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Vecchio 17-07-2008, 17:03   #1
Ross
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predefinito Ammortizzatori originali Gs 1200

Che differenza esiste tra gli ammortizzatori del 1200gs e quelli del 1200adv ?

E se mettessi un ammortizzatore anteriore ... solo anteriore...piu' alto di 2 cm cosa succede ?
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Vecchio 17-07-2008, 17:21   #2
paco68
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dopo 20.000 km sono da sostituire comunque!
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Vecchio 17-07-2008, 17:29   #3
fred94
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quelli dell'ADV sono leggermente piu' alti
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Vecchio 19-07-2008, 00:17   #4
boschi
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sono + alti di 2 cm
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Vecchio 22-07-2008, 01:48   #5
Ross
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Grazie grazie !!
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Vecchio 04-08-2008, 19:45   #6
Mansuel
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dopo 20.000 km sono da sostituire comunque!
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Vecchio 04-08-2008, 20:57   #7
Kilimanjaro
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Con la precedente GS1200 ci ho percorso 76000 km e tutto sommato andavano ancora bene. L'attuale proprietario ci gira tranquillamente.
L'Adv che ho ora ha 23000 km e gli ammo sono perfetti...
Per una coppia di Ohlins aspetto ancora un pò...
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Vecchio 04-08-2008, 21:41   #8
pixi64
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Ho un GS del 2006 e a 25000km ho optato per gli Ohlins e mi trovo benissimo un altra moto, se usate la gomma anche lateralmente gli consiglio.
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Vecchio 13-08-2008, 20:46   #9
lorenzo67
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cambiare gli ammo a 20 25 mila mi sema un pò esagerato, diciamo che fino ai 50 mila ci possono stare. Poi se uno non ha problemi di soldi......
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Vecchio 14-08-2008, 16:02   #10
paco68
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la mia dopo i 20.000 praticamente non sentiva più le regolazioni sul post...con gli ohlins cambia completamente e guadagni in sicurezza e stabilità...certo non è una spesuccia...
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Vecchio 14-08-2008, 16:15   #11
AleConGS
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io ci ho fatto 60.000 chilometri senza problemi.

C'è da dire che se a me sostituisci gli ammortizzatori con dei ciocchi di legno io manco me ne accorgo....
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Vecchio 19-08-2008, 16:52   #12
Ultimo
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Io sono a 56.000 con gli originali... e vanno benissimo...

D'altronde se uno non prova gli Ohlins... può pensare che vadano bene anche così!
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Vecchio 23-08-2008, 00:49   #13
GianniGS74
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cambiare gli ammo a 20 25 mila mi sema un pò esagerato, diciamo che fino ai 50 mila ci possono stare. Poi se uno non ha problemi di soldi......
Ti sembra male perchè gli ammo del GS fanno schifo sopratutto se si viaggia in due, quindi non è proprio solo una questione di soldini ...
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Vecchio 23-08-2008, 12:55   #14
Rigel
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Io ho fatto saldare tutto..........davanti e dietro...............................

.........praticamente sono come l'ESA nella posizione sport..............

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Vecchio 23-08-2008, 21:27   #15
Smart
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un buon compromesso è montare le molle hyperpro sugli originali
la moto si alza di 1-2cm e con 250€ sembra veramente di guidare un'altra moto
sicuramente non come mettere gli ohlins ma anche risparmiare 1000€....
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Vecchio 24-08-2008, 18:41   #16
piccolo mec
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i miei hanno 25.000 e in due la moto inizia a "cammellare", accettasi consigli su come regolare al meglio gli ammo
per adesso vorei evitare di cambirali

grazie
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Vecchio 24-08-2008, 19:38   #17
Mansuel
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Qui, come al solito, si fraintende.

Nessuno vuole buttare soldi in ammo after market.

La sostanza è che dopo una modesta quantità di km gli ammo originali hanno un decadimento delle prestazioni nel reparto idraulico!
Iniziano a "pompare" (quello posteriore) e non si riesce a trovare una regolazione dell'idraulica che sia stabile nell'arco di una settimana.

Cambiare le molle peggiora solo le cose.
__________________
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Vecchio 24-08-2008, 22:51   #18
albert
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adesso ho una adventure,ma ho notato che a 35000km il dietro della mia gs standard aveva perso stabilita'. comunque,
per conoscenza, sono andato in garage dove ho lo scaffale dei pezzi vari e ho controllato la differenza tra un poster.ohlins per gs standard e un ammo. originale per adventure: le distanze tra i perni sono uguali,quindi la differenza di altezza una volta montati potrebbe essere o nell'escursione,o nella durezza della molla.
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 10:17   #19
Smart
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Qui, come al solito, si fraintende.

Nessuno vuole buttare soldi in ammo after market.

La sostanza è che dopo una modesta quantità di km gli ammo originali hanno un decadimento delle prestazioni nel reparto idraulico!
Iniziano a "pompare" (quello posteriore) e non si riesce a trovare una regolazione dell'idraulica che sia stabile nell'arco di una settimana.

Cambiare le molle peggiora solo le cose.
ovvio che cambiare le molle una volta che l'idraulca è andata non serve ma se le cambi prima ti posso garantire che la differenza si sente...eccome se si sente!
e non ho prove ma credo che con le molle "nuove" anche l'idraulica duri di più essendo meno "stressata"
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 14:00   #20
ROBBY
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per Albert... ti posso assicurare che l'ammortizzatore posteriore del 1200gs standard non e' lungo come quello dell'adventur...
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R1250HP+R1250RS R1300GS
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