Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2008, 16:35   #26
wild hogs
Mukkista in erba

ubicazione: Pavia
predefinito

Ciao,
ho 42 anni una moglie e due figli stupendi unico mio hobby la moto che" vivo " intensamente da più di 20 anni, fino all'11 Luglio pensavo di essere un immortale e pensavo che quelli che cadevano in moto erano solo i principianti inesperti non certo io che ho 2 p@lle cosi..........poi.....patatrac!!!!!!!!!!!! Mi tagliano la strada io ero pure distratto ed era un dei pochissimi giorni che decido di uscire senza giacca...tanto io non cado.......la scivolata il volo l'ambulanza e l'ospedale!!!!!!!!Domenica ho fatto la route de grandes alpes........non piego più come prima....non mi sento più immortale adesso...so che può succedere anke a me che sono esperto....ma sono in sella anche se con molti dolori alle gambe.....barcollo...ma non mollo................ciao......lamps

Pubblicità

wild hogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2008, 17:49   #27
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Lightbulb Conosci te stesso !

Quote:
Originariamente inviata da Cpt Archer Visualizza il messaggio
Se ti ritrovi in questo caso hai 2 soluzioni o molli la moto, o ti fai aiutare (e non scherzo) da un analista, al quale chiederai (essendo un problema di capoccia è l'unico che potrebbe aiutarti) di spiegarti questo panico (perchè di questo si tratta..) e di aiutarti a risolverlo perchè AMI la moto e vuoi ancora usarla.
Personalmente credo anch'io che trovare un buon psicoterapeuta sia la soluzione migliore
Purtroppo però, almeno per la maggior parte delle persone, andare da un analista significa affrontare una paura infinitamente superiore di quella che ti impedisce di andare in moto
Vecchio 09-08-2008, 23:46   #28
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Purtroppo però, almeno per la maggior parte delle persone, andare da un analista significa affrontare una paura infinitamente superiore di quella che ti impedisce di andare in moto
E questo è maledettamente vero, però se veramente vuoi andare avanti e sperimenti ancora attacchi di panico, beh fai un passo da leone, e fatti aiutare...
E prepara il portafoglio

Dai magari non servirà, forse è come chi cade da cavallo, continuando la paura passa...
Vecchio 10-08-2008, 19:36   #29
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

la moto non è più pericolosa degli mezzi di trasporto. Certamente si può cadere, cosa che non capita con i mezzi a 4 ruote. Questi pensieri vengono in momenti particolari della propria vita dovuti a stanchezza e stress. L'auto appare come più rassicurante. Poi basta leggere le cronache di questi giorni...
Io non viaggio in macchina, oltre per il ribrezzo che mi darebbe farlo, per il terrore di essere coinvolto in un tamponamento a catena, magari in galleria.
A ciascuno le sue fobie.
Vecchio 10-08-2008, 19:51   #30
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Enzo,mi hai fatto tornare in mente,riguardo la Tua "fobia",un video sul tubo:
raccapricciante!

http://it.youtube.com/watch?v=tBM9dm25eFk
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 23:13   #31
meed
Pivello Mukkista

ubicazione: dove mi porta il vento
predefinito

La giovinezza non e' un periodo della vita, ma e' uno stato dell'anima........
Quando ti senti insicuro e non ti senti a tuo agio, fermati tutte le volte che vuio, ma non abbandonare mai la tua passione.
Non c'è cosa peggiore nella vita che vivere di rimpianti.........questo sempre secondo me'.!!!!!!!!!!!
Ciao.......un lamps.
Vecchio 19-08-2008, 00:57   #32
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peter53 Visualizza il messaggio
piu di una volta, mi sono ritrovato totalmente spaventato all'idea che potesse accadermi qualcosa
Benvenuto nel club!
Io penso che la "normalità" sia proprio lo stato d'animo che descrivi... andare in moto E' pericoloso, perché c'è poco dca fare, LE STRADE sono tremendamente pericolose... la nostra comune passione ci porta un po' tutti a seppellire istintivamente questa consapevolezza, a voltarle le spalle, ma a volte basta un nulla per farla riaffiorare. Io con questo stato mentale ci convivo da molto tempo, quando vado in giro mi bardo sempre con tutte le protezioni, tengo sempre la moto in perfetto ordine e guido in maniera prudente cercando ogni momento di immaginare e di prevedere ogni immaginabile imprevisto... credo che qui molti si riconoscano in questo comportamento, eppure, almeno da parte mia, il piacere di andare in moto resta immutato e determinante, e fa da contrappeso all'inquietudine.
Alla fine, penso sia meglio così: meglio l'eccesso di prudenza che l'eccesso di sicurezza. Buona strada.
Vecchio 19-08-2008, 07:45   #33
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Ho 47 anni e un figlio ancora piccolo di 11 che ho lasciato dalla nonna, per un viaggio di 12 giorni in moto con mia moglie .....
Devo confessare che pensieri funesti mi hanno accompagnato per tutto il periodo, prontamente ho cercato di scacciare aumentando per contro il grado di attenzione e limitando la velocità.
Due anni fà ho perso un caro amico durante una innoqua uscita domenicale e mi ha segnato profondamente, da allora esco solo se mi và veramente, non forzo la volontà e lascio passare i momenti più delicati dedicandomi ad altro.
Quest'anno ho percorso 1/3 dei kilometri abituali........

