Come già spiegato in altri post, l'officina alla quale ero appoggiato per i tagliandi/garanzia, non è che disponga il "massimo" in fatto di assistenza/riparazione.
Ho sempre dovuto combattere per farmi cambiare i pezzi. Ad esempio, quando mi si presentò il problema della frizione (difetto al cestello riconosciuto dalla Suzuki, ma che lo cambiavano solo se ne facevi richiesta!) a 13.000 km, l'officina non voleva cambiare il pezzo perchè avevo fatto troppa strada in quattro mesi

. L'unica nota positiva è che i tagliandi me li facevo a casa e poi mi facevo mettere il timbro sul libretto.
Per l'attrezzatura, l'ho presa per il semplice motivo che la moto era abbastanza lineare nell'erogazione solo se si tiene il filtro dell'aria pulito, e questa operazione la facevo ogni 2/3000km; altrimenti se aspettavo il tagliando dei 6.000 avevo un'erogazione sporca e consumi disumani 10/12 km/l andando moderato.
Interpellate altre officine Suzuki ho sempre avuto la stessa risposta.
In BMW, almeno per ora, tutto questo non accade. Entro in officina e non ho più quella sensazione di essere da un "meccanico di biciclette".