi (plus) sia per gli sportivi (minus).
Erano tutti come corde di violino dopo il 'tappo' di Pedrosa e quella scivolata ha liberato in 1 istante l'enorme energia ingabbiata e compressa da quella palpabile 'tensione' da gran parte del pubblico presente .... secondo me ci stà tutto ed indugerei un pò di + prima di attaccare etichette generaliste. "
Tommy, io ero a Misano e ti posso garantire che la tensione era veramete alle stelle, dal vivo non è come in TV
|
05-09-2008, 11:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ne più ne meno, di chi sostiene che i ladri sono gli altri .. 
|
ahh ma le mie non sono ipotesi, sono certezze.. basta fare un giro su quei famosi file sulle dichiarazioni dei redditi messe in giro tempo, a sapere un po' di nomi e cognomi ci sarebbe da ridere anche qui...
|
06-09-2008, 07:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Giusto per amor di completezza, il parere del prof. Uckmar.
Suggerisco ad alcuni di noi di leggere in particolare l'ultimo periodo.
Passo e chiudo.
Ultima modifica di ziobato; 06-09-2008 a 08:47
|
|
|
06-09-2008, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
non ho letto tutto,sono un po' stanco.....solo qua e la'!
magari qualcuno lo ha gia' esternato e io lo ribadisco,altrimenti lo faccio io:
-nulla da dire sul talento,e' un prodigio,pero' se ama tanto le moto ed il popolo motociclista,perche' non usa la sua popolarita' per sensibilizzare i media ed i signori della stanza dei bottoni,sulla sicurezza stradale e cercare di calmare gli animi degli esagitati della domenica......?
chesso',spendere un po' di tempo facendo una rubrica di approfondimento con reportage di lui che si muove in moto sulle strade italiane,sottolineando lo stato del manto,i guardreil,la segnaletica....etcetc
andando ad andatura "consona" per condizionare i lobotomizzati;che non si bagareggia sulle strade.....?
Lui che ha codesto potere,perche' non lo "sfrutta"?
....poco remunerante?
questa sua indifferenza,fa si che mi sia antipatico sotto questo aspetto!
....oppure lo fa e non lo pubblicizza?.....dubito!
|
....ce gia' gente pagata per fare questi lavori...e' che non si sa cosa fanno...
rossi e' uno che corre in moto a livello internazionale...quello e' il suo lavoro......i premi... la popolarita'...e le chiacchere...sono un fatto di conseguenza....qua in italia poi...
|
|
|
06-09-2008, 08:32
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Giusto per amor di completezza, il parere dell'avv. Uckmar.
|
Mitico!
Riporto:
" Nessuno però potrà usare nei confronti di Valentino Rossi l’espressione ‘evasore fiscale’, e se qualcuno invece lo farà, sarò io stesso a consigliare un’azione di tutela legale"
Ora gli segnalo subito questa discussione così vi mette al gabbio!
P.S. (OT) sto vivendo da vicino in questi mesi una vicenda fiscale in cui l'Agenzia delle Entrate pretende soldi in base a pure congetture non dimostrate da alcunché... l'alternativa come al solito è pagare 1/3 di quanto richiesto subito oppure ingarellarsi in anni di processi... ovviamente si agirà per la seconda vista la totale illegittimità degli atti ma il pensiero di togliersi tutto dalle balle con una cifra prossima a quella che chiederanno gli avvocati era stata valutata... quindi attenzione a dare etichette facili.
|
06-09-2008, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
In vita tua ti hanno sempre dato lo scontrino per qualsiasi acquisto, e quando se lo sono "dimenticati", lo hai richiesto sempre, vero?
|
|
|
06-09-2008, 18:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da ZUMARRAVA
....ce gia' gente pagata per fare questi lavori...e' che non si sa cosa fanno...
rossi e' uno che corre in moto a livello internazionale...quello e' il suo lavoro......i premi... la popolarita'...e le chiacchere...sono un fatto di conseguenza....qua in italia poi...
|
certo,certo!
intanto,che se ne dica Biaggi,in radio con "Wotan" a parlare di sicurezza C'ERA!
Rossi,va a dire cazzate alla prima di yuppi du!
non che debba impegnare il suo tempo libero per "noi".....ma,visto che e' un esempio,sarebbe bene che lo desse!.....il buon esempio!
|
|
|