Aspetta, dedicati ad altro se propio non ti senti, la moto non scappa dal garage è sempre li che ti aspetta .......
Ciao e grazie dell'intervento davvero interessante !!!
Vecchio 19-08-2008, 17:00   #34
ginoe
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENATICO
predefinito

Ciao Peter. Credo di avere la tua stessa età. Una paura spasmodica come la tua non l'ho ancora provata. In compenso, tranne che in autostrada, ogni tanto nella mente una visione di un possibile pericolo davanti a me in relazione alla natura della strada. Tolgo gas un attimo e riparto. Non mi preoccupano queste "visioni" anzi. Mi servono per guidare sempre con prudenza e concentrazione. Incidenti con lesioni non ne ho mai avuto ma "scagozzi" tanti anche girando in città. Grazie del tuo report e non scusarti. At salut.
Vecchio 20-08-2008, 14:51   #35
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
Enzo,mi hai fatto tornare in mente,riguardo la Tua "fobia",un video sul tubo:raccapricciante!
http://it.youtube.com/watch?v=tBM9dm25eFk
visto che siamo in argomento, appena successo
Incendio in galleria sull'A1: 15 km di coda
L'incidente tra i caselli di Barberino e Roncobilaccio. Traffico verso Bologna deviato sulla carreggiata opposta
http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f02aabc.shtml
Vecchio 20-08-2008, 15:57   #36
vitone44
Mukkista

L'avatar di vitone44

ubicazione: torino dintorni
predefinito

se incominciamo a pensare negativo non usciamo più di casa, però anche in casa è pericoloso .......
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 16:08   #37
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

nel mio pessimismo cosmico sono molto fiducioso, infatti faccio 20.000 km l'anno con le mie moto.
Prendo atto che le mie fobie hanno una ragione d'essere.

Ultima modifica di Enzofi; 20-08-2008 a 16:42
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 16:41   #38
vitone44
Mukkista

L'avatar di vitone44

ubicazione: torino dintorni
predefinito

qualche fobia l'abbiamo tutti, io dei precipizi.......
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 16:47   #39
L' UOMO NERO
Mukkista in erba

L'avatar di L' UOMO NERO

ubicazione: Padova.
predefinito

dopo più di vent'anni che giro in moto ho passato anch'io questo momento, lo scorso anno a settembre.......non ho toccato le moto per due mesi, una paura tremenda di farmi male e di non esserci per la mia famiglia.......poi un po alla volta è passato.......
L' UOMO NERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 16:49   #40
Drummobile74
Pivello Mukkista

L'avatar di Drummobile74

ubicazione: Sangue terrone... ma vivo a Ferrara
predefinito

Oltre all'attenzione ed alla prudenza secondo me ci vuole anche del gran culo e non trovarti nel posto sbagliato nel momento sbagliato!!! Cmq aver letto alcuni messaggi mi farà andare piano per tanto tempo...

Vespa 50 Special '74
BMW R 1200 GS '06
Drummobile74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 16:58   #41
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Io ho avuto un grave incidente andando da passeggero.
Prima di avere una moto tutta mia. Era il 1991.
Non sono svenuto, l'avrei voluto. Il guidatore... lasciamo stare, anche lui avrebbe voluto perdere conoscenza era ridotto...
Ma l'importante è che siamo sopravvissuti. Acciaccati ma sani.

