Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2008, 10:19   #1
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Scusate, ma il problema c'è solo in Slovenia o bastare uscire dall'Italia per essere fuori regola...? In CH, F, D, AUT.....che succede lì? C'è lo stesso problema per chi come me è uno di quelli con Pat. B ante 1986 ma che non ha mai preso la A ???
A suo tempo mi avevano obiettato anche in Austria, ma poi il problema non si è più posto perchè in quel periodo mi cadeva il rinnovo della patente e quindi mi sono fatto fare il modello nuovo con scritta pure la A.
Se in questi giorni vado a farmi un giretto da quelle parti chiedo, ma comunque basta mandare una mail alla loro polizia stradale, anzi, già che si è aperto il caso qualcuno potrebbe proprio prendersi la briga.

Per la Slovenia, pensate che dopo l'adozione del bollino autostradale per obbligare i turisti (e dico turisti mica clandestini) a fare l'autostrada e quindi pagare il bollino semestrale anche per farsi una gitarella domenicale, hanno levato gran parte della segnaletica che indicava i paesetti che permettevano di evitare l'autostrada, così se uno non è del posto viene continuamente indirizzato in autostrada così si paga la multa.

L'altra settimana mio padre andava a fare il pieno all'auto (più che per convenienza si andava a fare un giretto, visto che qui abbiamo la benza allo stesso loro prezzo), ed una pattuglia l'ha fermato e gli ha obiettato che nell'auto non aveva l'estintore; gli volevano dare 50 euro di multa.

Considerando che l'unica fonte di ricchezza che hanno è il turismo, idem la Croazia, direi che la loro intenzione è quella di ritornare nel limbo come erano poco più di una decina di anni fa.

Quote:
volevo passare dall Slovenia in Ottobre per andare o tornare da Vienna......ora eviterò...figuriamoci se spendo un centinaio di euro per andare nel loro paese
Guarda però che la strada che viene giù da Graz in territorio Slo merita, c'è Ptui bellissimo, Trojane ed in generale tutta la strada.

Ultima modifica di andrew1; 31-08-2008 a 10:24
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2008, 12:11   #2
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Guarda però che la strada che viene giù da Graz in territorio Slo merita, c'è Ptui bellissimo, Trojane ed in generale tutta la strada.
ecco.....ci mancava anche questaè proprio il pezzo che volevo fare +o-

e mò?????? che faccio? ci passo o non ci passo?

Ultima modifica di Dave; 31-08-2008 a 12:15
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2008, 12:22   #3
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

L'altra settimana mio padre andava a fare il pieno all'auto (più che per convenienza si andava a fare un giretto, visto che qui abbiamo la benza allo stesso loro prezzo), ed una pattuglia l'ha fermato e gli ha obiettato che nell'auto non aveva l'estintore; gli volevano dare 50 euro di multa.
Questa la sapevo, è già da molto tempo che in slovenia c'è l'obbligo dell'estintore e della cassetta pronto soccorso, così come in Austria e altri per le moto. Al caso, circa un mese fà, ho approfittato di un offerta qui al LIDL ed ho comprato l'estintore omologato a 6,99€ e la cassetta pronto soccorso omologata per l'auto a 5,99€, che è differente da quella della moto, comprata l'anno scorso e che porto sempre con me.
Ricordo, a tal occasione, che se aprite la cassetta del p.s. e togliete il sigillo, dopo dovrete ricomprarla perchè non è più valida.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2008, 22:16   #4
OIBAF
BiKiAPPONE doc

L'avatar di OIBAF

ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Mink.. ed io con la E nemmeno col pullman
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:54   #5
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
ecco.....ci mancava anche questaè proprio il pezzo che volevo fare +o-

e mò?????? che faccio? ci passo o non ci passo?
Vai tranquillo, il problema è solo nel sud della Slo probabilmente perchè vogliono "punire" chi fà quei 30 km scarsi per andare in Croazia.

Sono stato anche oggi a Bled e rientrato a Kobarid, nessun problema ne di velox ne di altro.
Vecchio 01-09-2008, 10:43   #6
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

quoto andrew 1 : problema vecchio ed annoso .... purtroppo è l'italia ad essere fuori regola e , ovviamente i poliziotti degli altri stati non possono essere a conoscenza dei vari papocchi italici .....
questo nno toglie che , soprattutto al confine con la slovenia , a volte i controlli siano stati fatti apposta per far cassa ....
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 19:44   #7
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
Telefonato all'ACI: a me hanno detto che devo richiedere il duplicato della patente (tempo di attesa 4/5 mesi)
Mhmhmhmhmhm mi pare una risposta sparata a ca22o perchè se allora uno la smarrisce??

Prova a rivolgerti direttamente in prefettura.
Vecchio 01-09-2008, 19:51   #8
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Quoto Andrew1, io quando feci il duplicato(tramite agenzia) qualche anno fà aspettai una 30ina di giorni scarsi se non mi ricordo male, sicuramente non 4 o 5 mesi.............
EX R1200GS
onlybmw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi