![]() |
Ammortizzatori originali Gs 1200
Che differenza esiste tra gli ammortizzatori del 1200gs e quelli del 1200adv ?
E se mettessi un ammortizzatore anteriore ... solo anteriore...piu' alto di 2 cm cosa succede ? |
dopo 20.000 km sono da sostituire comunque!:lol:
|
quelli dell'ADV sono leggermente piu' alti
|
sono + alti di 2 cm
|
Grazie grazie !!
|
Quote:
|
Con la precedente GS1200 ci ho percorso 76000 km e tutto sommato andavano ancora bene. L'attuale proprietario ci gira tranquillamente.
L'Adv che ho ora ha 23000 km e gli ammo sono perfetti... Per una coppia di Ohlins aspetto ancora un pò... ;) |
Ho un GS del 2006 e a 25000km ho optato per gli Ohlins e mi trovo benissimo un altra moto, se usate la gomma anche lateralmente gli consiglio.
|
cambiare gli ammo a 20 25 mila mi sema un pò esagerato, diciamo che fino ai 50 mila ci possono stare. Poi se uno non ha problemi di soldi......
|
la mia dopo i 20.000 praticamente non sentiva più le regolazioni sul post...con gli ohlins cambia completamente e guadagni in sicurezza e stabilità...certo non è una spesuccia...
|
io ci ho fatto 60.000 chilometri senza problemi.
C'è da dire che se a me sostituisci gli ammortizzatori con dei ciocchi di legno io manco me ne accorgo.... :lol: :lol: |
Io sono a 56.000 con gli originali... e vanno benissimo...
D'altronde se uno non prova gli Ohlins... può pensare che vadano bene anche così! |
Quote:
|
Io ho fatto saldare tutto..........davanti e dietro...............................
.........praticamente sono come l'ESA nella posizione sport.............. ____________________________ |
un buon compromesso è montare le molle hyperpro sugli originali
la moto si alza di 1-2cm e con 250€ sembra veramente di guidare un'altra moto sicuramente non come mettere gli ohlins ma anche risparmiare 1000€.... |
i miei hanno 25.000 e in due la moto inizia a "cammellare", accettasi consigli su come regolare al meglio gli ammo :!::!::!:
per adesso vorei evitare di cambirali :rolleyes: grazie :D:D:D |
Qui, come al solito, si fraintende.
Nessuno vuole buttare soldi in ammo after market. La sostanza è che dopo una modesta quantità di km gli ammo originali hanno un decadimento delle prestazioni nel reparto idraulico! Iniziano a "pompare" (quello posteriore) e non si riesce a trovare una regolazione dell'idraulica che sia stabile nell'arco di una settimana. Cambiare le molle peggiora solo le cose. |
adesso ho una adventure,ma ho notato che a 35000km il dietro della mia gs standard aveva perso stabilita'. comunque,
per conoscenza, sono andato in garage dove ho lo scaffale dei pezzi vari e ho controllato la differenza tra un poster.ohlins per gs standard e un ammo. originale per adventure: le distanze tra i perni sono uguali,quindi la differenza di altezza una volta montati potrebbe essere o nell'escursione,o nella durezza della molla. |
Quote:
e non ho prove ma credo che con le molle "nuove" anche l'idraulica duri di più essendo meno "stressata" |
per Albert... ti posso assicurare che l'ammortizzatore posteriore del 1200gs standard non e' lungo come quello dell'adventur...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |