Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2008, 00:16   #11
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Ciao matth78,

il tua amico dovrebbe risultare nel caso a);

a) Tasso alcolemico oltre 0,5 e fino a 0,8 g/l. Multa di 500 euro, sospensione della patente da tre mesi a sei mesi, decurtazione di 10 punti-patente; in caso si provochi un incidente (anche senza feriti), pene raddoppiate e fermo del veicolo per 90 giorni (salvo che appartenga a persona estranea al reato).

b) Tasso alcolemico oltre 0,8 e fino a 1,5 g/l: arresto fino a sei mesi (prima era fino a tre mesi); multa di 800 euro; sospensione della patente da sei mesi ad un anno; decurtazione di 10 punti-patente; in caso si provochi un incidente (anche senza feriti), pene raddoppiate e fermo del veicolo per 90 giorni (salvo che appartenga a persona estranea al reato).

c) Tasso alcolemico oltre 1,5 g/l: arresto da tre mesi ad un anno (prima era fino a sei mesi); con sentenza di condanna (anche se si patteggia la pena) è disposta la confisca del veicolo, salvo che lo stesso appartenga a persona estranea al reato; multa di 1.500 euro; sospensione della patente da uno a due anni (revoca in caso di recidiva in 2 anni oppure se il reato viene commesso da un conducente di autobus o di un veicolo di massa superiore a 3,5 t, ovvero di un complesso di veicoli, ad esempio auto+roulotte); decurtazione di 10 punti-patente; in caso si provochi un incidente (anche senza feriti) pene raddoppiate.

Il veicolo sottoposto a sequestro può essere affidato in custodia al
trasgressore a meno che risulti che abbia commesso in precedenza altre medesime violazioni (cioè sia stato multato per guida in stato di ebbrezza con un tasso di alcol nel sangue superiore a 1,5 g/l); qualora, invece, non è previsto il sequestro ed il veicolo non possa essere guidato da altra persona idonea, può essere fatto trasportare fino al luogo indicato dall'interessato e lasciato in consegna al proprietario o al gestore di essa. Le spese per il recupero ed il trasporto sono interamente a carico del trasgressore.

Decreto legge 23 Maggio 2008 N° 92;

http://www.governo.it/GovernoInforma..._sicurezza.pdf

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©