Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2008, 09:27   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

azzo usi la sella normale nella posizione standard cioe' 860? come diavolo vai a tirarla su dal cavalletto???

te lo chiedo perche' sono "alto" come te e sto per passare al GS tra mille dubbi (legati all'altezza della moto)

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 03:05   #2
kosmo
Mukkista

L'avatar di kosmo

ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
azzo usi la sella normale nella posizione standard cioe' 860? come diavolo vai a tirarla su dal cavalletto???

te lo chiedo perche' sono "alto" come te e sto per passare al GS tra mille dubbi (legati all'altezza della moto)
Tranquillo!!!! Anche io passando dall' ST al GS ho avuto tanti dubbi per l' altezza (non arrivo a 1,70) ma non ci sono problemi se non nel fuoristrada dove in passaggi più complicati rischi che ti manchi l' appoggio.
Nella manovre da fermo è semplice e per metterla sul cavalletto sale praticamente da sola....o quasi!!!

Assolutamente da evitare la sella ribassata, lo è solo perchè viene tolta parte dell' imbottitura...risultato è che il comfort diminuisce notevolmente. Io l' ho provata!
Vecchio 30-08-2008, 07:37   #3
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Io sono alto 1e70 ed il manubrio è molto inclinato verso di me, dolori non ne ho........

Prova a stare con il corpo più in avanti in modo da avere le braccia più rilassate, io faccio così e la moto pure si guida meglio secondo me
EX R1200GS
onlybmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 08:43   #4
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Io sono 1,83 e quando sono approdato al GS (1100) avvertivo dolore proprio tra le scapole come te, dolore che si presentava gia' dopo un'ora di moto e soprattutto facendo autostrada. Pensavo fosse la tensione delle prime settimane alla guida di un mezzo molto piu' imponente del mio vecchio XT600... invece era proprio la posizione di guida. Ho risolto con un paio di risers trovati usati qui sul forum che hanno alzato ed avvicinato il manubrio. Da quando li ho messi non ho avuto piu' nessun dolore. Inoltre la moto era divenuta anche piu' maneggevole.

Non tutti i risers richiedono l'allungamento dei cavi...
Rispondi