Nel 1997, per motivi che non sto a dirvi, riparte la voglia di moto.
Nel 1998 (Gennaio) arriva la R80GS Basic

Ho tuttora paura ma non voglio rimanerne schiavo.
Ho paura.
Dopo una curva in campagna, ripenso all'amico falciato da un camion;
Ad ogni incrocio, mi aspetto che sbuchi una macchina (come fu il mio caso) che non si fermi allo stop;
Ad ogni curva in città, penso che la macchina dietro mi travolgerà senza speranza;
Spesso affronto male le curve perchè perdo tempo a guardare fli specchiettiper il solito stronzo che mi tampina a 10cm... o per lo scooter che mi deve tagliare la strada all'interno.

Non esiste guard rail che non mi terrorizzi, ripenso alla filippina decapitata sulla tangenziale...
Non esiste svincolo autostradale da cui io non mi aspetti di vedere spuntare un auto contromano; per questo un mio fraterno amico è morto.
Non mi fido di niente.
Nel 2000 ho un brutto incidente con mia moglie. 14 agosto 2000.
Tutti mi prendevano in giro xchè vestivamo coperti di protezioni, dai paraschiena a tutto tuttissimo.
Il risultato? Contenitori (Tute) disintegrate. Contenuti (noi) sani.
Anche fortuna. No guard rail, no macchine dietro, no macchine di fronte.
Ma la fortuna va aiutata.

Penso anche che la maggior parte degli automobilisti siano dei criminali. Coscientemente criminali.

Si può campare così ??? Esco e penso a mia figlia, alla figlia che sta arrivando...

Ma il più grande pericolo di vita l'ho affrontato attraversando le strisce pedonali di via xx settembre. Non scherzo.
Allora io mi dico che si chiama sorte, si chiama angelo custode, si chiama come volete... ma esiste qualcuno, benigno, che si prende cura di noi. Bisogna dargli una mano, non rendergli la vita complicata.
E affrontare la vita con ottimismo. Capita a tanti, lo so e ci sto atttento.
Mi diverto meno di certi scriteriati o di gente più brava di me lo so... ma va bene così, quel che conta è che la sera sto a casa.
Vecchio 20-08-2008, 17:27   #42
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

E aggiungo che la paura si affronta gonfiando il petto, con la mascella volitiva e la testa alta e la camicia aperta sul petto....

Perdiana, lorsignori, perdiana! Questo è petto italiano che non teme la mitraglia. La Paura è una battaglia, ogni passo è una battaglia e finchè tutte le battaglie non sian vinte, non si può dire che la guerra della vita sia vittoriosa.
Noi, noi che siamo quel che siamo, più che al passato siamo intenti al futuro.
AVANTI E' LA VITA!
Venga il futuro! Ci troverà a testa alta, spavaldi. Qua non si fugge, si affronta. E affrontare con l'energia del nostro temperamento italiano.
Noi si va, gli altri aspettino tremanti che il destino si compia.
La vita è di chi se la prende.

Buonanima... No, è per dire, ma m'è venuta così spontanea... sarà che il sigaro era giamaicano... però la rileggo e suona bene. L'ho letta a voce alta pure dal balcone e non era male.
Vecchio 20-08-2008, 17:41   #43
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabCap Visualizza il messaggio
E aggiungo che la paura si affronta gonfiando il petto, con la mascella volitiva e la testa alta e la camicia aperta sul petto....

Perdiana, lorsignori, perdiana! Questo è petto italiano che non teme la mitraglia. La Paura è una battaglia, ogni passo è una battaglia e finchè tutte le battaglie non sian vinte, non si può dire che la guerra della vita sia vittoriosa.
Noi, noi che siamo quel che siamo, più che al passato siamo intenti al futuro.
AVANTI E' LA VITA!
Venga il futuro! Ci troverà a testa alta, spavaldi. Qua non si fugge, si affronta. E affrontare con l'energia del nostro temperamento italiano.
Noi si va, gli altri aspettino tremanti che il destino si compia.
La vita è di chi se la prende.

Buonanima... No, è per dire, ma m'è venuta così spontanea... sarà che il sigaro era giamaicano... però la rileggo e suona bene. L'ho letta a voce alta pure dal balcone e non era male.

GRAZIE

ci voleva ................