Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2008, 18:40   #51
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
in compenso ci sono le mezze clavicole.....
e gli *x@#!!-*

Pubblicità

membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 19:11   #52
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x manga

avere lo sfintere particolarmente largo aiuta a disperdere calore.

hai notato?
Vecchio 26-06-2008, 19:44   #53
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

comunque a proposito di giacche estive. all fine ho preso l'airflow. l'ho presa perchè ha un tessuto molto robusto, che non ho trovato in nessun'altra giacca. pace se è un poco più calda.........

secondo me protegge meglio
Vecchio 26-06-2008, 19:49   #54
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

infatti io diffido totalmente delle giacche in retina leggera.

tra l'altro dalle mie parti in estate se ci si alza oltre i 2000m si gela anche in agosto.

meglio un tessuto robusto con delle prese d'aria da aprile all'occorrenza.

oppure meglio una pettorina da enduro con sopra la maglia... almeno le protezioni stanno ben ferme... tenute dagli elastici.
Vecchio 26-06-2008, 23:13   #55
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sly Visualizza il messaggio
Pier la settimana scorsa ero a Lecce e ti ho pensato... solo che non avevo il cell personale e non sono riuscito a chiamarti. Mi sono fatto 6 giorni dalle tue parti. Pernottavo a Montalbano in un trullo e poi tutti i giorni giravo... cazzo mi sono fatto 3000km. in 6 giorni. Certo che la Puglia è meravigliosa!
E tu sei un GHEY !!!
Ti collegavi un'attimo al forum e prendevi il mio numero dalla rubrica...
Non mi vuoi più bene dopo quella magnifica notte a -23° ?

Quote:
Originariamente inviata da Sly Visualizza il messaggio
Il giorno in cui ho comprato la Spidi avevo a casa una AirFlow presa per la mia morosa... ed ovviamente ho fatto un confronto... ti assicuro che questa gran differenza, rispetto ad altri capi estivi spesso di scarsa qualità, non l'ho sentita. La Spidi è fatta molto bene, ben oltre il prezzo che costa. Tra la miriade di capie estivi, spesso molto leggeri, di tessuti poco resistenti, questa cordura 500 di cui è fatta risalta subito. Consigliatissima!
Io ho comperato la clover Airtek, e l'ho usata per 1 anno, poi mentre l'avevo addosso sono andato in un conce BMW per altri motivi e l'ho messa di fianco ad una airflow
Non c'è nemmeno da parlare di paragoni; la robustezza e la qualità dei materiali fa si che secondo me la differenza tra i due capi sia maggiore della differenza di prezzo.
A quel punto sono andato a vedere anche le altre marche (dainese Air, Spidi, ecc) ed ho constatato che nel migliore dei casi erano a livello della Clover.
Morale, ho venduto la Clover ed ho preso l'airflow
Vecchio 02-07-2008, 17:51   #56
jack18
Mukkista in erba

ubicazione: MILANO
predefinito

Oltre i 25 gradi canotta o camicia hawaiana, infradito, e naturalmente panama al posto del casco pantalone rigorosamente lungo, non si da mai ............
Vecchio 02-07-2008, 17:57   #57
jack18
Mukkista in erba

ubicazione: MILANO
Talking

A parte gli scherzi io soffro terribilmente il caldo mi sono lasciato convincere dal mio zainetto (la quale come tutte le donne è freddolosa anche in estate) ad acquistare un giubbotto della tucano completamente traforato per la modica cifra di 80 eurozzi scontato e con tutte le protezioni (quelle al gomito sono di serie le spalle e il paraschiena sono optional .... chissa poi perchè) CMQ poca spesa tanta resa e mi sta pure bene !!!!
Vecchio 03-07-2008, 12:38   #58
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Ecco, l'Airflow è uno di casi in cui BMW eccelle. Non vale per tutto ma in questo caso direi proprio di si.
Prima di pernderne le due Airflow le avevo visionate tutte, nulla che si avvicina.
Aggingo che con una phasechange sotto si va tranquillamente fino ai 12-15°.
In estate per i girelli di 1-2 giorni con meteo sotto controllo è insuperabile.

Per i pantaloni, dello stesso ottimo materiale, lascerei stare, se ci cammini 10 min con il sole la gambe si arrostiscono e appiccicano. Scesi dalla moto bisognerebbe toglierli dopo 5 sec., ma non essendo un giacca, non è possibile.

Venduti dopo 10 gg.

Ultima modifica di un ex tk; 03-07-2008 a 12:40
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 09:03   #59
blueangel
Guest

predefinito

Quote:
A parte gli scherzi io soffro terribilmente il caldo mi sono lasciato convincere dal mio zainetto (la quale come tutte le donne è freddolosa anche in estate) ad acquistare un giubbotto della tucano completamente traforato per la modica cifra di 80 eurozzi scontato e con tutte le protezioni (quelle al gomito sono di serie le spalle e il paraschiena sono optional .... chissa poi perchè) CMQ poca spesa tanta resa e mi sta pure bene !!!!
Preso anch'io ma ha la protezione schiena e antipioggia nella tasca posteriore, pagato 88 euro e va da dio.....

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 13:03   #60
Gigo
e io no

L'avatar di Gigo

ubicazione: Roma
predefinito

io ho questa... tutta nera ed è una favola!
col paraschiena estraibile mi pare 120 neuri qui a Roma.
na cosa...se ci prendete l'acqua si riempie come un sacchetto per i pesci rossi.. abbinata ad un giubbo impermeabile da mettere sopra all'occorrenza è perfetta!
Gigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 20:38   #61
iLudovico
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Uffa...perche' non trovo nel sito spidi la netline? Mi sapete suggerire dove trovarla? grazie!
iLudovico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 17:12   #62
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

La NetLine è stata sostituita da questa, si chiama NL5 (nel sito della spidi digita NL5 nella finestra "art. name"):

Vecchio 03-09-2008, 13:51   #63
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Parlando sempre di giacche traforate, qualcuno ha idea di una giacca traforata con taglio 3/4? Avevo l'Airflow e l'ho venduta perché dentro non ci entravo più, mi é rimasta una Clover che ritengo ottima ma é un giubbotto corto, per una panza impiegatizia come la mia non ci siamo, l'effetto salsicciotto é orribile a vedersi...
Vecchio 03-09-2008, 15:51   #64
Leo1200GS
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
targe inclinate a 10°, ragni e cazzi vari sulla targa, se sequestrano la moto mi fa solo piacere.

Porvate solo a pensare se uno investe una persona cara ed ha la targa camuffata e voi lo volete rintracciare....:con fused: Credo che poi cambiereste idea.
Non per fare il moralista ma quoto al 100%.....prendere multe nn fa mai piacere quello si ma viaggiare nell'illegalità nn è bello!.....

GS 1200 ADV - F 650 CS
Leo1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 16:27   #65
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Cecco, putroppo sono afflitto dallo stesso problema, non credo che le case poducano giacche over-size...loro ci mettono le regolazioni e con quelle ci dobbiamo arrangiare....
Vecchio 04-09-2008, 21:35   #66
albert
Mukkista doc

L'avatar di albert

ubicazione: ravenna
predefinito streetguard

io ho la streetguard,una tourance nuova,una vecchia,e una dainese traforata CHE VENDO,perche' se sei in viaggio non puoi portarti l'armadio,e devi fare delle scelte; beh,io una l'ho fatta sbagliata,e dopo l'acquazzone e l'acqua che ti gira fin in basso tipo bide' a 80 km orari ho deciso che il traforato va' solo per le biciclette!!!!
Vecchio 04-09-2008, 23:41   #67
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Odisseo Visualizza il messaggio
L'air flow è molto più calda. Spendere di più e stare più caldi per avere il marchio bmw sulla manica mi pare poco saggio.

Anche clover è una buona giacca. Costa poco ed è italiana.
Io ho la Clover: è stato il peggiore acquisto della vita mia. Sotto ho comprato un pantalone AirFlow3 dopo l'errore. Anche un cieco senza sensibilità alle mani si accorgerebbe della differenza. Non c'è paragone.

Ora ho comprato una Cayenne PRO e non so ancora se ho fatto la scelta giusta (rispetto alla Rallye).
Vecchio 04-09-2008, 23:49   #68
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
infatti io diffido totalmente delle giacche in retina leggera.

tra l'altro dalle mie parti in estate se ci si alza oltre i 2000m si gela anche in agosto.

meglio un tessuto robusto con delle prese d'aria da aprile all'occorrenza.

oppure meglio una pettorina da enduro con sopra la maglia... almeno le protezioni stanno ben ferme... tenute dagli elastici.
Concordo pienamente. Quando indosso il CLOVER penso che le protezioni non resterebbero al loro posto anche in una caduta stupida. Lo uso sempre meno.

P.S.: tra parentesi le protezioni le ho sostituite con quelle di un capo BMW perchè erano talmente rigide che sembreva si fosse infilato chissà cosa nelle maniche.
Vecchio 04-09-2008, 23:50   #69
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
E tu sei un GHEY !!!
Ti collegavi un'attimo al forum e prendevi il mio numero dalla rubrica...
Non mi vuoi più bene dopo quella magnifica notte a -23° ?

Io ho comperato la clover Airtek, e l'ho usata per 1 anno, poi mentre l'avevo addosso sono andato in un conce BMW per altri motivi e l'ho messa di fianco ad una airflow
Non c'è nemmeno da parlare di paragoni; la robustezza e la qualità dei materiali fa si che secondo me la differenza tra i due capi sia maggiore della differenza di prezzo.
A quel punto sono andato a vedere anche le altre marche (dainese Air, Spidi, ecc) ed ho constatato che nel migliore dei casi erano a livello della Clover.
Morale, ho venduto la Clover ed ho preso l'airflow
Anche io ho provato a vendere la CLOVER ma non la vuole nessuno.
Vecchio 05-09-2008, 23:03   #70
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antomar Visualizza il messaggio
Cecco, putroppo sono afflitto dallo stesso problema, non credo che le case poducano giacche over-size...loro ci mettono le regolazioni e con quelle ci dobbiamo arrangiare....
Mi mangerò sempre le mani perché l'anno scorso ero con Killarney di passaggio da Hein Gericke a Marsiglia e lui comperò una giacca estiva stupenda, proprio taglio 3/4 fascia-panzone, traforata e con rifiniture in pelle, prezzo mi pare sui 130, veramente ottima. Anch'io la provai ed ero incerto se prenderla, però all'epoca avevo ancora la Clover e l'Airflow (che poi ho venduto causa panza), e alla fine non ne feci niente. Mi sono pentito mille volte, anche perché quest'anno sempre da Hein Gericke in Germania non sono più riuscito a trovare quel modello e da quello che mi ha detto il commesso non dovrebbe essere più in produzione. Ora ne fanno una versione diversa che mi é sembrata molto meno consistente, oltre ad essere di colore chiaro e quindi estremamente sporchevole. Peccato, ogni lasciata é persa.