aggiornamento a beneficio di tutti...
la mia RT è una delle prima a montare ammortizzatore con sensori di Hall, da questo mese infatti disponibile anche in sostituzione per le RT. La cosa richiede un ulteriore aggiornamento software legato alla tensione di esercizio.
Millantando allegramente conoscenze non mie* il capo officina si è "aperto" e ne sono venute fuori cose interessanti come aggiornamenti software che mandano in cottura sottoalimentandolo l'ESA non differenziando a domanda prima del lancio della procedura il tipo di ammo montato, è successo per esempio in occasione del penultimo aggiornamento, quello che correggeva il battito in testa ed il minimo per capirci.
Poi ho saputo anche e te lo confermo Ale, che ci sono due releases diverse degli ammo white power con condensatore, una 2005-06 ed una 2007, problema comunque superato perchè, a scanso di rimanenze di magazzino, tutti i "nuovi" ammo per la RT e quelli in sostituzione saranno coi sensori di Hall.
Altro aggiornamento "cumulativo" installato questa mattina, il 3° per me in 18 mesi, i particolari salienti che mi ricordo e faccio fatica perchè non ci capisco assolutamente nulla (io della moto mi "servo" e basta

) sono un miglioramento nella erogazione tra 2500-3000 giri dove prima si rilevava un sorta di vuoto (verificato pure con orgasmo uditivo in 3a marcia sui 2-3 "pum pum" di ritorno della mia Remus Hexacone

) e comunque una migliore risposta all'accelerazione in ogni condizione, nuova operazione sulla gestione del minimo, riduzione dei consumi di carburante, e altro che non ricordo perchè troppo "tecnico" dove avrò probabilmente "annuito" con espressione inebetita mentre me lo raccontavano.
L'aspetto più rilevante è sulla sospensione posteriore, o la mia era andata o questa è molto diversa dalla precedente, ho sentito un'altra moto sotto per i 300km circa fatti oggi, soprattutto le regolazioni Normal/Confort/Sport mi sono sembrate più "concrete". Continuerò nelle verifiche per questo.
*(grazie Alessandro S per le dritte

)