|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
29-08-2008, 12:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo36
Tornato ieri notte tardi dopo 11300 km, viaggio supendo....
ripartirei domani.
|
anche te al 90% credo di averti visto se avevi un GS 1200 grigio con caricato una marea di sacchetti gialli sopra alle valige laterali ....e ti alzavi spesso e volentieri in piedi durante la guida...eri te.
ciao
|
29-08-2008, 12:58
|
|
Mukkista
ubicazione: MONFERRATO
|
Proprio peccato..ma sarà per la prossima..
Comunque il "vecchietto" che ha 62 anni si è fatto trovare al Brennero (punto d'incontro) vestito con scarpe da tennis, pantaloni di cotone, camicia a scacchi e giubbotto di cotone!! ..per quanto riguarda l'osteria ci hai visto proprio bene..beveva e fumava per 9300km!!
R1100S '04 R850R '03
|
|
|
29-08-2008, 15:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
Bentornati a tutti i Nordkappisti!!!
Io sono tornato ieri sera dalla montagna (Asiago): la mukka (immediatamente riparata dopo il tamponamento subito in Polonia) mi ha portato, sempre con zainetta, in giro per le Dolomiti e in tanti più brevi giretti turistici (Trento, Asolo, Treviso, Feltre, Folgaria e Tonezza del Cimone).
L'ho usata anche per andare a funghi e ho scoperto che, tenuta un po' allegra, se la cava meglio del previsto anche su qualche sterratone non troppo scavato!!!
Aspetto anch'io notizie su eventuale meeting Nordkappisti......
Un salutone a tutti

|
kissà quante vaolte ci saremo incrociati senza neppure conoscerci .... anche noi eravamo da quelle parti nel WE, abbiamo alloggiato a Selva di Val Gardena giusto per non raccogliere ragnatele dopo 10 kkm ! abbiamo preso anche tanta acqua sabato tra Cortina e Canazei ....
|
29-08-2008, 16:26
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
se guardate il secondo da sinistra il vecchietto con il cappaway rosso è con uno scooter liberty 500cc. come abbia fatto ad arrivare fin là...non ho idea!!!
|
Non capisco il tuo stupore, la Norvegia è un viaggio facile, fattibile con qualunque mezzo, ci sono andati in ciao vespa e con un sacco di rottami a numero di ruote variabile
Non penserai davvero che solo i BMW ci possano arrivare ?  
|
|
|
29-08-2008, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Ho letto di tante lampade anabbaglianti bruciate.
Sulla mia RT ne ho bruciate due (Dx + Sx - l'anabbagliante è doppio) nel giro di un mese, prima di partire.
Per cercare di cambiarle mi sono perfino tagliato le mani su parti spigolose del cruscotto: per fortuna mio figlio ha le mani più lunghe e sottili delle mie e in pochi istanti è tato in grado di sostituirle.
Così, memore del problema, sono partito per NordKapp con ben due lampade "H7" di scorta, che naturalmente non sono servite e ho regolarmente riportato a casa: meglio così.
Mi piacerebbe sapere se questa moria di anabbaglianti capita a tutte le moto (scossoni, vibrazoni, buche,ecc...) o se invece è un problema specifico di BMW. Se qualcuno ne sa qualcosa si faccia sentire.

|
|
|
29-08-2008, 23:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
|
Guarda un po' a sinistra! Roma - Tonezza!
|
|
|
29-08-2008, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Bei viaggi, bei racconti, belle emozioni e.....buon tornati a tutti!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
30-08-2008, 07:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cerete (BG)
|
sul discorso lampadine, noi su 11 moto in 4 abbiamo dovuto sostituirle, mai successo, sarà l'aria della norvegia
|
|
30-08-2008, 07:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Rimini
|
anche io ho bruciato la lampada annabagliantei, una Xeno poi, secondo me e' dovuto alle vibrazioni continue di 10000 km
|
|
|
31-08-2008, 14:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
pure a me anabagliante fulminato ad amburgo il secondo giorno
|
|
|
31-08-2008, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
|
Pure io ho fulminato il mio primo anabagliante ieri - ma non ero per la strada per Capo Nord!
|
|
|
31-08-2008, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Aussiebiker
eccomi iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ... ero io, presente ! ..
|
Aussiebiker ! mi spieghi come facevi a stare ad Oslo il 18 di Agosto se prima del 22 Luglio , se ricordo bene ,eri ad Oslo? ci siamo pure messaggiati .
Non è che prendi la stessa roba che prende il Pantera?
|
01-09-2008, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Rientrati anche noi dopo 11300 km, Viaggio bellissimo, la Norvegia (carissima) è stupenda (a parte Oslo).
Abbiamo conosciuto tanti italiani in camper, auto e moto ma nessun elichista...ma in dove eravate?!?...maremma bonina
Capo Nord 15 agosto 2008
|
01-09-2008, 11:55
|
|
Mukkista doc
|
Che cosa intendi per Roma-Tonezza?
Sei originario?
Ci vai in vacanza?
Che altro?
Fammi sapere....
|
|
|
01-09-2008, 18:11
|
|
Mukkista doc
|
Bentornato ankoraGS!
|
|
|
01-09-2008, 18:22
|
|
Guest
|
Abbiamo casa lì. Di solito quest'anno ci passo buona parte di agosto. Quest'anno pochi giorni, mi sembra prorio quando sei passato tu.
Da un po' di tempo sono frequenti i motociclisti che ci passano, anche tedeschi.
|
|
|
01-09-2008, 20:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Rientrati anche noi dopo 11300 km, Viaggio bellissimo, la Norvegia (carissima) è stupenda (a parte Oslo).
