Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2008, 16:21   #1
r850gs
Mukkista

L'avatar di r850gs

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
io banalizzo molto pero' faccio una considerazione.La parte davvero qualificante e diversa e' il serbatoione. Se non hai problemi di autonomia non c'e' motivo di cambiare.D'altronde se il serbatoione lo riempi di 36 litri di benza nessuno mi convincera' mai che la maneggevolezza con tutto quel peso in alto e' uguale ad avere 20 litri. E se non lo riempi per non sacrificare la guida allora non serve averlo.Poi voglio vedere chi fa oltre 3-400 km in moto senza fermarsi, a quel punto tanto vale fermarsi dal benzinaio..
a mio parere la parte davvero qualificante è un assetto della moto e in sella diverso (nè meglio nè peggio: solo diverso). Per quanto riguarda l'utilizzo se i giri sono lunghi (e c'è aimè autostrada da fare, ma anche sterrato dove L'adv va meglio) all'ora ADV se sono un po' più corti, niente autostrada, poco sterrato o niente e tanti passi di montagna all'ora lo std senza dubbio.

Personalmente ho trovato meraviglioso partire per i miei giri in giornata di 5/600km in solitaria e non dovermi fermare a far benzina (non so perchè ma è una cosa che mi disturba durante un giro).
Vecchio 21-08-2008, 16:44   #2
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r850gs Visualizza il messaggio
... non dovermi fermare a far benzina (non so perchè ma è una cosa che mi disturba durante un giro).
Perche costa?
Vecchio 21-08-2008, 16:56   #3
r850gs
Mukkista

L'avatar di r850gs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Perche costa?
rotfl

bè purtroppo nonostante le dimensioni del serbatoio anche all'ADv non praticano sconti da grossista

No è che mi spezza il ritmo ...
Vecchio 21-08-2008, 17:12   #4
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

capisco le vostre motivazioni e ovviamente ognuno ha il suo punto di vista.Mi permetto solo di far notare che nessuna altra moto in commercio ha serbatoioni del genere e van tutti benissimo ovunque...
Vecchio 21-08-2008, 18:16   #5
r850gs
Mukkista

L'avatar di r850gs

predefinito

Quote:
capisco le vostre motivazioni e ovviamente ognuno ha il suo punto di vista.Mi permetto solo di far notare che nessuna altra moto in commercio ha serbatoioni del genere e van tutti benissimo ovunque...
L'avevo notato notavo inoltre che ci sono in giro un sacco di moto senza cardano, paralever e telelever .... mi chiedevo: chissa come fanno ad andare in giro
Vecchio 21-08-2008, 19:21   #6
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Anche quelli con un Ktm SE o sm950R vanno ovunque, cosa vuol dire? Riduciamo tutti i serbatoi a 6 litri tanto fin che si sta in Europa non c'è problemi di rifornimento?....E' come se uno dicesse "c'è tanta gente che fa tutti i giorni 150 km per andare e tornare dal lavoro, perchè devo cercarmene uno a 200mt da dove abito?"....mah!..non capisco......se posso avere un serbatoio da 33 lt che non mi crea NESSUN genere di problema (io non ho mai percepito differenze tra pieno e quasi vuoto....con tutto quello che pesa l'insieme moto-pilota-eventuali bagagli&zavorrine figuriamoci se sento qualche differenza di pochi kg di benzina) perchè devo averne uno da 19/20 lt? (considerando anche che tutto questo non comporta nulla a livello di ingombro per le gambe).
  Rispondi quotando
Rispondi