Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2008, 14:19   #1
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

sono annebbiato di mio, lo so, inoltre solitamente leggo volentieri gli interventi dell'Emarginato, perchè anche se dice cose che posso non condividere, le dice in maniera divertente; tuttavia non colgo il nesso tra il non volere usare la moto per andare al lavoro (indipendentemente dal motivo, nè?!!?) e l'essere un pericolo per gli altri. E' solo per una questione di "pratica"? O si apre il vaso di Pandora della "mentalità da motociclista"? No, perchè io di km in moto ne faccio comunque parecchi, tuttavia sono e rimango un incapace...
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 14:34   #2
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Zio,
il concetto che sommessamente mi permettevo di esprimere, è legato al gusto della moto in base alla velocità di crociera.

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
DOpo un iniziale entusiasmo vado sempre piu' piano, ho sempre meno gusto, faccio le cose in automatico come un dovere piu' che un piacere. Ancora qualche giorno e la moto mi viene a nausea.

Io in OGNI occasione vado piano, e faccio le cose semi automatiche perchè non sto gareggiando con alcuno, che sia il tragitto casa-lavoro, che altro.
Tutto ciò ha poco o nulla a che vedere con la passione motociclistica, IMHO.

Ora, se noi vogliamo selezionate i tragitti con stelline e rimarcare il gusto ASSOLUTO di uno rispetto ad altro, allora io diro le mie solite cacate, ma se dobbiamo esser seri, è opportuno mettere da parte la tendenza (che ho anche io , lo sottolineo) di ritenere il metro di paragone del mondo intero in base ai nostri usi e consumi.

Io quando faccio un tragitto AMO guardare il tragitto, tutto ciò è molto differente da chi invece piega abbestia nello stesso tragitto, ma sia io che lui stiamo vivendo la moto, a me la nausea verrebbe al posto suo, ed immagino, come ad Aspes, facendo quello che faccio.

La cosa meno importante che dicevo era anche legata a quelli che NON essendone capaci, piegando abbestia perchè gli lo hanno detto al bar, invadono la mia corsia, ma era secondario questo.

Infine il non volere andare a lavoro in moto , la cosa a cui ti riferisci, è il perfetto parallelismo con chi fra noi vivendo la moto a modo suo, riesce a GODERSELA anche in quel fragente.

Quindi dire che il tragitto casa-lavoro SI DEVE fare con lo sputer, ha lo stesso valore di quello che dice un altro che va a lavoro con la moto.

Spero di essere stato chiaro, non è mia intenzione offendere alcuno, se poi quelli che non usano la moto in città o nei brevi tragitti sono quelli col GS, un motivo ci deve essere...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©