Abbiamo conosciuto tanti italiani in camper, auto e moto ma nessun elichista...ma in dove eravate?!?...maremma bonina
Capo Nord 15 agosto 2008
|
... finalmente qualcuno che condivide ....
hai trovato anche tu Oslo una vera mer@a di città ? prostitute di colore ad ogni angolo di strada (nel centro storico) e barboni everywhere ....
bentornato !
|
01-09-2008, 20:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Aussiebiker ! mi spieghi come facevi a stare ad Oslo il 18 di Agosto se prima del 22 Luglio , se ricordo bene ,eri ad Oslo? ci siamo pure messaggiati .
Non è che prendi la stessa roba che prende il Pantera?
|
Lochness c'hai proprio ragione ............. ca@@o era il 18 ma di luglio non di agosto ......... il lavoro mi sta rinco@@@onendo ... non ce la faccio più ... VOGLIO RIPARTIREEEEEE !
Loch.. ma tu quando ti fai vedere da Pisa?
|
01-09-2008, 20:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da naga
Pure io ho fulminato il mio primo anabagliante ieri - ma non ero per la strada per Capo Nord!
|
di la verità Naga ... però ci volevi andare ... e quindi basta il pensiero !!!
|
01-09-2008, 21:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
di la verità Naga ... però ci volevi andare ... e quindi basta il pensiero !!!
|
Solidarietà fraterna con i forumisti di QdE
|
|
|
01-09-2008, 22:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Quote:
... finalmente qualcuno che condivide ....
hai trovato anche tu Oslo una vera mer@a di città ? prostitute di colore ad ogni angolo di strada (nel centro storico) e barboni everywhere ....
bentornato !
|
Aussi,
io in diciotto anni che frequento Oslo tutte ste zoccole per la strada non le ho mai viste, e tantomeno di colore.
L'unico posto dove si mettevano a battere (ed erano tossicodipendenti del luogo) era nella parte a destra dello Stortinget (il parlamento) vicino agli uffici dell'Alitalia.
Certo io non vado più da anni in centro a Oslo il Venerdì o il Sabato sera, ma se Oslo come dici tu è diventata una città dove abbondano le prostitute, città come Amsterdam, Parigi, Milano etc. cosa sono: dei bordelli a cielo aperto?
|
02-09-2008, 00:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Su Oslo la mia è soltanto una valutazione estetica e nelle poche ore diurne e di domenica che l'ho girata non ho notato nulla di strano, siccome non mi andava di rimanere li x la notte ho ripreso la moto e siamo andati a Moss che si trova più a sud.
Rimanendo in tema di città scandinave a me sono piaciute in ordine: Copenaghen, Stoccolma, Trondheim e Malmo, peccato che non siamo arrivati anche a Bergen che a detta di molti è bella.
Tromso ed Hammerfest (che è la città più a nord del pianeta) sono solo km e tempo buttati via perchè sono entrambe brutte, idem x Rovaniemi in Finlandia ma essendo il paese della favola di Babbo Natale una sosta è d'obbligo.
Cmq il viaggio nel grande nord è soprattutto per vivere lo spettacolo della natura e al limite qualche paesino sul mare dove la quiete ti nobilita l'animo (son diventato pure romantiHo  ), mentre le città belle.....le abbiamo noi
Isole Lofoten
Il Geirangerfjord visto dal Dalsnibba
La strada che attraversa il parco nazionale dello Jotunheimen
|
02-09-2008, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump
L'unico posto dove si mettevano a battere (ed erano tossicodipendenti del luogo) era nella parte a destra dello Stortinget (il parlamento) vicino agli uffici dell'Alitalia.
|
Ecco spiegato perchè la compagnia aerea di bandiera è andata a puttane!
Ultima modifica di naga; 02-09-2008 a 10:42
|
|
|
02-09-2008, 14:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Abbiamo casa lì. Di solito quest'anno ci passo buona parte di agosto. Quest'anno pochi giorni, mi sembra prorio quando sei passato tu.
Da un po' di tempo sono frequenti i motociclisti che ci passano, anche tedeschi.
|
Tanti anni fa mio padre lavorava alla base missilistica, ora dismessa, di Tonezza-Monte Toraro-Passo Coe.
Noi abbiamo ed avevamo casa ad Asiago, ma durante il mese di Settembre affittavamo un appartamento a Tonezza: era accanto al bar (mi sembra che ora sia anche pizzeria) che si trova in centro, sulla Sx all'inizio per chi sale lungo il senso unico.
Ci sono tornato quest'anno, dopo tantissimo tempo, cercando di ricordare i vari posti e possibilmente di ritrovarli.
Cercavo anche la casa di un mio amico di allora, Beppe Caldana, che si trovava dietro la chiesa, andando verso la pineta, ma l'ho vista abbastanza in disuso. Chissà che fine avrà fatto.....magari tu lo conosci, ha qualche anno meno di te ed è figlio di un rinomato chirurgo e nipote di Mariano Rumor, più volte a quei tempi capo del governo.
Se hai qualche notizia(non si sa mai un colpo di fortuna!), fammi sapere.
Grazie
|
|
|
02-09-2008, 14:54
|
|
Guest
|
Incredibile! E pensa che c'è un altro mukkista aduso a Tonezza, adesso non ricordo il nome.
Mi sembra che i Caldana siano una ramo dei Rumor. Da tempo, che io sappia, i Rumor nipoti son trasmigrati anche loro ad Asiago. Una Famiglia Rumor ha casa a Contrà Sella. Un'altra, proseguendo dalla casa che dici tu, parecchio più avanti a sinistra. 
Son nato e vivo a Roma. abbiamo casa a Tonezza.
Scusate OT.
Ultima modifica di ilmaglio; 02-09-2008 a 14:57
|
|
|